Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Moto accesa su cavalletti e con marcia in folle: la ruota posteriore gira!!! Opzioni · Visualizza
lucanard
Inviato: giovedì 20 dicembre 2012 07:47:21



Iscritto: 07/07/2012
Locazione: Soliera (MO)
A seguito del post
thread batteria a riposo
ieri ho ricollegato la batteria e messo in moto il mezzo (Suzuki V-Strom) senza farlo scendere dai cavalletti che lo sollevano del tutto da terra.

Ho notato che pur essendo in folle, la ruota posteriore ha iniziato a muoversi nel senso di marcia avanti seppur molto lentamente e senza forza, tant'è che con un dito sono riuscito a fermarne il movimento.
Appena lasciata nuovamente libera, la ruota ha ripreso a girare.

Possibile che vi sia un effetto meccanico di rotazione anche quando è in folle?
anonym_4124176
Inviato: giovedì 20 dicembre 2012 09:16:33



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Si chiamano "perdite di trascinamento" e sono dovute all'attrito,peraltro minimo che fanno gli ingranaggi sulle boccole a scorrimento quando non sono innestate.
In pratica il motore fa girare la primaria ,a sua volta gira la campana frizione e a sua volta una piccola parte di potenza (poche decine di watt) arriva comunque alla ruota. Quando l'olio del cambio è freddo questa potenza minimale fa girare la ruota ma già toccandola con uno scopone da garage la fermi

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

laledrifting
Inviato: giovedì 20 dicembre 2012 14:09:30



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da doc elektro
Si chiamano "perdite di trascinamento" e sono dovute all'attrito,peraltro minimo che fanno gli ingranaggi sulle boccole a scorrimento quando non sono innestate.
In pratica il motore fa girare la primaria ,a sua volta gira la campana frizione e a sua volta una piccola parte di potenza (poche decine di watt) arriva comunque alla ruota. Quando l'olio del cambio è freddo questa potenza minimale fa girare la ruota ma già toccandola con uno scopone da garage la fermi

brindisi doc elektrobrindisi
breve conciso.................niente da aggiungere, quotociao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.