Iscritto: 03/07/2002 Locazione: AO
|
parecchi anni fa, ancora ragazzo, ho ceduto una ducati 450 scrambler ad un giovane militare che l'ha vista me l'ha pagata il prezzo concordato e gli dato subito moto e libretto per portarla a casa con l'impegno che entro tre settimane , quando finiva il servizio militare, ci saremmo sentiti per la firma del passaggio della moto. la mia regione, valle d'aosta, da quest'anno manda a tutto i possessori di mezzi a motore la lista dei mezzi a proprio nome. così ho scoperto che anche dopo 20 anni ho ancora la moto a mio nome: ricordo che si parlava di cancellazione se dopo un numero x di anni il bollo non veniva pagato. sono andato agli uffici del Pra di aosta per chiedere cosa fare. risposta: nulla non potevo demolirla perchè occorre il corpo della moto e i relativi documenti. avrei potuto denunciare la perdita dei documenti e farmi rilasciare una copia nuova: per fare cosa? avrei potuto denuciare il furto della moto, ammesso che non stata smembrata come probabile, correndo il rischo che l'attuale detentore venisse a casa a riempirmi di botte!! serenamente l'impiegato del Pra a detto che non debbo preoccuparmi: essendo moto d'epoca bolli non pagati non potevano arrivare e comunque non è un mezzo usato per qualche azione malavitosa. d'accordo però il fatto che da qualche parte esiste un mezzo a l mio nome non mi piace del resto chi la deteneva anche se l'ha usata come ricambi non si è sicuramente preoccupato della demolizione: non poteva non essendone intestatario. mi potete dare qualche dritta o dei consigli per risovere sto problema grazie
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
se possibile contattarlo...
firmato il reka
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
denuncia di perdita di possesso presso i carabinieri circostanziando data dell'evento.
già così sarai tutelato di fronte ad eventi malavitosi.
in subordine fatta la denuncia, ti rechi al pra e chiedi la cancellazione del veicolo (in questo caso è possibile).
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
per quanto riguarda il forum, invece, salutare innanzitutto e presentarsi nell'apposita sezione mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|