|
Iscritto: 19/06/2010 Locazione: Lodi
|
Crederlo è una Fede - e molto penso dipenda dal percorso che la vita ha riservato negli anni della propria infanzia, genitori, amici. Circondati dall'Amore aiuta a crederlo, anche se non è indispensabile. Non sono in grado come noi tutti di fornire indicazioni in un senso o nell'altro. Nel 1992, ero in sardegna per lavoro e nel giardino di una villa sul mare in ora tarda, guardando le stelle seduti in poltrona (eravamo in quattro) alcune di loro hanno iniziato a spostarsi e "giocare" tra loro in linee rette e dopo una ventina di secondi scomparire tutte nella stessa direzione. Siamo rimasti basiti. Sparite e in quel punto è rimasto il vuoto. Ora devo credere agli extraterrestri? Beh, mi ha avvicinato. Poi quando guardo le donne, nel Creatore ci credo. motodome
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
Originariamente inviato da brian_mayMolto poco. Più che altro credo nelle possibilità dell'uomo e della sua autodeterminazione. Faber est suae quisque fortunae.
Per quanto riguarda il signore del piano di sopra, beh, "non ho particolari problemi con Dio, è il suo fanclub che mi spaventa" (cit.)
Originariamente inviato da diaavel questo e' il mio pensiero,a me da fastidio che si prenda a calci la nostra cultura e religione dando troppi diritti e poteri a altre idee e culture a casa nostra,non e' giusto.
Diaavel, mi chiariresti cosa intendi con "nostra cultura e religione" e "casa nostra" ? Ti riferisci agli Italiani? Ai Cattolici? ai Cristiani? provo a risponderti,devi avere pazienza,non sono molto bravo a scrivere e molte volte faccio un casino. io penso che tutti siamo liberi di credere e pensare cosa vogliamo,pero',a casa mia nessuno deve permettersi di venire a dirmi,dopo secoli e secoli che si fa cosi,tu quello non lo puoi fare o non lo puoi mettere,perche' offendi il mio credo e la mia religione,ok mi va bene io ti rispetto,ti permetto di credere in quel cavolo che vuoi,ma visto che sei a casa mia,frequenti la scuola mia e dei miei figli e ti adegui. io penso che certi preti hanno fatto danni,senza entrare in discorsi pesanti,ma penso che hanno insegnato hai mie genitori nonni e poi a me,molti valori importanti,io preferisco che mia figlia vada a catechismo,invece che a andare a ballare sul cubo oppure a inpasticcarsi,penso sia meglio che ascolti quello che dice un prete,almeno le basi del bene e del male e certi valori te li insegnano,poi ripeto,un domani fa quello che vuole,ma fino a una certa eta' ascolti,e' stato cosi per me,credo in dio,prego,ma non vado in chiesa,questo non vuol dire che sono meglio o peggio di un altro. in ogni caso almeno i preti possono insegnarti il bene,farti capire cosa sia il perdono e nell'aiutare chi ne ha bisogno,per me e' stato cosi. poi io sono un giovane genitore,nel senso che mia figlia ha sei anni e io quarantuno,non posso dire o sapere se sono un buon genitore,il tempo lo dira'. poi penso che al giorno d'oggi molti genitori educano i figli in una maniera incredibile,ti faccio un esempio,quando ero piccolo abitavo in un paesino,il prete era molto buono e rispettato,ma se noi ragazzini lo facevamo arabbiare ricevevamo un bel diciamo ceffone,una volta mio padre lo viene a sapere e ne ho ricevuti tanti che sento ancora male ora,questo per dire che molti genitori non sono in grado di educare i figli,questi possono fare quello che vogliono,il rispetto e l'educazione non sanno cosa sia e se qualcuno glielo fa presente,questi magari ti denunciano. altro episodio,compleanno di mia figlia,ripeto sei anni,invito un ragazzo animatore che studia all'universita e per arrotondare fa animazione alle festicciole,ci sono stati bambini in grado di cercare di tirargli giu' i pantaloni,insultarlo,e sputargli,mia mogli era incredula e allibita e quando sono arrivate le mamme mia mogli lo ha fatto presente a loro e loro si sono messe a ridere. va va meglio andare in chiesa e ascoltare i preti,almeno da piccoli,piuttosto che farli crescere come delle bestie e senza valori,senza insegnamenti e cosa piu importante senza rispetto ed educazione
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da RedAceConcordo a metà. Il risveglio d'incanto, come ho detto, per me è una manifestazione divina finché non si scopre il motivo cosiddetto "scientifico".
Quanto al discorso sugli animali, mi trovi d'accordo al 101%. Gli animali sono quanto più si avvicini a Dio. Amano incondizionatamente, fanno senza volere nulla in cambio, non fanno distinzione di razza, di sesso, di inclinazioni. Roby.... provato sulla nostra pelle; quello che doveva essere uno stato vegetativo permanente a detta dei medici, si e' rivelato un risveglio d'incanto. Ricordo le parole dei medici di rianimazione, persone competenti, umane, straordinarie! al momento del ntrasferimento del nostro piccolo: "Non fatevi illusioni perche' non c'e' niente da fare" e per tutti i mesi di rianimazione, ad ogni nostra domanda la risposta era "per lui, che e' cosi' giovane, stiamo facendo tutto il possibile e piu' del possibile. Cerchiamo di fare di tutto e di piu' ma siamo nelle mani di Dio". E poi le espressioni sbalordite al "risveglio" (che, attenzione, Non e' come in certi film, dove improvvisamente il paziente si risveglia, parla e si muove come se nulla fosse accaduto): i medici, gente preparata che ha ogni giorno a che fare con queste situazioni/condizioni, esperti veri, ci hanno detto che non avevano una risposta; ne prendevano felicemente atto, immediatamente rimboccandosi le maniche per "implementare" il duro lavoro della riabilitazione. Nessuna spiegazione scientifica, pochi casi simili, con simile "soluzione". Guarda caso e' successo in ambiti dove, sara' un caso, i medici sono tutti, o quasi, credenti. io ho la mia personalissima idea; ognuno, poi, ha giustamente la sua.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
Originariamente inviato da fenderOriginariamente inviato da RedAceConcordo a metà. Il risveglio d'incanto, come ho detto, per me è una manifestazione divina finché non si scopre il motivo cosiddetto "scientifico".
Quanto al discorso sugli animali, mi trovi d'accordo al 101%. Gli animali sono quanto più si avvicini a Dio. Amano incondizionatamente, fanno senza volere nulla in cambio, non fanno distinzione di razza, di sesso, di inclinazioni.
Roby.... provato sulla nostra pelle; quello che doveva essere uno stato vegetativo permanente a detta dei medici, si e' rivelato un risveglio d'incanto. Ricordo le parole dei medici di rianimazione, persone competenti, umane, straordinarie! al momento del ntrasferimento del nostro piccolo: "Non fatevi illusioni perche' non c'e' niente da fare" e per tutti i mesi di rianimazione, ad ogni nostra domanda la risposta era "per lui, che e' cosi' giovane, stiamo facendo tutto il possibile e piu' del possibile. Cerchiamo di fare di tutto e di piu' ma siamo nelle mani di Dio". E poi le espressioni sbalordite al "risveglio" (che, attenzione, Non e' come in certi film, dove improvvisamente il paziente si risveglia, parla e si muove come se nulla fosse accaduto): i medici, gente preparata che ha ogni giorno a che fare con queste situazioni/condizioni, esperti veri, ci hanno detto che non avevano una risposta; ne prendevano felicemente atto, immediatamente rimboccandosi le maniche per "implementare" il duro lavoro della riabilitazione. Nessuna spiegazione scientifica, pochi casi simili, con simile "soluzione". Guarda caso e' successo in ambiti dove, sara' un caso, i medici sono tutti, o quasi, credenti. io ho la mia personalissima idea; ognuno, poi, ha giustamente la sua. io non so chi tu sia,non ti conosco,non ti ho mai visto in faccia,insomma so poco o niente,io sono un ingenuo e un buono,forse anche troppo,me lo dicono tutti e mia moglie me lo ripete tutti i giorni io credo nelle persone e nel bene. ma sono convinto e pronto a gettarmi nel fuoco,che di persone come te ne nascono e se ne incontrano poche purtroppo. scusa,ma a me andava di dirtelo e te lo dico,i tuoi figli sono fortunati ad avere un padre che sa fare il padre. i buoni alla fine vincono sempre e vengono premiati,sara' un caso mah.
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Non posso che essere felice per te e per il tuo Roby. Dico solo che magari fra cent'anni, studiando il suo caso, si darà una risposta che oggi non abbiamo. Sarà ancora un miracolo o un "regalo" di Dio ad un gruppo di medici credenti? Con tutto il rispetto ed una sincera gioia nel sapere che la tua situazione si è risolta. Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da RedAceNon posso che essere felice per te e per il tuo Roby. Dico solo che magari fra cent'anni, studiando il suo caso, si darà una risposta che oggi non abbiamo. Sarà ancora un miracolo o un "regalo" di Dio ad un gruppo di medici credenti?
Con tutto il rispetto ed una sincera gioia nel sapere che la tua situazione si è risolta. Roby.... io non intendo convincere nessuno :-) Magari il grande miracolo di chi e' "sopra di noi", sta proprio nel fatto che qualcuno stia facendo qualcosa senza sapere dove porti la sua opera.... Ma non e' detto che tutti la si debba leggere cosi'. A me questa interpretazione da una piccola dose di serenita'; e ti assicuro, ne abbiamo bisogno! ps. scusa ma con Roby intendevo rivolgermi a te. Per errore ho scritto Roby, invece di Red. Perdonami!
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
Siete credenti? io si!
perchè? perchè ogni tanto mi fermo a contemplare il creato, e più lo contemplo , più mi convinco che
che un "Dio" esiste.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Per me le religioni servono a questo. A dare serenità. Sono lì quando sei a terra, sono lì quando non sai dare una spiegazione (anche nei casi negativi purtroppo). Serenità che ti auguro, che ci auguro.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da diaavelOriginariamente inviato da fenderOriginariamente inviato da RedAceConcordo a metà. Il risveglio d'incanto, come ho detto, per me è una manifestazione divina finché non si scopre il motivo cosiddetto "scientifico".
Quanto al discorso sugli animali, mi trovi d'accordo al 101%. Gli animali sono quanto più si avvicini a Dio. Amano incondizionatamente, fanno senza volere nulla in cambio, non fanno distinzione di razza, di sesso, di inclinazioni. Roby.... provato sulla nostra pelle; quello che doveva essere uno stato vegetativo permanente a detta dei medici, si e' rivelato un risveglio d'incanto. Ricordo le parole dei medici di rianimazione, persone competenti, umane, straordinarie! al momento del ntrasferimento del nostro piccolo: "Non fatevi illusioni perche' non c'e' niente da fare" e per tutti i mesi di rianimazione, ad ogni nostra domanda la risposta era "per lui, che e' cosi' giovane, stiamo facendo tutto il possibile e piu' del possibile. Cerchiamo di fare di tutto e di piu' ma siamo nelle mani di Dio". E poi le espressioni sbalordite al "risveglio" (che, attenzione, Non e' come in certi film, dove improvvisamente il paziente si risveglia, parla e si muove come se nulla fosse accaduto): i medici, gente preparata che ha ogni giorno a che fare con queste situazioni/condizioni, esperti veri, ci hanno detto che non avevano una risposta; ne prendevano felicemente atto, immediatamente rimboccandosi le maniche per "implementare" il duro lavoro della riabilitazione. Nessuna spiegazione scientifica, pochi casi simili, con simile "soluzione". Guarda caso e' successo in ambiti dove, sara' un caso, i medici sono tutti, o quasi, credenti. io ho la mia personalissima idea; ognuno, poi, ha giustamente la sua.
io non so chi tu sia,non ti conosco,non ti ho mai visto in faccia,insomma so poco o niente,io sono un ingenuo e un buono,forse anche troppo,me lo dicono tutti e mia moglie me lo ripete tutti i giorni io credo nelle persone e nel bene. ma sono convinto e pronto a gettarmi nel fuoco,che di persone come te ne nascono e se ne incontrano poche purtroppo. scusa,ma a me andava di dirtelo e te lo dico,i tuoi figli sono fortunati ad avere un padre che sa fare il padre. i buoni alla fine vincono sempre e vengono premiati,sara' un caso mah. Diavel, se un giorno ci incontreremo, te la raccontero' tutta. Forse avrai anche qualche piccola sorpresa. Ti ringrazio per la stima e per le bellissime parole che, probabilmente, non merito neppure. Quando si ama, credo che si faccia di tutto e che si affronti ogni situazione. A volte la vita, quando meno te lo aspetti ed i tuoi programmi sono gia' tutti li sul tavolo, ti da uno stop e ti dice che dovrai fare altro e dedicarti a chi ami in modo diverso. E se arriva quel momento, non hai altra scelta, se non la fuga. Ma l'amore non ammette fughe e, forse, questo e' il grande miracolo che nasce da un disegno piu' grande di noi. il dolore non so se mi abbia un po' cambiato; certamente ha fatto emergere la parte migliore di me, magari piccola ma da mettere tutta in gioco. E sento che mi sostiene, ci sostiene, una forza piu' "alta"; non mi vergogno a dirlo, anche se a volte impreco proprio contro di LUI, chiedendogli perche', perche' ad un bellissimo ragazzo di 14 anni e non a me che ne ho gia' viste e vissute tante e sarebbe potuto bastare. Ma,sono convinto, non tutto e' nelle nostre mani ed alla fine, tutti i conti torneranno. Sembraera' un controsenso, una cosa stupida...... ma, nonostante la stanchezza, lo stress, i tanti, troppi problemi, le preoccupazioni per il futuro...... siamo felici lo stesso! Se non e' un piccolo miracolo questo!
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da fenderOriginariamente inviato da RedAceConcordo a metà. Il risveglio d'incanto, come ho detto, per me è una manifestazione divina finché non si scopre il motivo cosiddetto "scientifico".
Quanto al discorso sugli animali, mi trovi d'accordo al 101%. Gli animali sono quanto più si avvicini a Dio. Amano incondizionatamente, fanno senza volere nulla in cambio, non fanno distinzione di razza, di sesso, di inclinazioni.
Roby.... provato sulla nostra pelle; quello che doveva essere uno stato vegetativo permanente a detta dei medici, si e' rivelato un risveglio d'incanto. Ricordo le parole dei medici di rianimazione, persone competenti, umane, straordinarie! al momento del ntrasferimento del nostro piccolo: "Non fatevi illusioni perche' non c'e' niente da fare" e per tutti i mesi di rianimazione, ad ogni nostra domanda la risposta era "per lui, che e' cosi' giovane, stiamo facendo tutto il possibile e piu' del possibile. Cerchiamo di fare di tutto e di piu' ma siamo nelle mani di Dio". E poi le espressioni sbalordite al "risveglio" (che, attenzione, Non e' come in certi film, dove improvvisamente il paziente si risveglia, parla e si muove come se nulla fosse accaduto): i medici, gente preparata che ha ogni giorno a che fare con queste situazioni/condizioni, esperti veri, ci hanno detto che non avevano una risposta; ne prendevano felicemente atto, immediatamente rimboccandosi le maniche per "implementare" il duro lavoro della riabilitazione. Nessuna spiegazione scientifica, pochi casi simili, con simile "soluzione". Guarda caso e' successo in ambiti dove, sara' un caso, i medici sono tutti, o quasi, credenti. io ho la mia personalissima idea; ognuno, poi, ha giustamente la sua. scuasa fender, parlo per esperienza diretta.......(credimi capisco quello che scrivi) se il risveglio non ci fosse stato! sarebbe stato uguale! come ha scritto qualcuno, preferisco creder negli uomini......................ma non in tutti! non son dompletamente ateo, ma ho dei seri dubbi.............. quello che so che non credo nella chiesa cattolica fatta da vescovi e compagnia danzante! nuvole rapide
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da fenderOriginariamente inviato da RedAceConcordo a metà. Il risveglio d'incanto, come ho detto, per me è una manifestazione divina finché non si scopre il motivo cosiddetto "scientifico".
Quanto al discorso sugli animali, mi trovi d'accordo al 101%. Gli animali sono quanto più si avvicini a Dio. Amano incondizionatamente, fanno senza volere nulla in cambio, non fanno distinzione di razza, di sesso, di inclinazioni. Roby.... provato sulla nostra pelle; quello che doveva essere uno stato vegetativo permanente a detta dei medici, si e' rivelato un risveglio d'incanto. Ricordo le parole dei medici di rianimazione, persone competenti, umane, straordinarie! al momento del ntrasferimento del nostro piccolo: "Non fatevi illusioni perche' non c'e' niente da fare" e per tutti i mesi di rianimazione, ad ogni nostra domanda la risposta era "per lui, che e' cosi' giovane, stiamo facendo tutto il possibile e piu' del possibile. Cerchiamo di fare di tutto e di piu' ma siamo nelle mani di Dio". E poi le espressioni sbalordite al "risveglio" (che, attenzione, Non e' come in certi film, dove improvvisamente il paziente si risveglia, parla e si muove come se nulla fosse accaduto): i medici, gente preparata che ha ogni giorno a che fare con queste situazioni/condizioni, esperti veri, ci hanno detto che non avevano una risposta; ne prendevano felicemente atto, immediatamente rimboccandosi le maniche per "implementare" il duro lavoro della riabilitazione. Nessuna spiegazione scientifica, pochi casi simili, con simile "soluzione". Guarda caso e' successo in ambiti dove, sara' un caso, i medici sono tutti, o quasi, credenti. io ho la mia personalissima idea; ognuno, poi, ha giustamente la sua.
scuasa fender, parlo per esperienza diretta.......(credimi capisco quello che scrivi) se il risveglio non ci fosse stato! sarebbe stato uguale! come ha scritto qualcuno, preferisco creder negli uomini......................ma non in tutti! non son dompletamente ateo, ma ho dei seri dubbi.............. quello che so che non credo nella chiesa cattolica fatta da vescovi e compagnia danzante! Il punto e' che, invece, il risveglio c'e' stato. Miracoloso, non miracoloso? Non lo so e probabilmente non mi interessa neppure saperlo..... so che abbiamo pregato tanto! Per quanto riguarda la chiesa, il discorso e' diverso.... anche i preti sono uomini e ne ho incontrati parecchi certamente non degni di stima ma anche tantissimi validi ed impegnati nel sociale in modo veramente costruttivo.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Miracolo o no, cmq è successo, secondo me Albi hai ragione, un domani capirai lo scopo di tutto questo, cioè il disegno che è stato fatto apposta per te, ne sono convinto.
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Guest |