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Iscritto: 09/03/2009 Locazione: Potenza
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ciao ragazzi, da settembre che ho ferma la moto, ora non parte. prima di metterla a riposo, ho svuotato il serbatoio. ora l'ho riempito di nuovo, e la moto non accenna a partire: la batteria è carica, apro l'aria, e vado con l'accensione... niente. poi ogni tanto, dopo varie prove sento la marmitta scoppiare. riprovo, ma niete. finalmente parte, regge il minimo, si spegne. riaccendo, si scalda un pò, regge il minimo ed è ok.
il giorno dopo rimetto in moto, ma non va, e dopo vari tentativi sento scoppi dalla marmitta.
da allora non s'è più messa in moto. ho smontato le candele, erano nere, le ho pulite e rimontate. rimetto in moto, ma niente. scoppi dalla marmitta.
vi è già capitato? come avete risolto?
potrei provare a mettere le candele nuove, ma dopo che le ho pulite non è cambiato niente...
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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le candele si puliscono sul ciao.
buttale e mettile nuove.
cerca poi di capire se il motore gira tondo o manca uno o più cilindri, potresti avere i carburatori lerci o qualche membrana da cambiare (sempre se la moto è quella della foto).
se come penso hai il rubinmetto benzina, fai l'avviamento mettendolo su pri, appena parte rimetti su riserva.
prima di iniziare l'avviamento dai a tutto spento alcune sgassate a vuoto per sbloccare i meccanisimi della batteria carburatori.
non dare gas mentre avvii con lo starter. facci sapere.
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Iscritto: 09/03/2009 Locazione: Potenza
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grazie pg, la moto è quella in foto, la thundercat. cambierò le candele. c'è il rubinetto benzina, ma è un pò scomodo per via dei tubi corti, vedrò di raggiungerlo in qualche modo.
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Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
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non so quanto posso esserti utile visto che la mia ha 1 solo cilindro. A me successe la stessa cosa: il problema fu la benzina sedimentata nel carburatore; l'amico-mecca mi suggerì di insufflare l'aria col compressore dentro il tubo benzina...oh, come per magia (dopo un puzzo di benza allucinante) la moto è ripartita e non ha più dato problemi!
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
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Iscritto: 09/03/2009 Locazione: Potenza
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però se metto l'aria compressa, la benzina che c'è già nei carbuatori non è che schizza nel box del filtro dell'aria?
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Si,a meno che non abbia uno sfiato sotto al carburatore. L'unica cosa da fare secondo me è svuotare e "arrivare" ad almeno una vaschetta del carburatore (non importa quale) . Una volta smontata vedere se i galleggianti aprono e chiudono. (lo so che è un lavoraccio ma su alcune moto si può fare senza togliere i carburatori) Una volta messa benzina nuova (se hai della V power va meglio così accende più facile) prova a muovere con la mano i galleggianto,non posso darti una foto perchè non so se monti i keinin,i dell'orto o i bing,sono tutti diversi. A galleggiante su NON arriva benzina a galleggiante giù arriva. Non saresti il primo che si bloccano (anche se con le vibrazioni del motore anche solo all'avviamento dovrebbero sbloccarsi anche gli altri) Una volta rimontata la vaschetta e riaperta la benzina DEVE accendere. NON fare (come ho già visto fare) di versare una cucchiaiata di benzina nella cassa filtro perchè è pericoloso.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 09/03/2009 Locazione: Potenza
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a proposito di olio e filtro dell'aria, l'ho pulito e imbevuto come da manuale con olio 20 w 40, fatto gocciolare finchè non smetteva e l'ho rimontato. penso d'aver fatto una cosa all'ordine del giorno... nulla di dannoso.
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Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
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mah.. non so... comunque a me ha funzionato! penso che la benzina sotto il getto d'aria nebulizzi ed evapori più velocemente.. in più la pressione dovrebbe liberare dalle inpurità le varie membrane.
Ma mi viene il dubbio: non è che hai esagerato con l'olio nel filtro aria?
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
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Iscritto: 09/03/2009 Locazione: Potenza
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penso di no, non gocciolava proprio.
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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ma hai un filttro aria in spugna? mai visto sulla tcat.
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Iscritto: 09/03/2009 Locazione: Potenza
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pg il filtro è questo grosso modo: http://www.ebay.it/itm/350481221393?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649 in ogni caso quando ho aperto e l'ho pulito era oleoso
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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hai comunque fatto bene a pulirlo, olio ne metterei pochino giusto per fermare la polvere. in ogni caso non credo sia la cartuccia originale. facci sapere come procede il riavvio. verifica anche lo sfiato serbatoio.
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Iscritto: 09/03/2009 Locazione: Potenza
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vi terrò aggiornati, ho mandato a prendere le candele in inghilterra, e mi arriveranno tra una decina di giorni... tanto senza assicurazione e con questa pioggia, non ho necessità. grazie dei consigli
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Candele in Inghilterra?????
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Iscritto: 09/03/2009 Locazione: Potenza
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si, da ebay, sono sempre ngk ma costano 3-5€ in meno che da me (4,80, anzichè 9-10€). ho smontato il serbatoio, pulito la pompetta, puliti i carbuatori, ma c'ho trovato solo benzina, quindi tutto a posto lì, almeno in apparenza.
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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quindi appena monterai le candele nuove, e la batetria SARA' BELLA CARICA, la moto partirà.
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Iscritto: 09/03/2009 Locazione: Potenza
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corna facendo, spero di si!
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Iscritto: 09/03/2009 Locazione: Potenza
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AGGIORNAMENTI:
mi sono arrivate le candele nuove, in più mi sono accorto che il rubinetto serbatoio benzia perdeva, così ho preso le guarnizioni di ricambio (un concessionario mi aveva invece detto che andava cambiato tutto per 200 €... ma vaff...), le ho montate ed ora è come nuovo.
ho comprato lo spray per pulire i contatti elettrici, così ho smontato ogni candela, pipetta e tubicino, pulendo questi ultimi per bene con lo spray, e sostituendo con le candele nuove.
nel frattempo ho caricato la batteria.
tutto a posto, metto fuori garage la moto, 2 colpi di manopola, apro l'aria, giro la chiave....
e va una bomba...
si è accesa immediatamente.
tutto risolto quindi, non vedo l'ora di girarci su.
grazie a tutti per i consigli, spero l'argomento possa tornare utile a qualcuno.
ps. le candele mi sono arrivate dall'inghilterra, tramite ebay, pagate 4-5 € in meno l'una, rispetto ai ricambisti in zona (che a questo punto non so fin quanto sianonesti... poco importa, con questa globalizzazione, difficilmente comprerò ricambi in italia). nel frattempo ho anche trovato un sito che le CR9E le vende a 2,50 €, ma al telefono il negozio mi aveva detto 6,50 €... io intanto le ho comprate a 2,50 €, e magari mi faccio qualche altra scorta intanto che il prezzo è questo. se servono a qualcuno, gli indico il sito in pvt.
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Iscritto: 09/03/2009 Locazione: Potenza
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come non detto, dopo il mio ordine le candele CR9E le hanno messe a 10 €... dall'inghilterra son le più economiche
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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bene. il rubinetto è la causa scatenante.
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