|
Iscritto: 05/10/2011
|
salve a tutti.. ho comprato una motina appunto una rx 125 del 1997 ridotta maluccio.. ho notato che ha tutti i fili dell'impianto elettrico staccati o tagliati.. ma per l'utilizzo che ne vorrei fare va più che bene.. basta che parte.. volevo sapere se era possibile e come accendere la moto tramite pedalina candela e non so cosa altro.. grazie a tutti ciao ciao
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
beh, per accenderla un paio di fili dovranno essere collegati
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
quella moto ha un accensione che lavora verso massa per spegnere. E' sufficente staccare il filo dello spegnimento che parte dalla bobina di colore blu sotto al serbatoio. Dalla bobina parte un cavetto lungo una decina di cm con faston singolo. Staccandolo il motore dà la scintilla. Se non la dà c'è un guasto al volano o alla centralina-bobina. Una volta staccato anche i fili gialli che arrivano al regolatore hai la modalità "cross" senza nessun servizio elettrico. Occorre poi svitare del tutto la vite del minimo sul carburatore fino allo spegnimento e ingrassare di brutto la carburazione (almeno 5 numerii in più sul getto del massimo ) perchè mancando il funzionamento della valvola rave dovrai pilotarla a mano con un cavetto e un manettino sul manubrio. L'ingrassamento della carburazione mitiga un pò l'entrata in coppia di quei motori che senza valvola rave funzionante può essere pericolosa perchè arriva dopo una salita di giri molto tranquilla e causare violente scodate se si apre del tutto il gas dopo i 5000 giri. Inoltre elimina i vuoti. Tieni presente che non avrai nè la spia dell'olio nè il termometro funzionante,quindi devi controllare i livelli prima di ogni accensione del motore
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 12/12/2007 Locazione: Varese
|
state scherzando vero?
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
cosa c'è non conosci l'impianto sem con volano a 6poli? o sono le solite raspe mentali sul fatto e se è rubata?
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
|
|
Iscritto: 12/12/2007 Locazione: Varese
|
ma parli per esperienza personale? La rave 2 la conoscevo bene 20anni fa... mi incuriosisce sopratutto al comando manuale della valvola. Dove lo posizionavi? sul manubrio? e come si fa in fuoristrada a comandarlo? non è meglio fare un comando da azionare magari con la mandibola?
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Una volta impostato lo tieni in quasi tutto aperto e lei va bene. Se è troppo morbido sui giri dai un colpo di frizione. Un comunissimo manettino tipo cambio delle vecchie mtb va bene. L'ideale sarebbe trasformarla in pneumatica (e si può con piccole modifiche) Solo che se ti capita un percorso molto tecnico e stretto hai bisogno di coppia in basso e allora la chiudi quanto basta. Io non capisco perchè qualcuno si diverta a mutilare gli impianti elettrici tagliando qui e là. Che male ci ha fatto la corrente?
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
Originariamente inviato da doc elektro Che male ci ha fatto la corrente?
i tagli sulla corrente, coi tempi che corrono, sono cosa frequente la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Guest |