|
Iscritto: 11/07/2012
|
Salve Ragazzi,
ho 29 anni e un foglio rosa in tasca per la patente A3, che fino a Settembre rimarrà tale visto che in motorizzazione non son proprio velocissimi a dare gli appuntamenti per l'esame pratico di guida.
Al momento guido e mi esercito con un vecchio Fazer 600 del mio compagno, ma sto gia pensando di comprarmi la mia.
Ora, come prima moto, sono sicuramente orientato verso il cercare un buon usato. Non voglio fare il gufo, figuriamoci portarmi sfiga da solo, ma qualche piccola scivolata può capitare quando si è principianti. E poi diciamocelo, è un po' un periodo di magra per tutti.
Sarei orientato verso un Kawasaki er6n, moto che mi piace da moltissimo, o continuare con un Fazer 600.
Al di là del lato estetico, voi avete consigli in merito alla comodità e manutenzione delle due? accetto indicazioni anche anche circa altri modelli?
Dai, su, che aspetto consigli!
Ciao
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
ciao Fabio, benvenuto mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 30/05/2012
|
benvenuto!
per quanto riguarda la moto da scegliere: premetto che sono un principiante anche io (ho ottenuto ieri la patente), però è un po' di tempo che mi informo e chiedo in giro e ho sempre sentito parlare molto bene della er6n come moto per iniziare: non è "indomabile", perdona gli errori, non è molto pesante e si guida bene. poi è una naked, quindi ha comunque un raggio di sterzata abbastanza ampio (al contrario delle carenate, con le quali bisogna piegare anche per entrare nel portone di casa :P) e in caso di scivolata non corri il rischio di spendere migliaia di euro solo per delle carene
io non ho scelto la er6n per un semplice fatto estetico, dal momento che il faro anteriore così allungato non mi piace, ma altrimenti l'avrei considerata eccome!
|
|
|
grazie della risposta e del consiglio.
tu che moto hai?
mi rincuora sapere che se ne parla bene della er6n, mi è sempre piaciuta! ora come ora guido un vecchio Fazer 600, con cui mi esercito in attesa di poter dare l'esame a Settembre e godermi gli ultimi giorni d'estate in sella
|
|
|
guarda ancora non ho una moto perchè sto aspettando di vendere il motorino (che con tutta probabilità venderò domani), però ho messo gli occhi sulla triumph daytona. so bene che non sarebbe la moto ideale per iniziare, ma dal momento che sto ancora studiando e che i miei non mi mollano soldi per le moto preferisco puntare su una moto più bella da subito e farmela durare parecchio. ad ogni modo sarebbe depotenziata, altrimenti non mi andrebbe di buttarmi a pesce su una moto così potente
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
ER6 grandissima prima moto, impossibile esserne messi in difficoltà. ciao ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 06/05/2011
|
Premetto che non ho capito se sei un uomo o una donna e lo chiedo perchè incide sulla scelta , come incide anche la corporatura ed il peso, se vuoi un parere generico er6n ce l'hanno 2 mie amiche neofite e sono soddisfattissime . Ciao Roby
|
|
|
piacere, mi chiamo Fabio Originariamente inviato da ivanelloPremetto che non ho capito se sei un uomo o una donna e lo chiedo perchè incide sulla scelta , come incide anche la corporatura ed il peso, se vuoi un parere generico er6n ce l'hanno 2 mie amiche neofite e sono soddisfattissime . Ciao Roby
|
|
|
Nyer01 Spero tu l'abbia venduto, sto benedetto motorino :) fai bene a puntare dritto a quel che ti piace, informati però su quanto ti costa tutto l'ambaradan per depotenziarla, tra kit, manodopera e motorizzazione. Io fortunatamente ho qualche soldo da parte,ma ho scelto di essere un po' paziente ed aspettare capiti una buona occasione. Quindi se ti cade l'occhio su qualcosa di buono fammi un fischio F. Originariamente inviato da Nyer01guarda ancora non ho una moto perchè sto aspettando di vendere il motorino (che con tutta probabilità venderò domani), però ho messo gli occhi sulla triumph daytona. so bene che non sarebbe la moto ideale per iniziare, ma dal momento che sto ancora studiando e che i miei non mi mollano soldi per le moto preferisco puntare su una moto più bella da subito e farmela durare parecchio. ad ogni modo sarebbe depotenziata, altrimenti non mi andrebbe di buttarmi a pesce su una moto così potente
|
|
Iscritto: 07/06/2012
|
Benvenuto Originariamente inviato da FabiowhatSalve Ragazzi,
ho 29 anni e un foglio rosa in tasca per la patente A3, che fino a Settembre rimarrà tale visto che in motorizzazione non son proprio velocissimi a dare gli appuntamenti per l'esame pratico di guida. Devi avere molta pazienza.... ad esempio a me è scaduta la patente a metà giugno, ma l'esame del rinnovo l'ho fatto agli inizi di giugno per sicurezza. Non mi è ancora arrivato il tagliandino da roma da applicare sulla patente. Idem la mia dolce metà che ha fatto il cambio di residenza. Il tagliandino è arrivato dopo 9 mesi!!!! per fortuna in comune dopo i primi sei ci hanno fatto un nuovo certificato 'temporaneo'. MAH! Se invece di accentrare tutto a Roma, lasciassero alcune competenze alle motorizzazioni locali non si farebbe prima?
|
|
|
motorino venduto, se tutto va bene torno a casa domani con la mia daytona. per quanto riguarda il depotenziamento, questa moto è usata ed è già depotenziata (sia a libretto che effettivamente)
comunque per quanto riguarda la scelta, fossi in te guarderei principalmente due cose 1. ti deve piacere esteticamente. so che in teoria è sconsigliabile scegliere principalmente per questo motivo, ma penso che arrivare in box e vedere una moto pensando "bah, ho preso questa ma in fondo preferivo quell'altra" sia quanto di più terribile possa capitare :P 2. non andare su qualcosa di estremo. anche se fosse la tua moto preferita, andare su una z1000 o su una streetfighter 1098 avendo avuto si e no un motorino può essere pericoloso
io infatti ho trovato un compromesso tra le due cose, visto che la daytona è una delle mie preferite e comunque è una moto di media cilindrata, per giunta depotenziata
|
|
Guest |