Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

dischi flottanti che hanno troppa escursione che fare? Opzioni · Visualizza
frency2000
Inviato: venerdì 13 luglio 2012 19:59:04


Iscritto: 22/10/2011
Buona sera,
ho una gsx r 750 k7 con 13000 km...dopo una "pistata" , neanche tanto stressante per lei visto che ogni 15 min dovevo uscire per un fastidio ad un ginocchio operato un anno fa, ed altri 1000 km ho iniziato a sentire nell' anteriore dei battiti sullo sconnesso e buche, che svanivano pinzando leggermente, sono andato a controllare e mi ritrovo i dischi, buoni nell' usura, ma con un gioco nelle boccole flottanti elevato.
Mi e' stato detto che vanno cambiati ed io vi CHIEDO:
1) e' possibile ribadire le boccole con qualche banchetto dedicato in modo da chiuderle due a due per non sdisassare il disco con la flangia in alluminio? o sono veramente da buttare 660 euro di dischi ancora da consumare!
2)e' un' usura precoce che capita a tutti i gsx? o giapponesi economiche ?
3)se non e' possibile riparare che dischi mi consigliate? marche, costi? visto che ho intenzione di tornare in pista e non mi voglio ritrovare con i dischi nuovi "originali"da cambiare ogni turno.
io ho riparato auto per 10 anni e posso affermare che freni blasonati "brembo" "ferodo" costano anche meno delle forniture originali del marchio e sono migliori, non so' se per le moto vale lo stesso discorso?
Grazie per l' attenzione e buona estate a tuuuuuuuutttttiiiiiii!!!!!
anonym_4124176
Inviato: venerdì 13 luglio 2012 22:52:28



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Gioco in senso assiale o longitudinale? sulle harley i brembo fanno pena,tanto potenti ma non fanno più di 50 mila km senza andare sotto quota,inoltre le pastiglie non durano un ciufolo. Delle pastiglie HD originali anteriori fanno 35 mila km delle brembo si e no 10 mila....non comprerò mai più niente da loro. Le boccole non sono tenute da dei seger? se si basta sfilarle e farne fare altre dal pieno di misura ottimale. Tieni presente che i dischi come performance machine hanno tutti le boccole sfilabili. Per cui una volta estratta una delle boccole ne fai fare di nuove col fissaggio a seger. E non usare leghe leggere ma puro ferraccio,le leghe leggere quando vai a fermare tre quintali abbondanti di moto si segnano e durano poco.
Penso che frenare una sportiva a 230 sia come frenare un "bisonte" a 160 quindi io andrei a indagare so come sono fatti i freni sulle "pesanti" e mi regolerei di conseguenza.
Comunque NON è normale che in una pistata si mangino le boccole. Qualcosa è sbagliato nei materiali.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

frency2000
Inviato: sabato 14 luglio 2012 15:23:42


Iscritto: 22/10/2011
il gioco e' un movimento rotativo relativo fra il supporto in alluminio ed il disco in acciaio. quindi assiale. sicuramente se li aprissi troverei "scavati" i semicerchi, che contengono le boccole, del supporto in alluminio che collega il disco alla ruota. Sono molto deluso delle capacità di questo impianto frenante che, come dici giustamente tu, dovrebbe saper far bene i conti con 150 cv spinti a velocità altine. Sarà pure tutto di serie ma non mi sento un Valentino capace di mettere in crisi la principessa di casa Suzuki.. comunque accetto da tuuutttiii voi consigli e critiche, così avrò l' opportunità di imparare cose nuove,
Buon finesettimana a tutti e giu' di gas!!
reka
Inviato: sabato 14 luglio 2012 17:43:26



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
se non vuoi spendere troppo c'è chi li revisiona.


firmato il reka
frency2000
Inviato: martedì 17 luglio 2012 11:37:03


Iscritto: 22/10/2011
Buon giorno,
sono della provincia di Ancona, sapete per caso orientarmi verso chi puo' fare questa revisione cambiando le boccole o fornendomele come ricambio? grazie e Buona giornata a tutti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.