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Iscritto: 11/02/2012
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Ciao a tutti! L'altro giorno uscito dal lavoro mi sono trovato la gomma posteriore spianata..mi si è conficcata una vite autofilettante ... fortuna vuole che a 100 metri da dove lavoro c'è un gommista e sono riuscito a spingerla lì! Buttare una gomma con 3500km (praticamente nuova) e spendere 180 euro mi piangeva il cuore, allora me l'ha riparata inserendo un "funghetto" dall'interno..dicendomi anche che sulle moto in teoria sarebbe vietato..é vero? qualcuno di voi l'ha già fatto? se si avete avuto problemi?! grazie Andrea
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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del vietato non me ne fregherebbe un fico secco,vallo a vedere. lo avevo fatto sulla lancia y ed aveva tenuto perfettamente. Pure io non butterei una gomma per sport. per le moto non ho mai avuto moto con gomme tubless. So che alcuni BMW stradali hanno il kit di riparazione (lo avevo visto su un catalogo motorrad qualcosa). Quindi qualcosa di omologato c'è. Per contro a me è capitato di bucare e sono tornato da barcellona facendo andare 3 bombolette gonfia e ripara quando andava giù gli davo un altra spruzzatina.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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interessanti i consigli dei ns. "professionisti italici". mettiamo sia vietato. come si accerta una vulcanizzazione fatta perdippiù dall'interno magari dopo che la gomma ha percorso 2000 km?.
c'è sempre chi prova a venderci qualcosa: la vulcanizzazione anche esterna eseguita bene dall'esterno è una soluzione economica e sicura. certo: su ipersportive meglio valutare bene l'intervento e l'uso che della gomma si va a fare.
in pochissimi sanno poi che il "gonfia e ripara" sulle tubeless è un acquisto inutile in quanto la vite o il chiodo che si pianta di solito fa tenuta, ed inoltre il mastice sparato imbratta valvola, cerchio rendendo il lavoro del gommista poi molto più oneroso.
in particolare MAI usare il ripara e gonfia se sono presenti indicatori di pressione degli pneumatici sulle valvole.
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Tranquillo PG il gonfia e ripara è roba per noi tassellati. Spero
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Iscritto: 11/02/2012
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grazie dei consigli!! Comunque ho chiesto anche al concessionario dove l'ho acquistata e mi hanno detto che anche loro me l'avrebbero riparata senza nessun genere di problema e che la storia del "vietato" era una scusa per invogliarmi a cambiarla.... Sono un neofita e non giro in pista per cui per l'uso che mi serve penso che vada più che bene la riparazione!!
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da bymaxxTranquillo PG il gonfia e ripara è roba per noi tassellati. Spero usato una volta 30 anni fa: buttato via la camera + bestemmie del gommista (che, oltre a sentirle, ho pagato a caro prezzo) da allora: sempre mousse mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 18/11/2011 Locazione: friuli vg
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qualche anno fa con un metzeler z6 post riparato con" fungo" ho percorso altri 6000 km senza nessun problema,nemmeno viaggiando in autostrada con il Fazer carico di bagagli
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Penso che il problema sia soprattutto per gomme con codici di velocità elevati...fare una riparazione a freddo come quella del fungo su una gomma che potrebbe ruotare a più di 250 Km/h mi cagxxxxx un po addosso....
Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
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Iscritto: 23/06/2003 Locazione: origgio
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anche io ho forato i miei diablo rosso corsa dopo 200km (praticamente nuove). l'ho portata da un amico gommista/meccanico/preparatore moto e l'ha riparata con la pezza dentro... e alla spiegazione di come mai non usa il funghetto mi disse: so che tu fai qualche pistata (gsx-r 750 k6... "MANZATO") non mi fido metterti il fungo, preferisco riparartela con la pezza cosi anche se in pista si scalda la gomma la pezza rimani li senza problemi perchè rimane compressa con l'aria. ho fatto 2 uscite a branduzzo e adesso ha su 3800 km totali e con velocità di punta di 270 km e non ho mai avuto problemi... condivido il suo pensiero. se dovesse succede di nuovo farò lo stesso.
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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Originariamente inviato da nainonumberonePenso che il problema sia soprattutto per gomme con codici di velocità elevati...fare una riparazione a freddo come quella del fungo su una gomma che potrebbe ruotare a più di 250 Km/h mi cagxxxxx un po addosso.... quoto,io mi tirerei a casa e poi la butto,penso che la mia vita valga sempre di piu' di un centinaio di euro,poi le velocita delle moto del giorno d'oggi sono tutte elevata,meglio non rischiare
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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Originariamente inviato da diaavelOriginariamente inviato da nainonumberonePenso che il problema sia soprattutto per gomme con codici di velocità elevati...fare una riparazione a freddo come quella del fungo su una gomma che potrebbe ruotare a più di 250 Km/h mi cagxxxxx un po addosso....
quoto,io mi tirerei a casa e poi la butto,penso che la mia vita valga sempre di piu' di un centinaio di euro,poi le velocita delle moto del giorno d'oggi sono tutte elevata,meglio non rischiare ma i limiti sono inversamente proporzionali al tipo di tecnologia applicata. ovvio, parlo di uso in strada.
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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Originariamente inviato da PGOriginariamente inviato da diaavelOriginariamente inviato da nainonumberonePenso che il problema sia soprattutto per gomme con codici di velocità elevati...fare una riparazione a freddo come quella del fungo su una gomma che potrebbe ruotare a più di 250 Km/h mi cagxxxxx un po addosso.... quoto,io mi tirerei a casa e poi la butto,penso che la mia vita valga sempre di piu' di un centinaio di euro,poi le velocita delle moto del giorno d'oggi sono tutte elevata,meglio non rischiare
ma i limiti sono inversamente proporzionali al tipo di tecnologia applicata. ovvio, parlo di uso in strada. si si infatti mica tutti van forte come te,c'e' gente che rispetta i limiti,ma quelli come te che non li rispettano corrono dei rischi grossi a girare con gomme non in perfette condizioni. io lo dico per quelli che magari,come te una sgasatina la fanno,per quelli che rispettano i limiti che sono quasi tutti i motociclisti con moto super potenti e con centinaia di cv li rispettano no problem,ma insomma anche a 130 in autostrada sai,meglio star tranquilli
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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hai capito tutto al contrario. non male. :-)))))))))))))))))))))))))))
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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Originariamente inviato da PGhai capito tutto al contrario. non male. :-))))))))))))))))))))))))))) Io ho capito solo che una gomma riparata non è più sicura,meglio sostituirla,visto che la vita vale qualche euro di più. Questo ho capito,poi si sà tu sei troppo avanti
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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qui si parla di consigli tecnici. è diverso dal raccontare barzellette. ciao macchietta.
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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Originariamente inviato da PGqui si parla di consigli tecnici. è diverso dal raccontare barzellette. ciao macchietta. Beh,tu sicuramente non hai altro da fare,comunque i tuoi consigli sono ottimi
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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smettetela tutti due
grazie
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Originariamente inviato da calendinianche io ho forato i miei diablo rosso corsa dopo 200km (praticamente nuove). l'ho portata da un amico gommista/meccanico/preparatore moto e l'ha riparata con la pezza dentro... e alla spiegazione di come mai non usa il funghetto mi disse: so che tu fai qualche pistata (gsx-r 750 k6... "MANZATO") non mi fido metterti il fungo, preferisco riparartela con la pezza cosi anche se in pista si scalda la gomma la pezza rimani li senza problemi perchè rimane compressa con l'aria. ho fatto 2 uscite a branduzzo e adesso ha su 3800 km totali e con velocità di punta di 270 km e non ho mai avuto problemi... condivido il suo pensiero. se dovesse succede di nuovo farò lo stesso.
Anche io ho fatto la stessa cosa su una Diablo della mia vecchia hornet forata anche questa dopo pochi Km.... la gomma dopo la riparazione a caldo non ha dato problemi ma non ti nascondo che quel set di gomme non l'ho voluto mai portare in pista... Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
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Iscritto: 23/06/2003 Locazione: origgio
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io il pneumatico riparato l'ho portato in pista a castelletto, dove le gomme se sbrandelli di brutto e le cuoci. in strada non le risparmio con velocità di punta di 270... mai na piega. poi ogniuno di noi ha i suoi pareri... giusti o sbagliati che siano. adesso ho su 3800 km e al post. farò altri 1000 km max con in previsio e di un'ultima pistata sempre a branduzzo.
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