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Iscritto: 24/01/2009 Locazione: FC
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ciao a tutti.... vi sottopongo un caso umano, il mio :-p scusate se approfitto della vostra esperienza... sono alto 2,10 metri.... che moto mi consigliate... vorrei qualcosa di agile nello stretto (in citta', nel traffico per intenderci, per andare a lavorare in ufficio) e che nei viaggi in collina o lunghi, non mi porti a "spaccarmi" la schiena.... mi parlano molto bene deella TDM900 yamaha, rispetto alla transalp o alla vstorm,,,, che consigliate? ciao a tutti
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Iscritto: 09/12/2008
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complimenti sei davvero altoooo, penso che la tdm puo andare oppure la multistrada o la varadero, ci sono di modelli che hanno la sella alta, ma devi andare in conce e provarle e il miglio metodo per confrontarle, poi ci sono le bmw gs, transalp, triumph tiger, ktm adventure, cmq dimenticavo, BENVENUTO
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Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
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allora.....ti dico che conosco un tipo che ha una tuono.......lui è alto 1'92 e dice che si trova bene.......non che la usi molto lui la moto al bar o poco più,ma come abitabilità dice che è ok.........!
copia\incolla
Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
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Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
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Originariamente inviato da bilbo05ciao a tutti.... vi sottopongo un caso umano, il mio :-p scusate se approfitto della vostra esperienza... sono alto 2,10 metri.... che moto mi consigliate... vorrei qualcosa di agile nello stretto (in citta', nel traffico per intenderci, per andare a lavorare in ufficio) e che nei viaggi in collina o lunghi, non mi porti a "spaccarmi" la schiena.... mi parlano molto bene deella TDM900 yamaha, rispetto alla transalp o alla vstorm,,,, che consigliate? ciao a tutti Secondo me potresti buttarti su un motard tipo un 600, io non l'ho mai presa in considerazione perchè son troopo basso e .... ti immagini che figura di escremento se al semaforo quando mi fermo mi accascio da un lato....? Oppure dovrei mettere le rotelle retrattili, come quello di scuola di polizia....
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
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Iscritto: 02/01/2005 Locazione: MI - PC
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Originariamente inviato da cims01allora.....ti dico che conosco un tipo che ha una tuono.......lui è alto 1'92 e dice che si trova bene.......non che la usi molto lui la moto al bar o poco più,ma come abitabilità dice che è ok.........! il tipo che conosci tu si chiama Volpe ed il giessone Uva? e dice d'aver cambiato moto una volta al mese anche se poi inforca sempre la stessa ciofeca? e si butta sotto le Skoda per la vergogna? allora l'ho conosciuto anche io
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Ciao, bilbo05 e benvenuto sul forum di moto.it. Prima di suggerirti una moto, vorrei sapere: 1) Quanto vuoi spendere? 2) Nuova o usata? 3) Che categoria di moto preferisci (enduro stradali, naked, sportive, touring)? 4) Hai già esperienza motociclistica? 5) "Zavorrato" (ovvero moglie/amante/compagna...)?
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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io la butto lì come sempre: aprilia dorsoduro!!!! mezzone!!!! nuvole rapide
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Iscritto: 03/12/2008 Locazione: PG
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benvenuto,un mio amico delle tue stesse dimensioni usa gsx1400 per strada e gsxr750 in pista.
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da bilbo05ciao a tutti.... vi sottopongo un caso umano, il mio :-p scusate se approfitto della vostra esperienza... sono alto 2,10 metri.... che moto mi consigliate... vorrei qualcosa di agile nello stretto (in citta', nel traffico per intenderci, per andare a lavorare in ufficio) e che nei viaggi in collina o lunghi, non mi porti a "spaccarmi" la schiena.... mi parlano molto bene deella TDM900 yamaha, rispetto alla transalp o alla vstorm,,,, che consigliate? ciao a tutti Ciao benvenuto. Quelli così alti di solito optano per i grossi enduro stradali Vstrom per esempio è accogliente per il tuo caso. Se proprio non trovi niente puoi sempre farti segare le gambe . A parte gli scherzi meglio che vai presso i concessionari e prendi un pò di misure ergonomiche . Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 28/05/2008
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Originariamente inviato da cims01allora.....ti dico che conosco un tipo che ha una tuono.......lui è alto 1'92 e dice che si trova bene.......non che la usi molto lui la moto al bar o poco più,ma come abitabilità dice che è ok.........! q8 ma è 1,94 e per casa-passo-bar va bene!
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Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
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Originariamente inviato da Baldavide01Originariamente inviato da cims01allora.....ti dico che conosco un tipo che ha una tuono.......lui è alto 1'92 e dice che si trova bene.......non che la usi molto lui la moto al bar o poco più,ma come abitabilità dice che è ok.........!
q8 ma è 1,94 e per casa-passo-bar va bene! Prova questa...consuma poco....!!!!
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
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Iscritto: 12/11/2008 Locazione: al mare
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Originariamente inviato da bilbo05ciao a tutti.... vi sottopongo un caso umano, il mio :-p scusate se approfitto della vostra esperienza... sono alto 2,10 metri.... che moto mi consigliate... vorrei qualcosa di agile nello stretto (in citta', nel traffico per intenderci, per andare a lavorare in ufficio) e che nei viaggi in collina o lunghi, non mi porti a "spaccarmi" la schiena.... mi parlano molto bene deella TDM900 yamaha, rispetto alla transalp o alla vstorm,,,, che consigliate? ciao a tutti ciao bilbo05, benvenuto io ti consiglierei la triumph tiger alta e molto comoda,e persino bella.
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Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
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mi scusi bond73......prima forse dovremmo capire cosa deve fare con una moto e come la usa........casa lavoro,citta turismo etc.......come la usa bibo05?
copia\incolla
Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
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Iscritto: 12/11/2008 Locazione: al mare
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Originariamente inviato da cims01mi scusi bond73......prima forse dovremmo capire cosa deve fare con una moto e come la usa........casa lavoro,citta turismo etc.......come la usa bibo05? bravo cims01 hai elencato tutto tu
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Iscritto: 30/11/2007 Locazione: Gravina di Catania
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Intanto ciao, benvenuto, e complimenti per la stazza. C'è uno come te, che fa parte della mia comitiva, che ha una Yamaha FJ1300 e sembra che abbia una bicicletta con le ruote da 18" dalle evoluzioni che gli vedo fare. Poi certo dipende cosa vuoi fare con la moto! Se devi andare ad un matrimonio metterai un vestito elegante, se vai con la maglietta e calzocini corti ti troverai a disagio, come se devi andare al mare non ci puoi andare con camicia e cravatta, ma volendo potresti farlo. Poi ci sono i vestiti casual, che vanno bene per tutte le occasioni, o quasi
E' IL FANTINO CHE PORTA IL CAVALLO O IL CAVALLO CHE PORTA IL FANTINO???!!! Mezzi a 2 ruote in possesso: SUZUKI GSX-R 1000 K7 Grigia e Rossa solo mia, ma...SUZUKI GSX-R 600 K1 di mio figlio e mia, HYOSUNG 250 COMET GT di mia figlia, mia e di mio figlio, KYMCO 125 PEOPLE S ex di mia figlia, di mia moglie e di tutti. Ora si e' aggiunta una KTM 125 da enduro del 94 Auto mia: NESSUNA Tifoso SUZUKI http://www.motoclub-tingavert.it/t244837s.html
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Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
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Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da bilbo05ciao a tutti.... vi sottopongo un caso umano, il mio :-p scusate se approfitto della vostra esperienza... sono alto 2,10 metri.... che moto mi consigliate... vorrei qualcosa di agile nello stretto (in citta', nel traffico per intenderci, per andare a lavorare in ufficio) e che nei viaggi in collina o lunghi, non mi porti a "spaccarmi" la schiena.... mi parlano molto bene deella TDM900 yamaha, rispetto alla transalp o alla vstorm,,,, che consigliate? ciao a tutti
Ciao benvenuto. Quelli così alti di solito optano per i grossi enduro stradali Vstrom per esempio è accogliente per il tuo caso. Se proprio non trovi niente puoi sempre farti segare le gambe . A parte gli scherzi meglio che vai presso i concessionari e prendi un pò di misure ergonomiche . Mi sembra che negli annunci usato ci sia segnalata anche l'altezza della sella, potrebbe essere un punto di partenza!
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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devi avere una distanza accettabile tra spalle e manubrio, sedere e pedana (con angolo di ginocchia), e senza che il ginocchio vada a sbattere da qualche parte. superando i due metri, diventa complicato. le endurone migliori da questo punto di vista sono la ktm 990 adv, la bmw 1200gs adventure, la bmw f800gs sella alta. usata anche la 1150gs adventure e la f650gs DAKAR (in versione sella alta, cioè di serie e non sella bassa). la versione base ha la sella troppo infossata per te. quasi tutte le endurone giapponesi (peggio di tutte la kawasaki kle 500 e la vstrom 650 e 1000, per altro buone moto) hanno purtroppo selle molto molto infossate che rendono la triangolazione un martirio: se trovi un sistema per rialzarle vanno bene, se no è un problema. tra gli usati, discrete l'africa twin e la supertenere' di sportive pure, direi nessuna. si può fare un tentativo tra le usate col daytona 955 e le honda cbr 929 e 954 e vtr 1000 sp1/2, ma la vedo dura. per le moto turistico stradali, dal vfr alla fjr 1300, passando per le bmw K, il cbr 1100, la zzr 1200 usata o 1400 ecc, devi vedere il problema ginocchia, perché con 2,10 veramente rischi di eccedere anche le svasature più generose e andare a tampone, con sofferenze nel medio termine insopportabili. io sono "solo" 1,92 e ti posso dire che le posture migliori fra le carenate sono vfr, hayabusa e cbr 1100, per me. il problema della svasatura lo risolvi parzialmente con moto semicarenate, tipo Bandit 1200 e 1250 S. di naked direi che anche lì, sei oversized. puoi fare un tentativo con speed triple, tuono prima serie, bandit, gsx1400 o zrx1200. anche la sv1000 è grandicella, specie la S. per concludere: tu sei e resterai oversized per qualunque moto, sembrerai sempre gozzilla in groppa a un pony. tanto vale scegliere qualcosa su cui TU ti senti agile, comodo. e secondo me una enduro snella colla sella più alta possibile, è il meglio perché hai sempre la possibilità di muoverti molto. essere inseriti va bene quando si è inseriti in qualcosa di conforme. essere infilati in una roba di tre taglie più piccola non è meglio in moto che dal sarto. se ti è piccola, è meglio esserci seduti sopra che esserci inseriti dentro.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
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Originariamente inviato da zeljkodevi avere una distanza accettabile tra spalle e manubrio, sedere e pedana (con angolo di ginocchia), e senza che il ginocchio vada a sbattere da qualche parte. superando i due metri, diventa complicato.
le endurone migliori da questo punto di vista sono la ktm 990 adv, la bmw 1200gs adventure, la bmw f800gs sella alta. usata anche la 1150gs adventure e la f650gs DAKAR (in versione sella alta, cioè di serie e non sella bassa). la versione base ha la sella troppo infossata per te. quasi tutte le endurone giapponesi (peggio di tutte la kawasaki kle 500 e la vstrom 650 e 1000, per altro buone moto) hanno purtroppo selle molto molto infossate che rendono la triangolazione un martirio: se trovi un sistema per rialzarle vanno bene, se no è un problema. tra gli usati, discrete l'africa twin e la supertenere'
di sportive pure, direi nessuna. si può fare un tentativo tra le usate col daytona 955 e le honda cbr 929 e 954 e vtr 1000 sp1/2, ma la vedo dura.
per le moto turistico stradali, dal vfr alla fjr 1300, passando per le bmw K, il cbr 1100, la zzr 1200 usata o 1400 ecc, devi vedere il problema ginocchia, perché con 2,10 veramente rischi di eccedere anche le svasature più generose e andare a tampone, con sofferenze nel medio termine insopportabili. io sono "solo" 1,92 e ti posso dire che le posture migliori fra le carenate sono vfr, hayabusa e cbr 1100, per me.
il problema della svasatura lo risolvi parzialmente con moto semicarenate, tipo Bandit 1200 e 1250 S. di naked direi che anche lì, sei oversized. puoi fare un tentativo con speed triple, tuono prima serie, bandit, gsx1400 o zrx1200. anche la sv1000 è grandicella, specie la S.
per concludere: tu sei e resterai oversized per qualunque moto, sembrerai sempre gozzilla in groppa a un pony. tanto vale scegliere qualcosa su cui TU ti senti agile, comodo. e secondo me una enduro snella colla sella più alta possibile, è il meglio perché hai sempre la possibilità di muoverti molto. essere inseriti va bene quando si è inseriti in qualcosa di conforme. essere infilati in una roba di tre taglie più piccola non è meglio in moto che dal sarto. se ti è piccola, è meglio esserci seduti sopra che esserci inseriti dentro.
Quando si dice: "aggiungere altro è superfluo"...
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
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Iscritto: 24/01/2009 Locazione: FC
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Originariamente inviato da WormbikeCiao, bilbo05 e benvenuto sul forum di moto.it. Prima di suggerirti una moto, vorrei sapere: 1) Quanto vuoi spendere? 2) Nuova o usata? 3) Che categoria di moto preferisci (enduro stradali, naked, sportive, touring)? 4) Hai già esperienza motociclistica? 5) "Zavorrato" (ovvero moglie/amante/compagna...)? grazie a tutti per il benvenuto.... 1)al max vorrei spendere 6000/9000 euro 2)anche nuova 3)le naked mi sono sempre piaciute, ma ritengo che le enduro stradali o toruing siano piu' adatte :-) 4)esperienza ciclistica nulla, se non il malaguti fifty full sino18 anni ... 5) peso 130 kg quindi sono zavorrato .... cmq a parte tutto, no non sono zavorrato
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Iscritto: 24/01/2009 Locazione: FC
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Originariamente inviato da MonsteromaneOriginariamente inviato da zeljkodevi avere una distanza accettabile tra spalle e manubrio, sedere e pedana (con angolo di ginocchia), e senza che il ginocchio vada a sbattere da qualche parte. superando i due metri, diventa complicato.
le endurone migliori da questo punto di vista sono la ktm 990 adv, la bmw 1200gs adventure, la bmw f800gs sella alta. usata anche la 1150gs adventure e la f650gs DAKAR (in versione sella alta, cioè di serie e non sella bassa). la versione base ha la sella troppo infossata per te. quasi tutte le endurone giapponesi (peggio di tutte la kawasaki kle 500 e la vstrom 650 e 1000, per altro buone moto) hanno purtroppo selle molto molto infossate che rendono la triangolazione un martirio: se trovi un sistema per rialzarle vanno bene, se no è un problema. tra gli usati, discrete l'africa twin e la supertenere'
di sportive pure, direi nessuna. si può fare un tentativo tra le usate col daytona 955 e le honda cbr 929 e 954 e vtr 1000 sp1/2, ma la vedo dura.
per le moto turistico stradali, dal vfr alla fjr 1300, passando per le bmw K, il cbr 1100, la zzr 1200 usata o 1400 ecc, devi vedere il problema ginocchia, perché con 2,10 veramente rischi di eccedere anche le svasature più generose e andare a tampone, con sofferenze nel medio termine insopportabili. io sono "solo" 1,92 e ti posso dire che le posture migliori fra le carenate sono vfr, hayabusa e cbr 1100, per me.
il problema della svasatura lo risolvi parzialmente con moto semicarenate, tipo Bandit 1200 e 1250 S. di naked direi che anche lì, sei oversized. puoi fare un tentativo con speed triple, tuono prima serie, bandit, gsx1400 o zrx1200. anche la sv1000 è grandicella, specie la S.
per concludere: tu sei e resterai oversized per qualunque moto, sembrerai sempre gozzilla in groppa a un pony. tanto vale scegliere qualcosa su cui TU ti senti agile, comodo. e secondo me una enduro snella colla sella più alta possibile, è il meglio perché hai sempre la possibilità di muoverti molto. essere inseriti va bene quando si è inseriti in qualcosa di conforme. essere infilati in una roba di tre taglie più piccola non è meglio in moto che dal sarto. se ti è piccola, è meglio esserci seduti sopra che esserci inseriti dentro.
Quando si dice: "aggiungere altro è superfluo"... io lo chiamerei proprio maestro :-P
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