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Iscritto: 09/07/2009
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da poco si è insinuata nel mio cervello l'idea di cambiare moto, avrei trovato una suzuki rme (targata) 250 2t del 2008 a 3000€ presso un concessionario..che ne dite? ne vale la pena? pareri su questo motocicletta? a limite va bene anche per il cross? esprimetevi numerosi grazie!
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Iscritto: 21/07/2008 Locazione: MI
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prova
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da Mulattieraprova a a a prova mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 31/01/2009 Locazione: verona
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3000 € non sono molti certo però che in questo caso andresti a comperare più una moto da cross che un vero enduro infatti come credo tu sappia la rme è in effetti un crosso con targa e fanali li le sospensioni (se originali) sono puramente da cross. comunque a mio avviso è comunque una moto già valida .
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Iscritto: 09/07/2009
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Originariamente inviato da pol473000 € non sono molti certo però che in questo caso andresti a comperare più una moto da cross che un vero enduro infatti come credo tu sappia la rme è in effetti un crosso con targa e fanali li le sospensioni (se originali) sono puramente da cross. comunque a mio avviso è comunque una moto già valida . grazie a valenti racing credo in questo modo di prendere due piccioni con una fava..nel senso che a limite qualche girettino in una pista da cross sia fattibile, anche se la mia priorità rimane l'enduro...l'unica cosa che mi fa vacillare seriamente è il fatto che sia un 250 2t..troppo potente? tenete conto che la mia ultima moto è un tt 350..riconosco che è un bel salto, ma daltronde non mi basta più...
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Iscritto: 09/07/2009
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Originariamente inviato da ottoOriginariamente inviato da Mulattieraprova
a a a prova
otto, sinceramente da te mi sarei aspettato, minimo minimo, una paginata di consigli..
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Iscritto: 31/01/2009 Locazione: verona
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Io per qualche tempo ho potuto aprezzare una yama yz 250 enduro (04) con un unico accorgimento volto all'enduro cioè un ulteriore contrappeso sul volano dell'accensione ti garantisco che il risultato era veramente apprezzabile. Per quanto riguarda la potenza massima non credo sia un grosso problema in quanto cè si in abbondanza ma solo con la manetta aperta..... Non credere a chi dice che i 250 2t sono moto scorbutiche. Forse una volta. Sono solo dicerie da bar di gente che chiaccera molto e guida poco.
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Iscritto: 09/07/2009
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Allora dopo un pò di trattative sono riuscito a scendere col prezzo fino a 2500€ la moto era di un team che faceva gare di enduro, il meccanico, però che mi da la garanzia, (sulla moto in generale) afferma che il pistone è stato rifatto, mi sostistuisce le mousse con camera d'aria, mi rifà i paraoli, carburazione e altri lavoretti minimi come sostituzione manopole, aggiunta di un raggio ecc.. a quali altri particolari devo prestare attenzione? tipo frizione e cambio come in che modo li posso valutare?
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Iscritto: 26/07/2010
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Sono d'accordissimo su quello che dice pol47 riguardo al 250 2t,ma non la comprerei assolutamente dopo che hai scritto che faceva le gare. Una moto da fuoristrada praticamente la consumi,se poi era utilizzata a livello agonistico....ciao ciao. Il meccanico ti può promettere quello che vuole,ho già avuto esperienze del genere con un 125 anni fà e non avendo esperienza mi sono fidato poi ho speso un sacco di soldi per rimettere in ordine la moto.Il bello è che lo stesso rivenditore aveva venduto una moto usata qualche giorno prima ad un mio amico è si è rivelata perfetta,insomma,il meccanico ti rivende quello che ritira e nemmeno lui può sapere cosa ha il motore,inutile che ti faccia sentire le classiche accellerate "da paddok" per farti vedere che funziona tutto.Poi il prezzo mi sembra un pò basso per una moto targata di due anni.Non voglio giudicare ,per carità magari è davvero un affare,ma io la moto usata la comprerei da uno che la usava da amatore della domenica,non da professionista.
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Iscritto: 09/07/2009
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Una moto da fuoristrada praticamente la consumi
cosa intendi? posso sapere che problemi ti ha dato il 125?
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Iscritto: 26/07/2010
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La suzuki l'ho comprata nel 2000 ed era un modello del 98,quindi recente e per funzionare funzionava,poi nel giro di qualche mese ho sostituito gran parte del motore:campana frizione,pistone,biella,saldato il telaio,disco posteriore,ecc,ecc.La prima volta che si è rotta il venditore che vantava di darmi la garanzia me l'ha fatta sì partire,ma ci ha infilato il primo pistone usato che aveva in casa,se ha ritirato un bidone è difficile che ci metta dei soldi per sistemartelo,ma non è detto che ti capiti comunque.Per il resto intendo che la moto da fuoristrada se la usi in modo intenso(non sò che uso ne fai tu)ha bisogno di molta manutenzione,specialmente quelle specialistiche,cosa che la tt350 non richiede.Per ultima ho avuto una ktm exc 400,moto stupenda,ma se la usi molto e non fai la manutenzione la "consumi" come dicevo.Solo lavandola spesso con l'idropulitrice i cuscinetti ruote,l'uniball del mono,i cuscinetti del forcellone,ecc vanno regolarmente ingrassati o cambiati.Ma la lista è lunga i miei sono solo esempi,alla moto che uso su strada non mi sono mai sognato di controllare i cuscinetti del forcellone.Comunque le occasioni ci sono ti auguro che ti capiti.
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Iscritto: 09/07/2009
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Cmq ancora non sono sicuro di prenderla, voglio informarmi bene prima di spendere questi soldi.. devo dire però che oramai posso "quasi" fidarmi di quel meccanico dato che lo frequento da un paio d'anni, ed è proprio questo che mi rende indeciso.."sono nel cosidetto limbo dei meccanici", se era uno sconosciuto non c'avrei pensato due volte a rinunciare..e se mi fidavo ciecamente l'avrei già presa.. in ogni caso semmai un domani mi deciderò ad acquistarla spero di non ritrovarmi nelle tue condizioni :-P per ora non posso fare altro che ringraziarti per i tuoi consigli e per avermi reso partecipe della tua esperienza negativa col k.. se ti vengono ion mente altre cose spara pure, son tutto orecchie!
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Iscritto: 19/10/2009
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scusa l'intromissione ma anche a me piacerebbe saperne qualcosa di più... alla fine questa moto come va? si può fare comunque dell'enduro amatoriale? grazie e scusa l'anno e mezzo di ritardo :)
quando due ruote tassellate toccano la terra il mio cuore inizia a battere... l'asfalto? è solo l'attesa per tornare a vivere
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Le moto usate da chi corre non sono dei rottami se sono in vendita. Verificherei bene tutta la ruota dove c'è da sostituire il raggio (mozzo cuscinetti cerchio). Hai già provato ad accenderla? se parte alla terza scalciata va bene.
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Iscritto: 31/03/2012
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ciao a tutti sono un amante del suzuki e ora ho l'rm 250 2t ma mi è saltato in testa di passare all'enduro per non avere problemi di "legge" nei vari spostamenti stradali e quindi avevo pensato a un ktm ma sentendo un pò in giro tra i meccanici dove ho varie conoscenze dicono che sia abbastanza costosa come pezzi di ricambio e manutenzione e poi volevo rimenere sulle giapponesi..quindi avevo pensato all'rmz 450 e poi targarla voi cosa mi consigliate?grazie in anticipo
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