Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Cerchioni cromati....come trattarli dopo il rituale bagnetto settimanare. Opzioni · Visualizza
isoad
Inviato: giovedì 26 luglio 2012 10:17:33



Iscritto: 14/05/2011
Locazione: Livorno Città
I cerchioni, questi sconosciuti. Per un po di tempo non me ne sono curato troppo, errore madornale.d'oh! d'oh!
Quello posteriore ha presentato il conto dopo pochi mesi. Un fottio di sporcizia accumulata mi ha indotto a chiedere consiglio ad un caro amico Guzzista sfegatato anche lui il quale mi ha dato un ottimo consiglio che mi ha permesso di roportare ad antico splendore i 2 cerchi. Adesso brillano di lucentezza propria.

Ho fatto così: Ho comprato dei batuffoli di cotone (quelli che usano le donne per togliersi il trucco), una confezione di petrolio bianco, inoltre ho comprato uno spray, grasso lubrificante al P.T.F.E + vasellina.
Ho proceduto in questo modo: Ho lavato i cerchi con sapone neutro, li ho asciugati molto attentamente, poi ho imbevuto dei batuffoli col petrolio bianco e ci ho dato di olio di gomito ( nel senso per chi non lo sapesse che ci ho lavorato con grande lena) asportando tutto il materiale appiccicatosi col tempo. Poi, quando sono stato soddisfatto del risultato, ho rilavato e a sciugato i cerchi e solo quando assolutamente sicuro che erano asciutti a modo, ho dato una bella mano di grasso usando i soliti batuffolini. Risultato.: cerchi splendenti.
Da sottolineare che lo stesso prodotto usato per i cerchi lo uso anche per tutte le parti in metallo cromato. Adesso sono protetti e splendenti.
P.S. E' consigliato durante l'applicazione dello spray grasse l'uso di guanti, evitare di fumare quando lo si usa e usarlo in luogo ventilato.
Domandona da un milione di €urozzi: Voi come vi comportate? Quali consigli pensate di poter dare a chi si pone il mio stesso problema?

La moto non si doma, si guida!!
Il problema non stà nello stare attenti a non saltare le tappe, il problema sta nel non salterle affatto, perché se solo ne salti una poi salti anche tu!!
Se un uccello ti sporca la giacca non gridar, pensa se era una vacca!!!!!
Credo che Dio sia una donna, perché ricorda mei particolari le c@zzate che fai e ti punisce con la vendetta, ma lo fa solo perché ti ama tanto!!!
Non ho mai amato un milione di donne, ma una donna in un milione di modi diversi, e così é per la mia moto.
Isoad
Ego70
Inviato: giovedì 26 luglio 2012 10:58:13



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
beh ma tu hai dei cerchi cromati, i mie sono in lega e neri, quando la lavo con la lancia a getto vengono puliti, per il resto non posso aiutarti

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.