Originariamente inviato da Ego70lo so, infatti l'80% delle persone si fa portare dall'auto, nel mio caso sono io che porto l'auto. in moto sarò un fermo ma in auto posso dire la mia
cmq ottima disquisizione sul comportamento dell'auto e relative infomazioni su cambio gomme e giro gomme.
anche se nicolino non mi ha risposto Ti dico la verità, quando anche un pilota mi ha detto che le nuove vanno all'anteriore le mie convinzioni hanno vacillato. Ora che però ho la "dimostrazione" (per carità, la matematica lasciamola dov'è, parlo di evidenza pratica) che avevo ragione io, mi sento di doverlo dire a tutti. Si, sono

...
Per la moto non dico niente, anzi, se mai la comprerò non mi interessa quanto mi fa ancora una ruota, se ne cambio una cambio anche l'altra. Già con quattro pezzetti di gomma che mi tengono ancorato al terreno mi sento poco sicuro, figuriamoci se sono solo due!!!
Però concordo con quando dici che la macchina deve fare quello che dice chi guida, non viceversa (e secondo me la percentuale è più alta dell'80%). Raccordare le curve e sentire l'accelerazione laterale crescere per me è impagabile, decisamente di più dell'effetto della velocità che, anzi, mi annoia.
Ciao!!!