Originariamente inviato da bymaxxE' deceduto per una serie di concause, non voglio negare l'ipotesi distrazione, ha terminato la scivolata sull'asfalto contro una macchina proveniente dal senso opposto, strada poco trafficata a metà pomeriggio, se non c'era quell'incolpevole automobilista non eravamo qui a discutere. Ho visto ieri la scena dell'incidente, un cassonetto dell'immondizia chiudeva molta visibilità a quello che poteva succedere dietro, un'animale che ha attraversato la strada o una macchina uscente dal parcheggio. La manovra brusca per evitare l'ostacolo l'ha disarcionato. E' questo il punto della mia domanda, con una moto sarebbe successo lo stesso?
Innanzi tutto, mi dispiace molto per l'accaduto.e non ci sono parole che possano dare consolazione in queste situazioni.
tornando alla tua domanda, non credo che sarebbe cambiato molto, se ho capito bene, dietro una curva "cieca" sia in moto che in scooter. quando capita l'imprevisto si pinza di scatto, e si scivola via.
non credo si possa , con estrema freddezza, evitare l'ostacolo (che oltretutto e' in movimento) invadendo la corsia opposta e rientrando nella propria corsia, mantenendo la moto stabile.
sentite condoglianze ai suoi cari.
Lamps
Il cielo e' pieno di angeli... ce ne vorrebbero di piu' sulla terra per spegnere l'inferno che c'e'..