|
Iscritto: 13/06/2007 Locazione: MS
|
Ciao a tutti :) La mia Sym xs 125 ha fatto i suoi 3 anni con me... e ha fatto bene il suo lavoro... ma ora basta con la moto (motoretta?) vorrei tornare allo scooter. Perché tanto ci giro qua in zona, è più comodo...
Allora pensavo...
Lo xenter mi è piaciuto esteticamente, visto dal vivo, ma ha il freno a tamburo, e poi ho letto altre cose che possono piacere come no, de gustibus...
sento dire che, a discapito del costo un po' più alto, lo SH è comunque più consigliato.
Qui che dite?
|
|
Iscritto: 13/06/2007 Locazione: MS
|
Aggiungo: o Agility 150 della kymco?
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Che vuol dire meglio??? Il prodotto Honda, a mio avviso, è superiore e conseguentemente costa di più.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
ci ha messo 10 anni la yamaha a decidersi a fare l'anti SH però ora, secondo me, per come è fatto e allestito lo xenter è un passo avanti. forse anche 2.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 13/06/2007 Locazione: MS
|
Originariamente inviato da lumachinaChe vuol dire meglio??? Il prodotto Honda, a mio avviso, è superiore e conseguentemente costa di più.
lamps Grazie mille per la risposta. In effetti sono stato molto stringato nella domanda. Ho aperto un topic perché in internet e fuori internet si trova tutto e il contrario di tutto. Appena ho nominato l' SH a mio padre lui ha detto "NOOOO SEI MATTO, GUARDA CHE DELLA GENTE CI SI E' QUASI AMMAZZATA PERCHE' SBANDA!" al che mi sono informato e ho letto che in realtà, considerato che è il modello di scooter più venduto, la media di incidenti di questo tipo è pressoché nulla, e in genere mi pare dovuta a velocità molto alte insieme a un cupolino/parabrezza non impostato a modo. Lo Xenter mi è subito piaciuto a impatto, visto in concessionaria, poi vedrò se me lo fanno anche provare. Un po' mi blocca il fatto che abbia un freno a tamburo dietro, ma non è tanto per me... è solo che ho letto frasi come "possibile che nel 2011 esistano ancora?" o "ha il freno a tamburo e questo dice tutto"... io per conto mio mi chiedo,,, ma influisce poi così tanto? La moto che ho io adesso ha il freno a tamburo dietro, e una ciclistica di qualità un po' così così... e gomme un po' così così... eppure ci ho viaggiato molto in giro per la città e fuorizona, e per le velocità raggiunte (90 km/h proprio al massimo su rettilinei lunghi) non ho mai sentito tutta questa mancanza di un freno a disco dietro. E' anche vero che non ho mai provato ad averlo, il freno a disco dietro. Il Kymko? Beh... quando ho comprato la Sym ho tirato a risparmiare, e per quello che ho speso mi son trovato bene, ma ha una componentistica a dir poco... vabeh... e a questo giro vorrei prendere qualcosa di una buona qualità, ma che valga la spesa. Cerco e cerco ma in internet trovo solo correnti di pensiero: chi adora l'sh, senza un motivo ben preciso, ma perché lo adora e basta. Chi dice che l'sh è solo una moda. Chi dice che non vale la pena spendere tanti soldi né per l'uno né per l'altro... E io che sono volubile cambio idea di continuo :) poi mentre scrivo ho visto che anche Nicola qui dice che lo Xenter è un passo avanti... forse anche due... Io ragazzi non sono un esperto, non so da dove vengano i pezzi, come siano fatti, perché, con che materiale ecc ecc... cercavo solo un buon motivo per muovermi in una direzione piuttosto che un'altra
|
|
Iscritto: 21/02/2012
|
Che dire...parliamo di due ottimi scooter. L'SH lo conosciamo bene, lo Xenter è la novità di Yamaha fatto proprio per contrastare il potere di Honda nel settore.
Neanche io ho mai capito perché SH sia così tanto amato: probabilmente la risposta è...l'affidabilità! L'Honda esteticamente è brutto per quanto mi riguarda. Lo Xenter l'ho visto bene, 3 settimane fa quando sono andato da un conce Yamaha per un XMAX.
Io al tuo posto andrei sicuramente su Yamaha. Forse ha i tagliandi più ravvicinati, ma è più bello e parliamo di scooter Yamaha, quindi vai tranquillo!!
|
|
Iscritto: 29/08/2011
|
se non hai ancora deciso ti consiglio lo Xenter progetto nuovo ,l'ho provato la scorsa settimana in Francia e sono rimasto molto soddisfatto buon tiro del motore ,ottima tenuta di strada ed altrettanto ottima frenata ,il post a tamburo non fa rimpiangere il disco, l'sh l'ho provato varie volte circa 3 anni fa,l'aveva mio cugino e ne sono rimasto mezzo schifato sembrava di guidare una barchetta con il mare mosso....ah dimenticavo ,lo Xenter che ho provato era il 150
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
Uno vale l'altro.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 02/07/2012
|
Ciao Gylleader, mi ritrovo nella tua stessa condizione, neanch'io so bene quale dei due sia "meglio" acquistare in considerazione dei rispettivi pro e contro. I miei sono: Xenter: Pro: estetica; prezzo; Contro: sottosella inesistente; SH: Pro: è il leader del settore; Contro: prezzo; ce l'hanno tutti; rubatissimo; Per quanto riguarda il freno posteriore, detto tra noi, non me ne può fregar di meno; inoltre, è vero che il marchio Honda in questo campo domina il mercato, ma dall'altra parte si parla di una certa Yamaha.. è pur vero però che avendo prodotto quest'ultima per la prima volta uno scooter 150, rappresenta un'incognita soprattutto nel lungo periodo.
Vorrei quindi chiederti che decisione avevi preso, il perchè e soprattutto se te la senti di consigliarmi il tuo acquisto. Grazie
|
|
Iscritto: 27/07/2011
|
Cercavo uno scooter per tragitto urbano casa/lavoro....l'Sh sembrava il re indiscusso ma ho provato sto Xenter!!! Comodo,tiene bene la strada pur avendo "gommine" strette,fa i 30/35 Km/l e sicuramente il progetto e' innovativo e superiore all'Sh. Il freno a tamburo posteriore non e' un problema.....frenata conbinata e per uno scooter da 110 Km/h e' sufficente. Trovato un "Demo" 150cc con 40 km a 2400€ contro i 3200 del nuovo....preso!!! ;) Unico neo forse frenata,non insufficente ma migliorabile,e sottosella ridicolo,quasi inesistente.
|
|
Iscritto: 27/07/2011
|
Aggiorno dopo 100 km circa. Premetto che l'ultimo scooter avuto era un runner 180 che rispetto a questo Xenter e' una spanna sopra come frenata,tenuta e spunto/velocita'...ok 25cc in piu ma nell'insieme migliore anche se del 2000. Il parabrezza di questo Xenter non e' ne "carne" ne "pesce"......arriva al naso come altezza,io sono 1,75,protegge bene dall'aria ma e' fastidiosissimo nella guida e interferisce parecchio con la visuale....20 cm in piu sarebbero graditi. I freni.......MAMMA MIA!!!!! la eva sx frena integralmente sia anteriore che posteriore ed e' comoda ma frena veramente poco...... Le viti in plastica che sostengono il parabrezza potevano risparmiarsele.....un'avitata di troppo e si spannano (da sostituire con inox) Velocita' adeguata al mezzo (110 Km/H) Tenuta buona Assorbimento irregolarita' asfalto ottima....direi che il mono posteriore funziona proprio bene. Vano sottosella come gia detto quasi inesistente. Cavalletto con baricentro basso molto comodo e non fa sentire il peso dello scooter in fase si parcheggio......un laterale non guasterebbe. Conclusioni: Per uso cittadino e neofita buono/ottimo ma forse per chi come me fa tangenziali meglio una cilindrata superiore.
|
|
Guest |