Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

scoppietta Opzioni · Visualizza
PAOLO.MARESTI
Inviato: mercoledì 6 giugno 2012 23:04:52


Iscritto: 02/08/2011
ragazzi ho notato che sulla mia sv la marmitta scoppietta..........il precedende propietario ha montato filtro aria e finale della marmitta.Potrebbero essere le candele?o è qualche altra cosa?boh boh un'altra cosa.......sapete a che temperatura si attacca la ventola del radiatore?ciao ciao Think Think
Gibaud
Inviato: mercoledì 6 giugno 2012 23:46:41



Iscritto: 04/11/2006
Locazione: Busto Arsizio (VA)
Scoppietta in rilascio?
Di solito dipende dalla miscela magra, colpa dello scarico e dl filtro non originale.
Di che anno è l'SV?
Se è la versione a iniezione si risolve cambiando la mappatura della centralina.
Se è della prima serie va regolato il carburatore.
Per la temperatura di attacco della ventola non so aiutarti....
reka
Inviato: giovedì 7 giugno 2012 09:18:52



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
la ventola dovrebbe attaccare a 96° per poi staccare a 91°-

firmato il reka
PAOLO.MARESTI
Inviato: giovedì 7 giugno 2012 09:44:11


Iscritto: 02/08/2011
si scoppietta in rilascio,la mia sv è del 2003,sapete quanto potrebbe costarmi la mappatura della centralina?adesso proverò a testare la ventola grazie
reka
Inviato: giovedì 7 giugno 2012 11:10:16



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
ti costa meno rimettere il filtro originale cornuto


adesso non ricordo se la centralina suzuki sia mappabile, chiedi ad un service ufficiale..
se no devi andare di moduli aggiuntivi che costano e chelavorano al meglio solo con mappature fatte al banco quindi con altro costo aggiuntivo.

firmato il reka
PAOLO.MARESTI
Inviato: giovedì 7 giugno 2012 11:13:16


Iscritto: 02/08/2011
e se mettessi il silenziatore originale senza cambiare il filtro?sarebbe una buona cosa?
reka
Inviato: giovedì 7 giugno 2012 11:32:53



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
dipende tutto da quanto è magra, se il filtro è un lavabile "base" (non racing per intenderci) magari è sufficiente rimettere il terminale originale.. tieni presente che per rispettere le norme euro in certi frangenti i motori sono già magri in origine.

firmato il reka
Gibaud
Inviato: giovedì 7 giugno 2012 12:31:08



Iscritto: 04/11/2006
Locazione: Busto Arsizio (VA)
Originariamente inviato da reka



adesso non ricordo se la centralina suzuki sia mappabile, chiedi ad un service ufficiale..
.


Da quel che ricordo io si, è mappabile, moduli aggiuntivi non ne servono,
però non so quanto costi il lavoro... la mia l'hò tenuta che scoppiettava he he he

cambiata a 65.000 Km solo per sfizio, problemi non me ne ha mai dati...
PAOLO.MARESTI
Inviato: giovedì 7 giugno 2012 23:00:24


Iscritto: 02/08/2011
grazie a tutti vi terro informati
Robi38
Inviato: giovedì 7 giugno 2012 23:18:58



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Ti costa circa € 150/200 se è fatta a doc caricaaa

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
gelonet
Inviato: domenica 10 giugno 2012 19:29:30



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
se ti può consolare lo scoppiettio o fa anche la mia (in rilascio) ed è tutta originale (trattasi di wr250 iniezione)... l'ha sempre fatto. Secondo i meccanici (ne ho sentiti più di uno) è tutto regolare ed il fatto che possa alterare il motore è una boiata, dipende dal fatto che in rilascio la benzina non passa ma passano comunque dei vapori che vanno a finire nel collettore di scarico e/o catalizzatore dove per l'alta temperatura vanno in combustione e scoppiano. Il problema sarebbe se lo facesse in apertura perché allora vorrebbe dire che la carburazione o la distribuzione sono da riguardare un pò.

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
Il Moderatore
Inviato: domenica 10 giugno 2012 19:42:39



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Robi38
Ti costa circa € 150/200 se è fatta a doc caricaaa


ad hoc

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
PAOLO.MARESTI
Inviato: domenica 10 giugno 2012 20:48:43


Iscritto: 02/08/2011
provando la moto in maniera più accurata ho notato che dando gas lentamente a bassi regimi è un po titubante(sembra che tossisca non è la marcia è troppo bassa)appena sale un pò di giri va tutto bene.....ho controllato anche le candele sembrano asciutte,per la mia ignoranza sembrano a posto??boh forse è per questo problema che senza il dbkiller la moto si spegne!
jellyfish
Inviato: lunedì 11 giugno 2012 12:27:12


Iscritto: 25/01/2009
Locazione: Roma
premetto di non essere un meccanico ma sul monster 600 avevo lo stesso problema, erano delle guarnizioni sui collettori d'aspirazione che facevano entrare un po' d'aria e la moto sembrava sbuffare...
PAOLO.MARESTI
Inviato: lunedì 11 giugno 2012 18:27:30


Iscritto: 02/08/2011
brindisi brindisi brindisi caso risolto il meccanico mi ha detto di mettere il finale originale e cambire le candele anche una pulizia del gruppo farfallato non gli farebbe male....voi che ne pensate?
marco.giaroni
Inviato: giovedì 28 giugno 2012 12:11:55


Iscritto: 20/08/2011
Locazione: Reggio Emilia
pulisci lo scarico, metti un'additivo nella benzina per pulire iniettore e candele e ti risparmi la manodopera per farli pulire a mano.
comunque gli scarichi non originali essendo più prestazionali si sporcano più facilmente, favorendo lo scoppiettio perchè del gas rimarrà sempre durante il rilascio nell'impiato di scarico, mentre ai bassi risulterà più strozzata e agli alti normale... anche se con una prova al banco vedresti che la potenza cala su tutto l'arco di giri !!!

spero di essere stato utilie anche se arrivato tardi... saluti !!!
Robi38
Inviato: giovedì 28 giugno 2012 23:31:23



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da Robi38
Ti costa circa € 150/200 se è fatta a doc caricaaa


ad hoc



Noi veneti preferiamo il DOC ciuk

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
PAOLO.MARESTI
Inviato: venerdì 29 giugno 2012 22:27:20


Iscritto: 02/08/2011
ma allora dici che non è un problema di carburazione? visto che hai descritto esattamente ciò che mi succede ,domanda come pulisco lo scarico?altra cosa ma alle valvole non succede nulla?grazie tantissimo sei stato super utile
'
anonym_4124176
Inviato: sabato 30 giugno 2012 05:59:51



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
[/quote]


Noi veneti preferiamo il DOC ciuk [/size][/i][/quote]

Grazie!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

PAOLO.MARESTI
Inviato: sabato 30 giugno 2012 07:39:35


Iscritto: 02/08/2011
anche a noi emiliani piace il doc ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.