Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Verniciatura cerchi Opzioni · Visualizza
micio4051
Inviato: lunedì 12 marzo 2012 21:31:59



Iscritto: 24/01/2010
Locazione: rivergaro pc
Salve ragazzi avrei bisogno un consiglio : devo verniciare i cerchi del mio vufero da nero portarli a grigi come il vtec del 2006 come posso fare ? Ringrazio anticipatamente per le risposte buona serata !!!

Chi la riccia la piccia: espressione dialettale che dice : chi l'arrotola l'accende
PG
Inviato: martedì 13 marzo 2012 07:52:37



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da micio4051
Salve ragazzi avrei bisogno un consiglio : devo verniciare i cerchi del mio vufero da nero portarli a grigi come il vtec del 2006 come posso fare ? Ringrazio anticipatamente per le risposte buona serata !!!


è piuttosto facile.

smonti i cerchi
smonti gli pneumatici
stacchi i piombi di equilibratura
li porti ad un carrozzaio.

quando pronti rimonti tutto facendo rifare l'equilibratura.

spero che i consigli ti siano d'aiuto. ciao.babbopazzo
Milito01
Inviato: mercoledì 14 marzo 2012 11:46:58



Iscritto: 12/03/2006
Locazione: NA
L'equilibratura la fa il gommista
micio4051
Inviato: domenica 18 marzo 2012 21:49:35



Iscritto: 24/01/2010
Locazione: rivergaro pc
Forse non avete capito che li voglio fare in casa !!!!

Chi la riccia la piccia: espressione dialettale che dice : chi l'arrotola l'accende
gelonet
Inviato: domenica 18 marzo 2012 22:58:12



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
ciao micio, vanno trattati come normali pezzi di carrozzeria. prima carteggi, poi passi il primer aggrappante se vuoi darci il fondo, oppure il primer isolante se vuoi andare direttamente con la nuova vernice.

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
PG
Inviato: lunedì 19 marzo 2012 07:49:54



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da micio4051
Forse non avete capito che li voglio fare in casa !!!!


basta sostituire la parte in cui ti ho detto di portarli dal carrozzaio.bacio
PAOLO.MARESTI
Inviato: mercoledì 25 aprile 2012 18:02:52


Iscritto: 02/08/2011
se posso essere utile sono un verniciatore industriale,smonti i cerchioni e togli i piombini di equilibratura, pulisci tutto con diluente o acetone senza insistere troppo,dai una carteggiata con una cartavetrata sottile ripulisci tutto, proteggi con cartagommata o grasso(meglio la carta gommata più facile da togliere ma più difficile da mettere per il grasso è il contrario)tutto ciò che non vuoi verniciare.Per verrniciare mettiti in un posto dove ci sia poca polvere,puoi usare primer o fondo vedi tu.....cosa usi per dare la vernice pistola a tazza o bomboletta? spero di esserti stato utile
username__228422
Inviato: mercoledì 25 aprile 2012 20:25:26



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da PAOLO.MARESTI
se posso essere utile sono un verniciatore industriale,smonti i cerchioni e togli i piombini di equilibratura, pulisci tutto con diluente o acetone senza insistere troppo,dai una carteggiata con una cartavetrata sottile ripulisci tutto, proteggi con cartagommata o grasso(meglio la carta gommata più facile da togliere ma più difficile da mettere per il grasso è il contrario)tutto ciò che non vuoi verniciare.Per verrniciare mettiti in un posto dove ci sia poca polvere,puoi usare primer o fondo vedi tu.....cosa usi per dare la vernice pistola a tazza o bomboletta? spero di esserti stato utile


but.......da iniorante verniciatore, non andrebbero sabbiati?



nuvole rapide
cristian9984
Inviato: mercoledì 25 aprile 2012 21:09:39


Iscritto: 22/08/2011
maaaaaaaaaaaa.......farli anodizzare è una pessima idea???? :D
PAOLO.MARESTI
Inviato: mercoledì 25 aprile 2012 22:53:49


Iscritto: 02/08/2011
per la sabbiatura........... in teoria si! ma no so se si deformano per la forte pressione della sabbia, se li vuoi fare a casa se ne pò fare anche a meno,meglio carteggiarli per bene he he he
reka
Inviato: giovedì 26 aprile 2012 11:53:06



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
devi portare a nudo l'alluminio per anodizzarlo... non credo sia fattibile a casa poi cornuto

firmato il reka
nainonumberone
Inviato: giovedì 26 aprile 2012 12:01:01



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da micio4051
Forse non avete capito che li voglio fare in casa !!!!


portarli dal carrozzaio.bacio


pure i cavalli o solo il calesse? ha ha ha ha ha ha

http://dizionari.hoepli.it/Dizionario_Italiano/parola/carrozzaio.aspx?idD=1&Query=carrozzaio&lettera=C



Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

baccoibiza
Inviato: giovedì 26 aprile 2012 13:21:48



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
credo che basti smontarli per intero, pulirli per bene, in ambiente pulito, senza neanche un capello volante. poi un primo strato di fondo, asciughi, passi la vernice che vuoi, asciughi, e infine metti uno strato di resina protettiva.

mi raccomando, vernice uniforme, se usi spruzzatore, mantieniti a più di 30 cm di distanza.

non dovresti avere problemi di adesione della vernice poichè non è plastica.
facci sapere
PAOLO.MARESTI
Inviato: domenica 29 aprile 2012 20:14:10


Iscritto: 02/08/2011
allora sei riuscito?confuso confuso
micio4051
Inviato: domenica 29 aprile 2012 23:01:01



Iscritto: 24/01/2010
Locazione: rivergaro pc
Non ho ancora provato ma vi saprò dire molto presto comunque volevo farli a bomboletta ma non quelle bombolette da due soldi !!! Speriamo bene!!!!

Chi la riccia la piccia: espressione dialettale che dice : chi l'arrotola l'accende
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.