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Iscritto: 22/04/2013
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Ciao, dovrei "tirare" il freno posteriore della mia honda FES 250, che è molto allentato, ma essendo idraulico non so come si fa.
Qualcuno mi dà una dritta?
Grazie Roberto
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Normalmente un sistema idralico è autoregolante,sulle harley bastano poche frenate da pochi millimetri per avvicinare le pastiglie e frenare. L'olio c'è a sufficenza?
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 22/04/2013
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mmmh, grazie.... Il liquido freni è a livello. Quello che succede è che devo tirare la leva del freno fino a che non tocca la manopola. Che ci sia dell'aria nel circuito? Che posso fare?
Grazie
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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il problema si è manifestato all'improvviso? O qualcuno ha messo mano sull'impianto frenante? Se hai più o meno la stessa forza frenante, anche se la leva affonda fino a battere contro la manopola, potrebbe essere il tubo... Potrebbe anche esserci una bolla d'aria nel circuito...come dici tu...
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 22/04/2013
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No, il problema si è manifestato con gradualità, nessuno ha messo mano all'impianto.
Un'altra volta era successo, sempre piano piano e il meccanico l'aveva messo a posto durante un intervento di manutenzione, ma adesso vorrei fare da solo? Possono essere anche semplicemente le pastiglie del freno consumate? Come funziona il meccanismo di autoregolazione del freno idraulico?
Grazie mille
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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no....le pastiglie non sono sicuramente la causa...man mano che si consumano l'olio va a riempire lo spazio dei pistoncini (è per questo che c'è il serbatoio) e le pastiglie anche se consumate sono sempre in posizione.....io direi che quasi sicuramente è una bolla d'aria.....puoi risolvere il tutto facendo uno spurgo e ripristinando il liquido freni =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da roberto.scardovi
Un'altra volta era successo, sempre piano piano e il meccanico l'aveva messo a posto durante un intervento di manutenzione, ma adesso vorrei fare da solo? Grazie mille
a questo punto ti consiglio di procederei nel modo seguente: vai dal meccanico per chiedergli se si ricorda del problema, ti fai spiegare da lui che cosa ha fatto, in fondo è un tuo diritto e lo hai pagato, e gli spieghi che ti si è ripresentato... questo non ti impegna in nessuna spesa... e poi ci fai sapere.... Per quanto riguarda le pastiglie... una controllatina non è mai di troppo... anche se come dice Lale, il problema quasi sicuramente è altrove... la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da roberto.scardovimmmh, grazie.... Il liquido freni è a livello. Quello che succede è che devo tirare la leva del freno fino a che non tocca la manopola. Che ci sia dell'aria nel circuito? Che posso fare?
Grazie Se la leva arriva a fine corsa (tocca manopola) vuol dire solo che l'impianto idraulico ha un problema. Che sia la pompa o aria nel circuito solo un meccanico può stabilirlo. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 22/04/2013
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Ho risolto e dico come, magari può essere utile ad altri. Il freno posteriore del FES 250 è a tamburo e viene azionato con la leva freno che agisce su sistema idraulico oppure con un meccanismo di freno a mano (a filo tradizionale). Sul mozzo è presente una vite di regolazione del gioco CHE AGISCE SU ENTRAMBI, mentre sul filo del freno a mano esiste una specifica vite di regolazione del gioco.
Occorre quindi disconnettere il filo del freno a mano, e agire sulla vite di regolazione comune fino a bloccare la ruota, poi allentare un poco fino a che la ruota non è sbloccata. Ora vedere come risponde la leva freno: se è efficiente, bene, se non lo è probabilmente le ganasce vanno sostituite (mio caso). Solo dopo aver regolato il freno idraulico si agisce sul freno a mano regolando la sua regolazione specifica.
Grazie a tutti
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Strano avrei giurato che dietro ci fosse un freno a disco http://www.moto.it/listino/honda/foresight/index.html?model=4650Lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Adesso ho capito. Tu parlavi del "freno si stazionamento", quello certo agisce meccanicamente, come nelle auto, magari se ti spiegavi meglio....
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 22/04/2013
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eh già!
Dal 2005 anche il freno dietro è a disco
Ciao
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Guest |