ciao,
in effetti la motorizzazione si era interessata della cosa, tant'è che ha scritto due raccomandate al vecchio proprietario per invitarlo a presentarsi con la moto per la revisione e con il libretto
come fanno loro ad apporre un qualsivoglia timbro o altro su un libretto che rimane a casa dell'utente?
però mi sembra che se ne siano preoccupati; tant'è che nel database risultava correttamente che quella moto non poteva circolare; quel giorno in agenzia avrebbe dovuto suonare un mega campanello di allarme che avrebbe dovuto indurti a non proseguire la trattativa e bloccare l'acquisto: se la rete di computer è bloccata non si hanno informazioni; lì invece le informazioni c'erano eccome ed erano corrette
per come la vedo io in questa vicenza ci sono 4 attori: 3 hanno sbagliato, uno forse no
la motorizzazione: ha mandato 2 raccomandate di richiamo e ha richiesto il libretto; l'utente non si è presentato, quindi ha provveduto a radiare la moto per impedire che circolasse illecitamente; io non vedo grosse colpe nella motorizzazione; forse doveva mandare i carabinieri a casa dell'utente... non so se sarebbe la prassi corretta
il venditore: un buon livello di pelo sullo stomaco, perché sapeva che la moto non poteva assolutamente circolare ma ha fatto finta di niente e te l'ha venduta
l'agenzia: se vede che la moto è radiata non deve procedere al passaggio di proprietà (mi auguro non fossero d'accordo, altrimenti la posizione dell'agenzia si aggrava)
tu: se l'agenzia dice che qualcosa non va non mi fiderei del "i terminali non vanno" ma aspetterei a vedere chiaramente come stanno le cose; so che hai agito in buona fede e che volevi quella moto, ma il campanello c'è stato., anche se l'agenzia ti ha rassicurato il giorno dopo
a questo punto sentirei un legale per denunciare il vecchio proprietario e vedere se anche l'agenzia ha delle colpe oppure no
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia