Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

aiuto sv morta Opzioni · Visualizza
John5003
Inviato: mercoledì 10 aprile 2013 07:59:25



Iscritto: 16/08/2012
Locazione: Borcia Paes Ladin
ciao a tutti!
ho un sv650 del 2001 e ieri avevo deciso di portarla a fare un giretto. Parto senza problemi, faccio una 20ina di km, accosto, la spengo, mi fermo lungo le rive del mare per fare un paio di foto e....morta, la piccola non parte più.
Ruotando la chiave si accendono le varie luci (benzina, folle, ..), ma appena provo a mettere in moto si spengono per poi riaccendersi. Allora ho detto: problema di batteria. Con un mio amico arriviamo con un booster, la moto si accende alla perfezione, ma appena tolgo pinze si spegne di colpo. Abbiamo provato anche a tenerla accesa per un paio di minuti, ma il finale della storia non cambia. Qualcuno mi può dare una mano?
Grazie mille a tutti ancora una volta!


_________________________________________________________


- Doomsday Rider -

_________________________________________________________
PG
Inviato: mercoledì 10 aprile 2013 08:06:24



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
questa è facile! batteria andata. buona giornata!
paoktm
Inviato: mercoledì 10 aprile 2013 11:34:55



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Già che ci sei dai anche un'occhiata all'alternatore
ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
laledrifting
Inviato: mercoledì 10 aprile 2013 11:40:35



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da PG
questa è facile! batteria andata. buona giornata!


quotoboh

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
John5003
Inviato: mercoledì 10 aprile 2013 14:41:55



Iscritto: 16/08/2012
Locazione: Borcia Paes Ladin
ottimo grazie ragazzi! anche se mi sembra strano che sia solo la batteria visto che anche da moto accesa questa si spenga appena tolgo i cavi. Dovrebbe rimanere accesa per poi probabilmente non riaccendersi la volta dopo.


_________________________________________________________


- Doomsday Rider -

_________________________________________________________
paoktm
Inviato: mercoledì 10 aprile 2013 14:45:03



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Dipende, alcune moto non funzionano senza batteria, per via della pompa della.benzina... Comunque ripeto, dai anche un'occhiata all'alternatore, oltre alla batteria ovviamente

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Paso.
Inviato: mercoledì 10 aprile 2013 15:59:25



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da John5003
ciao a tutti!
ho un sv650 del 2001 e ieri avevo deciso di portarla a fare un giretto. Parto senza problemi, faccio una 20ina di km, accosto, la spengo, mi fermo lungo le rive del mare per fare un paio di foto e....morta, la piccola non parte più.
Ruotando la chiave si accendono le varie luci (benzina, folle, ..), ma appena provo a mettere in moto si spengono per poi riaccendersi. Allora ho detto: problema di batteria. Con un mio amico arriviamo con un booster, la moto si accende alla perfezione, ma appena tolgo pinze si spegne di colpo. Abbiamo provato anche a tenerla accesa per un paio di minuti, ma il finale della storia non cambia. Qualcuno mi può dare una mano?
Grazie mille a tutti ancora una volta!

ciao Jò, a giudicare dal tuo racconto direi che molto probabilmente hai un morsetto lento... ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Mehndo4656
Inviato: mercoledì 10 aprile 2013 16:08:49


Iscritto: 08/03/2013
Originariamente inviato da pasodiack

ciao Jò, a giudicare dal tuo racconto direi che molto probabilmente hai un morsetto lento... ciao


Mi è capitata la stessa cosa con la mia fz6 (salvo che io non facevo foto :) ) ....però leggendo pensavo....se fosse un morsetto lento forse non si accenderebbe nemmeno il ...quadro (possiamo chiamarlo così?!)....o no?! confuso
Paso.
Inviato: mercoledì 10 aprile 2013 17:01:02



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da Mehndo4656
Originariamente inviato da pasodiack

ciao Jò, a giudicare dal tuo racconto direi che molto probabilmente hai un morsetto lento... ciao

Mi è capitata la stessa cosa con la mia fz6 (salvo che io non facevo foto :) ) ....però leggendo pensavo....se fosse un morsetto lento forse non si accenderebbe nemmeno il ...quadro (possiamo chiamarlo così?!)....o no?! confuso

un morsetto lento non equivale ad un morsetto scollegato, se c' è un contatto fasullo può comunque far accendere le spie di un quadro...
allora, visto che l' essere stato sintetico ha generato perplessità mi spiego meglio.. se Jò ha messo tranquillamente in moto alla partenza vuol dire che la batteria era efficiente e non scarica, dopo aver percorso una ventina di km ed essersi fermato la moto non è più ripartita, collegando un booster invece si è avviata, questo perchè è stato collegato sopra i morsetti quindi con un buon contatto, tutto ciò a me fa pensare questo :
probabilmente (il condizionale naturalmente è d' obbligo), con le vibrazioni, durante i km percorsi, si è allentato un morsetto , l' alternatore non ha ricaricato o non lo ha fatto efficientemente, la batteria è andata giù e al riavvio della moto non è più ripartita, dopo aver collegato il booster si è avviata ma si è spenta subito dopo averlo staccato, con la batteria ormai a terra i probabili motivi dello spegnimento sono quelli che ha citato Pao...
Jò per essere certo che i morsetti siano ben serrati la prova da fare è questa, prova a girarli in sede, seppur con un certo attrito ma comunque ruotano il contatto è fasullo, se è così in tal caso ricarica la batteria e rimontala stringendo adeguatamente i morsetti..
lamps..

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Mehndo4656
Inviato: mercoledì 10 aprile 2013 17:10:54


Iscritto: 08/03/2013
Originariamente inviato da pasodiack
Originariamente inviato da Mehndo4656
Originariamente inviato da pasodiack

ciao Jò, a giudicare dal tuo racconto direi che molto probabilmente hai un morsetto lento... ciao

Mi è capitata la stessa cosa con la mia fz6 (salvo che io non facevo foto :) ) ....però leggendo pensavo....se fosse un morsetto lento forse non si accenderebbe nemmeno il ...quadro (possiamo chiamarlo così?!)....o no?! confuso

un morsetto lento non equivale ad un morsetto scollegato, se c' è un contatto fasullo può comunque far accendere le spie di un quadro...
allora, visto che l' essere stato sintetico ha generato perplessità mi spiego meglio.. se Jò ha messo tranquillamente in moto alla partenza vuol dire che la batteria era efficiente e non scarica, dopo aver percorso una ventina di km ed essersi fermato la moto non è più ripartita, collegando un booster invece si è avviata, questo perchè è stato collegato sopra i morsetti quindi con un buon contatto, tutto ciò a me fa pensare questo :
probabilmente (il condizionale naturalmente è d' obbligo), con le vibrazioni, durante i km percorsi, si è allentato un morsetto , l' alternatore non ha ricaricato o non lo ha fatto efficientemente, la batteria è andata giù e al riavvio della moto non è più ripartita, dopo aver collegato il booster si è avviata ma si è spenta subito dopo averlo staccato, con la batteria ormai a terra i probabili motivi dello spegnimento sono quelli che ha citato Pao...
Jò per essere certo che i morsetti siano ben serrati la prova da fare è questa, prova a girarli in sede, seppur con un certo attrito ma comunque ruotano il contatto è fasullo, se è così in tal caso ricarica la batteria e rimontala stringendo adeguatamente i morsetti..
lamps..


Mi hai convinto :) .....stasera vado a dare un'occhiatina anche io ai morsetti! Sempre che riesca a trovare la batteria hauahuahauh .....che credo sia "sotto il serbatoio" .....che non ho idea di come si possa togliere! ..BENE! :)
menek62
Inviato: mercoledì 10 aprile 2013 17:27:04



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Se la trovi sei un magomagico .oppure se porti la moto o batteria dal elettrauto per ricarica e controllo fusibile batteria ciao

V






Paso.
Inviato: mercoledì 10 aprile 2013 17:29:18



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
in aggiunta a quanto detto sopra, anche morsetti ossidati possono dare gli stessi problemi, in tal caso vanno scollegati ripuliti e dopo averli ricollegati bisogna ingrassarli per evitare nuovo ossido...


Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
John5003
Inviato: mercoledì 10 aprile 2013 19:56:26



Iscritto: 16/08/2012
Locazione: Borcia Paes Ladin
mi inchino davanti alla vostra preparazione/gentilezza. Proverò a controllare domani mattina, grazie mille!


_________________________________________________________


- Doomsday Rider -

_________________________________________________________
John5003
Inviato: giovedì 11 aprile 2013 20:44:28



Iscritto: 16/08/2012
Locazione: Borcia Paes Ladin
alla fine tramite amico meccanico abbiamo scoperto che la batteria era andata in corto. Cambiata batteria, tutto ok. Grazie ancora a tutti!


_________________________________________________________


- Doomsday Rider -

_________________________________________________________
anonym_4124176
Inviato: venerdì 12 aprile 2013 08:27:30



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Le batterie fanno spesso scherzi strani,quando diventano vecchie. E per alcune vecchie vuol dire 2 anni purtroppo.
Magari risparmiano sui materiali,magari sul peso e poi si hanno questi regali.


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Mehndo4656
Inviato: lunedì 15 aprile 2013 14:22:03


Iscritto: 08/03/2013
Batteria cambiata: moto up&running!
Grazie a tutti per la collaborazione :)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.