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Iscritto: 06/07/2011
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Originariamente inviato da ermes_85Troppe ormai le voci di corridoio attorno a sto motore, non mi fanno ben sperare, sopratutto un'intervista a preziosi che diceva qualcosa su Honda e l'inclinazione dei cilindri, quasi come lui non ne fosse capace di fare una cosa del genere, forse con l'arrivo dei tedeschi, passeranno alla distribuzione pneumatica per la motoGP, tutte illazioni naturalmente, ma che non fanno ben sperare sull'arrivo del nuovo motore, anche perchè negli ultimi test, Rossi non ha provato, un motivo ci sarà....
Vedremo le novità tanto acclamate da Preziosi dalla terza gara in poi, per il momento la speranza che qualcosa cambi con l'arrivo dei tetteschi rimane... che io sappia si tratta di uno step di telaio tra l'altro sminuito da rossi nell'intervista "oggetto dal delitto" e niente di più.... di stò benedetto motore più facile da spostare ne parlate solo tu, gianni e federico, qualcuno ha uno straccio di video? un articolo? un tweet? non dico una notizia bomba ma almeno uno con la maglietta bianca e rossa che affermi che si stà lavorando a un nuovo motore.... sembra che i mister X informati sui fatti si ubriachino a vicenda di leggende peggio che noi!
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Iscritto: 21/09/2011
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Iscritto: 05/02/2012
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Originariamente inviato da AteforpOriginariamente inviato da ermes_85Troppe ormai le voci di corridoio attorno a sto motore, non mi fanno ben sperare, sopratutto un'intervista a preziosi che diceva qualcosa su Honda e l'inclinazione dei cilindri, quasi come lui non ne fosse capace di fare una cosa del genere, forse con l'arrivo dei tedeschi, passeranno alla distribuzione pneumatica per la motoGP, tutte illazioni naturalmente, ma che non fanno ben sperare sull'arrivo del nuovo motore, anche perchè negli ultimi test, Rossi non ha provato, un motivo ci sarà....
Vedremo le novità tanto acclamate da Preziosi dalla terza gara in poi, per il momento la speranza che qualcosa cambi con l'arrivo dei tetteschi rimane...
che io sappia si tratta di uno step di telaio tra l'altro sminuito da rossi nell'intervista "oggetto dal delitto" e niente di più.... di stò benedetto motore più facile da spostare ne parlate solo tu, gianni e federico, qualcuno ha uno straccio di video? un articolo? un tweet? non dico una notizia bomba ma almeno uno con la maglietta bianca e rossa che affermi che si stà lavorando a un nuovo motore.... sembra che i mister X informati sui fatti si ubriachino a vicenda di leggende peggio che noi! Ripeto, la mia fonte è un addetto stampa Ducati (e non Ducati Corse), mi disse che il motore lo stavano facendo, ma i tempi non sono quelli di un telaio. Io credo che ai test Estoril non arrivi un motore, ma un telaio nuovo con possibilità di spostare il motore ulteriormente in avanti, Può essere che le prove che hanno fatto sul serbatoio siano dovute alla necessità di allungarlo per "alzare il fondo del serbatoio e poter alzare il motore o comunque per fargli spazio. Questa però è una mia considerazione. La fonte, 2 settimane fa mi ha ripetuto che il motore è in progetto o comunque in fase embrionale,
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Motore avanti motore avanti, di questo passo gareggeranno col velosolex........... Tanto i risultati non cambieranno molto se non riducono le teste pensanti, a meno che l'Audi non ci pensi lei a mettere ordine e dare ordini precisi altrimenti kaputt
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Iscritto: 26/11/2010
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Preziosi accennò ad un motore "diverso", già nel 2011 quando cominciarono a parlare ufficialmente di telaio in alluminio, se non ricordo male, si tratta del periodo Settembre-Ottobre 2011, solo che, rifare un motore (e di conseguenza, anche il telaio perchè gli ingombri verrebbero ridotti), richiede tanto, tanto tempo. Oggi, durante il turno di prove della Moto3, Vittoriano Guareschi era ospite per i commenti e il discorso sul "nuovo" motore è stato riproposto. Secondo Guareschi, progetto, produzione collaudo al banco e collaudo in pista, porterebbero via un anno e mezzo. Spero si sia mantenuto largo, ma comunque, un anno ci dovrebbe volere, segno che, difficilmente quest'anno potremo vedere una GP12 col 1000 non più a 90°. Volendo acellerare di molto i tempi, forse, a fine anno, nelle ultime gare potremio sperare di vederlo, non certo a breve. Questo è quello che so e quello che ho sentito. Ricapitolando, dovrebbero avere iniziato nell'Ottobre, Novembre 2011 il progetto per un nuovo propulsore con un angolo più stretto dei canonici 90°, si parlava di 72°, ma qui si passa direttamente a "sa tà ciap a tà coi", "se ci prendo ci indovino" tradotto dal dialetto Romagnolo.
X Federico o per chiunque ne sia ben ferrato: Elettronica. Ogni motore ha la sua risposta di coppia ecc. Tramite la centralina, il motore della Ducati può essere avvicinato al comportamento che tiene il 4 cilindri della Yamaha (o della Honda)?
------------Grandissima Ducati-----------
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Iscritto: 21/09/2011
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Originariamente inviato da ssche
X Federico o per chiunque ne sia ben ferrato: Elettronica. Ogni motore ha la sua risposta di coppia ecc. Tramite la centralina, il motore della Ducati può essere avvicinato al comportamento che tiene il 4 cilindri della Yamaha (o della Honda)?
Avvicinato senz'altro, la combustione controllata permette questo e altro. Però invito tutti a riflettere sulle prove di Jerez: com'è che un motore "troppo brusco" sull'asciutto diventa invece uno dei migliori sul bagnato? Evidentemente il problema non è l'erogazione in sè ma ancora una volta quei centraggi che non consentono al pilota di aprire il gas, facendogli sembrare il motore troppo brusco. Poi ci sarebbe da dire sul raffronto tra la vecchia moto e la nuova, entrambe meno inguidabili sul bagnato anche se per ragioni profondamente diverse. Ma il discorso sarebbe molto tecnico e forse anche troppo lungo. Resta un'ultima cosa da rilevare: in condizioni di pista bagnata, dove qualunque moto - Ducati compresa - non ha il problema di riuscire a derapare, contano moltissimo la sensibilità e le doti di guida. La pioggia livella i valori, e il pilota più forte riesce a imporsi. Questo tanto per chiarire che Rossi, magari discutibile per altri aspetti, sia comunque capacissimo di battere chiunque. Se ognuno farà il suo la soluzione potrebbe non esser tanto lontana.
Non mi interessa aver ragione a tutti i costi, ma ragionare a tutti i costi
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Iscritto: 05/02/2012
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Originariamente inviato da Federico.DevotoOriginariamente inviato da ssche
X Federico o per chiunque ne sia ben ferrato: Elettronica. Ogni motore ha la sua risposta di coppia ecc. Tramite la centralina, il motore della Ducati può essere avvicinato al comportamento che tiene il 4 cilindri della Yamaha (o della Honda)?
Avvicinato senz'altro, la combustione controllata permette questo e altro. Però invito tutti a riflettere sulle prove di Jerez: com'è che un motore "troppo brusco" sull'asciutto diventa invece uno dei migliori sul bagnato? Evidentemente il problema non è l'erogazione in sè ma ancora una volta quei centraggi che non consentono al pilota di aprire il gas, facendogli sembrare il motore troppo brusco. Poi ci sarebbe da dire sul raffronto tra la vecchia moto e la nuova, entrambe meno inguidabili sul bagnato anche se per ragioni profondamente diverse. Ma il discorso sarebbe molto tecnico e forse anche troppo lungo. Resta un'ultima cosa da rilevare: in condizioni di pista bagnata, dove qualunque moto - Ducati compresa - non ha il problema di riuscire a derapare, contano moltissimo la sensibilità e le doti di guida. La pioggia livella i valori, e il pilota più forte riesce a imporsi. Questo tanto per chiarire che Rossi, magari discutibile per altri aspetti, sia comunque capacissimo di battere chiunque. Se ognuno farà il suo la soluzione potrebbe non esser tanto lontana.
io però Federico, da non tecnico, credo che il motore sia il vero problema, ed infatti sul bagnato l'elettronica taglia via molta potenza e di conseguenza l'inguidabilità lamentata da Rossi viene meno. Io credo che questo possa dimostrare un tuo vecchio pallino, il portante potrebbe andare ancora bene, ma se la guida Rossi serve un motore dolce e non quello attuale, Questo per me prova che la ciclistica Ducati portante o meno è ok, il problema è e rimane il motore. Edit: leggo ora l'intervista a Guareschi sul sito, che conferma che probabilmente è il motore nei suoi giri più alti a creare problemi a centro curva.
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Iscritto: 21/09/2011
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Originariamente inviato da gianni.poli
io però Federico, da non tecnico, credo che il motore sia il vero problema, ed infatti sul bagnato l'elettronica taglia via molta potenza e di conseguenza l'inguidabilità lamentata da Rossi viene meno. Io credo che questo possa dimostrare un tuo vecchio pallino, il portante potrebbe andare ancora bene, ma se la guida Rossi serve un motore dolce e non quello attuale, Questo per me prova che la ciclistica Ducati portante o meno è ok, il problema è e rimane il motore.
Edit: leggo ora l'intervista a Guareschi sul sito, che conferma che probabilmente è il motore nei suoi giri più alti a creare problemi a centro curva.
Per fortuna è bastato qualche giorno per far giustizia di idiozie come quella di Guareschi. Sto cominciando a pensare che oltre al problema di settaggio in Ducati ci sia pure un problema di management del team.
Non mi interessa aver ragione a tutti i costi, ma ragionare a tutti i costi
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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Originariamente inviato da Federico.DevotoOriginariamente inviato da gianni.poli
io però Federico, da non tecnico, credo che il motore sia il vero problema, ed infatti sul bagnato l'elettronica taglia via molta potenza e di conseguenza l'inguidabilità lamentata da Rossi viene meno. Io credo che questo possa dimostrare un tuo vecchio pallino, il portante potrebbe andare ancora bene, ma se la guida Rossi serve un motore dolce e non quello attuale, Questo per me prova che la ciclistica Ducati portante o meno è ok, il problema è e rimane il motore.
Edit: leggo ora l'intervista a Guareschi sul sito, che conferma che probabilmente è il motore nei suoi giri più alti a creare problemi a centro curva.
Per fortuna è bastato qualche giorno per far giustizia di idiozie come quella di Guareschi. Sto cominciando a pensare che oltre al problema di settaggio in Ducati ci sia pure un problema di management del team.
BUON GIORNO!!!
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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Iscritto: 21/09/2011
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Originariamente inviato da roby1098BUON GIORNO!!!
Bè, Roby, non da adesso dico che ci vorrebbe un Briatore. Sicuramente avremmo un management sicuro e responsabile. Guareschi non è che faccia male il Team Manager: non lo fa proprio. Si limita a fare il portavoce del team personale di Rossi. Non è un cattivo manager, è un fantoccio inutile. Per lo meno non fa danni, visto che non decide nulla. E gli conviene: se invece davvero decidesse, la sua sarebbe la prima testa da tagliare. Prima ancora delle sue basette (Thanks, Otto ) E' sufficiente fare come me: non prestargli attenzione. Tanto non ha la minima influenza sulle prestazioni della moto.
Non mi interessa aver ragione a tutti i costi, ma ragionare a tutti i costi
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Guest |