Ieri sera, tornando da Riccione, arrivo ad una rotonda in Adriatica, e vedo un cartello che indica Coriano ... un battito al cuore e la macchina segue quel cartello.
Pochi chilometri e sono nella piazzetta antistante la chiesa dove hanno tenuto il funerale di Marco.
Era circa mezzanotte, e il momento era quasi surreale, io e pochi altri, quasi in religioso silenzio a guardare l'angolo con le mille e più frasi scritte a memoria del Sic.
La cosa che mi ha meravigliato è stata la presenza di alcuni "gadget" (compresa una maglietta ufficiale del team Gresini) che nessuno si permette di toccare. E' inutile fare falsi moralismi, in Italia non mi avrebbe meravigliato veder portare via tutto questo, e a maggior ragione qualche cosa di "ufficiale" del motomondiale, ed invece è tutto li, in tanti ci si avvicinano, leggono le scritte, le frasi per Marco, ma nessuno tocca nulla.
Beh, forse Marco era anche questo, un ragazzo che ci ha fatto riscoprire che il rispetto vale molto più di un macabro ricordo da "rubare"
Ciao Marco e grazie ancora
@Ottoperdonami il link qui sotto, non mi pare possa in qualche modo essere contrario al regolamento, nel caso toglilo pure.
Fondazione Marco Simoncelli
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!