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Iscritto: 17/01/2011 Locazione: Molfetta
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Come ormai noto anche ai sassi le FZ1 del 2006 (compresa la mia) risentono del fastidoso effetto ON-OFF. Da più parti si sente e si legge di gente che è riuscita ad eliminare questo fastidio con vari metodi, artigianali e non. Dai vari siti si legge di gente che ha cambiato filtro, centralina e scarico e ha risolto il problema, chi invece ha risolto il tutto grazie all'FCE, chi invece ha staccato il connettore alla leva della frizione ponticellato con un pezzettino di cavo elettrico e fermato con nastro adesivo, e chi invece ha cambiato i valori di CO. Addirittura un utente di un altro forum ha detto che a lui i valori sono stati cambiati da una concessionaria Yamaha che ha portato i valori di CO da -5 20 20 2 a 15 30 30 15. Ora mi chiedo.......di tutte queste cose qual'è la più giusta da fare (sempre se tra queste c'è una cosa giusta) per cercare almeno di ridurre l'ON-OFF? Naturalmente cerco un rimedio indolore o quantomeno limitato dal punto di vista di esborso economico, visto che a settembre mi sposo e per cui i soldi servono per cose più importanti.
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da William6530Come ormai noto anche ai sassi le FZ1 del 2006 (compresa la mia) risentono del fastidoso effetto ON-OFF. Da più parti si sente e si legge di gente che è riuscita ad eliminare questo fastidio con vari metodi, artigianali e non. Dai vari siti si legge di gente che ha cambiato filtro, centralina e scarico e ha risolto il problema, chi invece ha risolto il tutto grazie all'FCE, chi invece ha staccato il connettore alla leva della frizione ponticellato con un pezzettino di cavo elettrico e fermato con nastro adesivo, e chi invece ha cambiato i valori di CO. Addirittura un utente di un altro forum ha detto che a lui i valori sono stati cambiati da una concessionaria Yamaha che ha portato i valori di CO da -5 20 20 2 a 15 30 30 15. Ora mi chiedo.......di tutte queste cose qual'è la più giusta da fare (sempre se tra queste c'è una cosa giusta) per cercare almeno di ridurre l'ON-OFF? Naturalmente cerco un rimedio indolore o quantomeno limitato dal punto di vista di esborso economico, visto che a settembre mi sposo e per cui i soldi servono per cose più importanti. ovviamente cambiare i valori del CO... oppure passare in un officina di mamma yama e farselo fare dal mecca, tanto da quella dopo la tua la yamaha ha messo fuori le centraline con la modifica e richiamato alcuni modelli di fz1 per la modifica gratuita... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 17/01/2011 Locazione: Molfetta
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Ma secondo te 15 30 30 15 è un settaggio giusto? Oppure si rischia di dare una miscela troppa grassa?
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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clicca e divertiti fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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ma quindi sta procedura si puo' fare anche su FZ1??
beh cambiando la CO e quindi arricchendola,l'erogazione diventa bella pastosa....occhio pero' poi alla revisione...
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da William6530Ma secondo te 15 30 30 15 è un settaggio giusto? Oppure si rischia di dare una miscela troppa grassa? ora mi chiedi cose che non so... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Originariamente inviato da bobo1978.occhio pero' poi alla revisione... La revisione, è solo una tassa !
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 17/01/2011 Locazione: Molfetta
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Originariamente inviato da nicola66 Nicola per cui mi stai dicedo che cambiare i valori di CO è praticamente inutile, perchè alla fine non risolverei il mio problema. Giusto?
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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no.
sto dicendo che se lo vuoi sperimentare si fa così.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 17/01/2011 Locazione: Molfetta
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Ho preso appunti e sicuramente nel W.E. sperimenterò. Ma secondo te è una soluzione valida per diminuire o almeno attenuare il problema dell'ON-OFF?
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Iscritto: 01/02/2011
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secondo me,se la yamaha ha dato possibilita di cambiare e intervenire su questi valori si può fare tranquillamente,perchè come le forche la yamaha da una impronta standart e poi ognuno se le regola a modo e piacere proprio...e quindi se la yamaha ha dato possibilita di cambiare questi valori dal cruscotto vuol dire che è una cosda fattibile,altrimenti li avrebbe impostati e non dava possibilita di cambiarli....io li ho toccato e li ho modificati e la moto va meglio e pure di tanto..non me lo aspettavo ma sembra proprio un'altra moto,io vengo da una speed triple dove non serviva fare queste cose perchè era una BOMBA DI SUO,MA SULLA FZ1 HO NOTATO PROPRIO DEI BUCHI TRA I 3000 E I 4000 giri,ora è una spada non ci sono piu buchi e va che è una meraviglia,,,poi non lo sò.
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