|
Iscritto: 06/08/2012
|
Ciao a tutti sono alla ricerca di una moto stile vanvan ma con qualche cavallo in più. Questa sarebbe la mia prima moto, fino ad ora ho solo e sempre viaggiato in vespa. Sto cercando una moto stile vanvan sia esteticamente che a livello di semplicità d'uso però vorrei qualche cavallo in più. Mi piacerebbe poter fare qualche viaggio medio lungo in tutta comodità anche in due senza soffrire troppo la sella e magari usando anche l'autostrada. Essendo bassino l'altezza della vanvan fa proprio a caso mio. Mi piace quello stile vintage e quelle ruotone che potrebbero accompagnarmi anche su un pò di sterrato (nn mi sogno di farci il motocross). Nauralmente punto all'usato e perchè no anche un pò vecchiotto per risparmiare sull'assicurazione. Purtroppo sono ancora un povero studente!! Sapreste consigliarmi qualche moto del genere?? non so come orientarmi GRAZIE MILLE!!
|
|
Iscritto: 06/08/2012
|
Toc Toc tutti in giro in moto?? :D
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Benvenuto, luca. Difficile rispondere alla tua domanda, visto che la Van Van è una moto praticamente unica. Molto datata ma bellissima è la Yamaha TW 125, ma quanto a cavalli siamo lì. Con qualche cavallo in più c'era la versione di 200 cc, ma è piuttosto rara. Guarda in giro. Parliamo, comunque, di moto con più di dieci anni sul groppone. Altra proposta, più recente, di "moto da sabbia" è la Hyosung Karion, ma si tratta sempre di una 125 (di fatto, una Suzuki costruita dalla casa coreana su licenza della casa di Hamamatsu). Infine, ci sarebbe anche la bella cinesina Puma Energy 250. Forse potrebbe essere l'unica soluzione, ma con tutti i dubbi su affidabilità, assistenza e reperibilità di ricambi che possono esserci per una moto con bassissimi numeri di vendita (nonostante il prezzo molto competitivo) e, di conseguenza, con un feedback di fatto inesistente.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 06/08/2012
|
Originariamente inviato da WormbikeBenvenuto, luca. Difficile rispondere alla tua domanda, visto che la Van Van è una moto praticamente unica. Molto datata ma bellissima è la Yamaha TW 125, ma quanto a cavalli siamo lì. Con qualche cavallo in più c'era la versione di 200 cc, ma è piuttosto rara. Guarda in giro. Parliamo, comunque, di moto con più di dieci anni sul groppone. Altra proposta, più recente, di "moto da sabbia" è la Hyosung Karion, ma si tratta sempre di una 125 (di fatto, una Suzuki costruita dalla casa coreana su licenza della casa di Hamamatsu). Infine, ci sarebbe anche la bella cinesina Puma Energy 250. Forse potrebbe essere l'unica soluzione, ma con tutti i dubbi su affidabilità, assistenza e reperibilità di ricambi che possono esserci per una moto con bassissimi numeri di vendita (nonostante il prezzo molto competitivo) e, di conseguenza, con un feedback di fatto inesistente. Grazie per la risposta! Ora mi informo un po' di più su questa tw. Non vorrei dire [beep]xxxe ma il fatto dei cavalli in più oltre che per poter accedere alle autostrade è anche per raggiungere i limiti di velocità senza sforzarla troppo. Eventualmente è possibile fare qualche piccola modifica per raggiungere tale obiettivo?
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Per l'autostrada, il limite è esclusivamente la cilindrata. Potesse anche andare a 200 km/h, il 125 non può comunque andarci per legge. Comunque, la velocità non rientra tra le loro caratteristiche, siano esse 125, 200 o 250. Queste particolari moto sono fatte per andare, tranquillamente e comodamente, un pò dappertutto. Per andar veloci conviene guardare a tutt'altro genere.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Guest |