Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

gruppo termico aftermarket Opzioni · Visualizza
marco.giaroni
Inviato: giovedì 28 giugno 2012 20:36:25


Iscritto: 20/08/2011
Locazione: Reggio Emilia
lo so che forse questo non è un sito frequentata da giovincelli che quidano un 50ino.
però dato che dopo 5000km con motore originale mi sono partiti i segmenti del pistone e mi si è cotto il gruppo termico. d'oh! il meccanico mi ha consigliato un 73cc (95euro) molto affidabile, ma per essere in regola ho montato un gruppo termico 50cc (100euro) non originale ma omologato della DR evolution. voci di corridoio dicono che è peggio dell'originale con una durata pessima. contrariato quindi volevo sapere se mi convenisse in futuro cambiare il gruppo termico con uno più affidabile ma più costoso della parmakit similoriginale ma non omologato (150euro scarsi). confuso quello che voglio dire: oramai il danno è fatto, e vedrò quando mi arriva come sarà il nuovo gtma se tra 2500km mi succedesse di nuovo mi consigliereste il parmakit. insomma sono il classico pirla che dopo avere fatto la [beep] cerca di trovare attenuanti... causa persa
gelonet
Inviato: domenica 8 luglio 2012 13:02:30



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
mah, marco... la cosa preoccupante secondo me non è tanto lo scarico aftermarket che hai preso ma che a 5000 km ti si sia sbriciolato quello originale! cioè la cosa può dipendere da qualche anomalia che se non risolvi ti potrebbe dare il solito problema in futuro. Io farei dare una controllata generale al mezzo (in particolare al miscelatore) e, per quanto riguarda la scelta del ricambio, non ti posso consigliare perché non conosco le ditte che hai menzionato, ma posso dirti che montare roba non omologata è sempre un rischio, per esempio in caso di incidente (tocchiamo ferro e tutto il resto!!!) se viene fuori che c'è qualcosa fuori regola puoi andare incontro a problemi anche da parte dell'assicurazione (in questo è compresa anche la rimozione dei fermi).

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
anonym_4124176
Inviato: domenica 8 luglio 2012 16:30:35



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
In teoria anche togliere i fermi è illegale. Comunque io per essere "barely legal" farei così:
-metterei comunque un 50
-farei sparire dal 50 tutte le scritte che lo cambiano dall'originale lasciando vviamente quella 50 cc che è di solito ricavata per fusione.
-lo farei dello stesso colore.
Perchè in caso di smontaggio da parte della gente sbagliata eviti il reato di guida senza patente.
Inoltre se lo scarico è omologato ma magari di colore diverso /o con saldature in vista lo farei dello stesso colore con vernici termiche. Purtroppo mentre per l'auto si trovano marmitte identiche all'originale e di prezzo decisamente inferiore per la moto c'è una diversa applicazione della leggi e di fatto è tutto illegale (anche se magari non lo è).
Per quanto riguarda la distruzione e di fatto la vita dimezzata del motore interverrei pesantemente sul miscelatore.
Da prove fatte dal sottoscritto raddoppiando la portata del miscelatore (intervenendo sul filo ) e facendo in modo che anche al minimo lui comunque butti olio (basta aggiungere una vite sul coperchietto in modo che la pompa olio resti comunque un poco aperta avevo RADDOPPIATO la vita della parte termica dell'elefant 125 (un vecchio 2t) e non sapevo più cosa fossero le sbiellate. Inoltre sono ad andato ad amsterdam in tutta sicurezza....anche se fuma di più....bè affari di chi sta dietro.
Inoltre controlla che sia carburato giusto,e che per esempio non sia troppo magro.
Te ne accorgi dal fatto che comunque regoli ti trovi un minimo da 4 cilindri del cavolo,mentre un VERO minimo deve essere pot (pausa) pot (pausa) e via così e che spalancando non muore.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.