Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

giornata intera all'autodromo "Le Colline" il 18/07 Opzioni · Visualizza
Campa86
Inviato: martedì 3 luglio 2012 18:37:11



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
insieme a degli amici andiamo a farci una giornata a Chignolo Po',

se qualcun altro fosse in cerca di compagnia ci faccia sapere,


il mercoledì si gira tutto il giorno senza turni, si entra e si esce quando si ha voglia, prezzo 70€ la giornata intera.
utenteanonimo01
Inviato: martedì 3 luglio 2012 21:58:18



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Campa09
insieme a degli amici andiamo a farci una giornata a Chignolo Po',

se qualcun altro fosse in cerca di compagnia ci faccia sapere,


il mercoledì si gira tutto il giorno senza turni, si entra e si esce quando si ha voglia, prezzo 70€ la giornata intera.


necessaria la prenotazione?

Se si deve prenotare in anticipo allora NO, non riesco a saperlo prima
Se non serve la prenotazione allora mi segno la data e provo a liberarmi

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Campa86
Inviato: martedì 3 luglio 2012 23:10:15



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Sul sito c'è scritto di prenotare telefonicamente, ma l'anno scorso quando abbiamo telefonato ci hanno detto che non c'era problema di presentarsi la e basta,

al venerdì al mattino noi eravamo in 3 e vi era solo 1 altra moto, al pomeriggio solo altre 3 moto..
Uno spettacolo girare a pista libera!! Anche se sei un fermo ne come me..
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 4 luglio 2012 08:15:32



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Campa09
Sul sito c'è scritto di prenotare telefonicamente, ma l'anno scorso quando abbiamo telefonato ci hanno detto che non c'era problema di presentarsi la e basta,

al venerdì al mattino noi eravamo in 3 e vi era solo 1 altra moto, al pomeriggio solo altre 3 moto..
Uno spettacolo girare a pista libera!! Anche se sei un fermo ne come me..


ottimo, grazie, mi segno la data e spero di potermi liberare (magari prima chiamo e chiedo per la prenotazione)

ciao

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Campa86
Inviato: martedì 24 luglio 2012 14:48:32



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Qualche foto dopo la pistata di settimana scorsa, si accettano cosigli di ogni genere!!

Ho cercato di mettere una foto per ogni fase di curva, purtroppo non sono le curve più belle del circuito ma le uniche dove si riesce a scattare qualche foto..

INSERIMENTO



PERCORRENZA




USCITA


Sulla seconda curva che si vede nelle foto, che è molto più lenta della prima, facevo molta più fatica a sporgermi con la parte alta del corpo.

Comunque a fine giornata sono arrivato a toccare con la pedana nonostante montassi gli arretratori nella posizione più estrema, percui spero di aver piegato almeno un pò questa volta..

Ps: il giorno dopo avevo le articolazioni ridotte al peggio manco avessi fatto la 24h..
utenteanonimo01
Inviato: martedì 24 luglio 2012 16:34:37



Iscritto: 28/04/2003
Come avrei capito non sono riuscito ad esserci mah

se mi posso permettere ... pieghi fin troppo.
Nel senso che vedo una moto davvero tanto sdraiata ed un pilota tanto tanto seduto sulla moto e poco fuori, anzi ti sporgi anche - tanto che il ginocchietto gratta bellamente - ma la mia sensazione dalle foto è che poi "rovini" l'uscita di sedere dalla sella compensando con la parte alta del corpo, riportando quindi il baricentro sulla moto.

Tutto questo ti porta a inclinare davvero tanto, forse anche troppo.

Secondo me dovresti provare a farti una pistata dedicata a "pensare" e non a "divertirti", quando stai per buttar fuori le chiappe dalla sella tirati dietro il crapone anzichè ributtarlo all'interno della moto.


oh, spero che non te la prenderai per le critiche, ma come ti ho detto IN TEORIA ho capito bene come si dovrebbe fare, ma poi al lato pratico è tutt'altra storia

ciao



... poi guardo la mia foto qui di fianco e vedo lo stesso identico problema ... disaccordo



... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
nainonumberone
Inviato: martedì 24 luglio 2012 21:36:50



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da Campa09

.


Guarda quanto spazio ti rimane tra il la gamba esterna alla curva e la carena esterna, in questo momento dovrebbero esseretutt'uno, non deve passare in mezzo neanche un dito...inoltre tieni la gamba interna che tocca quasi il serbatoio...qulla la devi allargare a mo di Carla Fracci, guarda che non è un bene "piegare tanto" MENO PIEGHI MEGLIO E'!!!

Alatra cosa...non guardi dove vai...la cosa è evidente soprattutto da questa foto:



devi spostare lo sguardo moltò più avanti...in quel momento stai praticamente guardando davanti alla moto e invece dovresti puntare già l'uscita

necessita corso in pista ;-), vedrai che sono soldi benedetti, poi tu sei un istruttore di sci quindi capisci benissimo che da autodidatta andresti avanti con troppi errori...

metto alcune foto della mia ultima pistata...non guardare la ma posizione, NON è sicuramente perfetta, però guarda quanto allargo la coscia interna e quanto sto attaccato con la gamba esterna alla moto, esco dalla moto, piego meno APRO DI PIU' e PRIMA. guarda anche la direzione dello sguardo, non guarda mai "davanti al faro"

ps tutte ste dritte valgono quanto meno una lezione di snowboard ciao













Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Campa86
Inviato: mercoledì 25 luglio 2012 06:44:45



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Come avrei capito non sono riuscito ad esserci mah

se mi posso permettere ... pieghi fin troppo.
Nel senso che vedo una moto davvero tanto sdraiata ed un pilota tanto tanto seduto sulla moto e poco fuori, anzi ti sporgi anche - tanto che il ginocchietto gratta bellamente - ma la mia sensazione dalle foto è che poi "rovini" l'uscita di sedere dalla sella compensando con la parte alta del corpo, riportando quindi il baricentro sulla moto.

Tutto questo ti porta a inclinare davvero tanto, forse anche troppo.

Secondo me dovresti provare a farti una pistata dedicata a "pensare" e non a "divertirti", quando stai per buttar fuori le chiappe dalla sella tirati dietro il crapone anzichè ributtarlo all'interno della moto.


oh, spero che non te la prenderai per le critiche, ma come ti ho detto IN TEORIA ho capito bene come si dovrebbe fare, ma poi al lato pratico è tutt'altra storia

ciao



... poi guardo la mia foto qui di fianco e vedo lo stesso identico problema ... disaccordo



Assolutamente sono d'accordo con te, perché prendersela??

Credo che imparare a sporgersi con la parte alta del corpo sia una cosa davvero difficile se non ti viene naturale, soprattutto su una naked..

A tal propositi mi piacerebbe vedere una foto di qualcuno che ha una bella postura su una naked, così da poter valutare un po'..
Campa86
Inviato: mercoledì 25 luglio 2012 06:59:38



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Originariamente inviato da nainonumberone
[i][size=4]
Originariamente inviato da Campa09

.


Guarda quanto spazio ti rimane tra il la gamba esterna alla curva e la carena esterna, in questo momento dovrebbero esseretutt'uno, non deve passare in mezzo neanche un dito...inoltre tieni la gamba interna che tocca quasi il serbatoio...qulla la devi allargare a mo di Carla Fracci, guarda che non è un bene "piegare tanto" MENO PIEGHI MEGLIO E'!!!

Alatra cosa...non guardi dove vai...la cosa è evidente soprattutto da questa foto:



devi spostare lo sguardo moltò più avanti...in quel momento stai praticamente guardando davanti alla moto e invece dovresti puntare già l'uscita

necessita corso in pista ;-), vedrai che sono soldi benedetti, poi tu sei un istruttore di sci quindi capisci benissimo che da autodidatta andresti avanti con troppi errori...

metto alcune foto della mia ultima pistata...non guardare la ma posizione, NON è sicuramente perfetta, però guarda quanto allargo la coscia interna e quanto sto attaccato con la gamba esterna alla moto, esco dalla moto, piego meno APRO DI PIU' e PRIMA. guarda anche la direzione dello sguardo, non guarda mai "davanti al faro"

ps tutte ste dritte valgono quanto meno una lezione di snowboard ciao


Per prima cosa, purtroppo seguo solo lo sci e non lo snowboard percui capiti male.. Ahahah..

Per la gamba hai proprio ragione, adesso dai video cerco di capire se lo facevo su tutte le curve o solo su quel Benedetto tornantino..

Per lo sguardo invece credo sia più dovuto a quel tipo di curva, un 90 gradi a destra che si taglia secca, quindi li la curva era gia bella che finita; anche se vedo che c'è una bella differenza tra le mie foto e le tue quindi si può fare di molto meglio di sicuro!!

Altra cosa che mi domandavo, ok sporgersi dalla moto, ma teoricamente ad uscire proprio con tutto il[beep] non si rischia di restare un po' appesi alla moto?
Nel caso della foto della gamba, dove la curva e' un 180grado a dx seguita immediatamente da una 90gradi a sx come ci si mette? Se mi sporgo del tutto sulla prima curva poi come faccio ad essere pronto in anticipo per la curva dopo?
nainonumberone
Inviato: giovedì 26 luglio 2012 21:00:20



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da Campa09

Altra cosa che mi domandavo, ok sporgersi dalla moto, ma teoricamente ad uscire proprio con tutto il[beep] non si rischia di restare un po' appesi alla moto?
[/size][/i]


Stai appeso solo se ti reggi al manubrio, sporgersi è fondamentale, prima ci si sporge e poi si ci si inclina, arrivi a piega massima dopo che sei fuori al massimo, questo perché la motivazione è semple la stessa...minimizzare il rischio high side


Originariamente inviato da Campa09

Se mi sporgo del tutto sulla prima curva poi come faccio ad essere pronto in anticipo per la curva dopo?[/size][/i]

Bisognerebbe vederele...in ogni caso in linea di massima si fanno sempre allo stesso modo saltando con il culetto da dx a sx VELOCISSIMAMENTE....

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.