Originariamente inviato da paoktmOriginariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da paoktmnon li ho contati tutti... ma dall'inizio dell'anno ho fatto oltre 3500 km sotto la pioggia (tra pioggia battente, pioviggine etc. etc.), senza mai incontrare nessuno, o quasi, quindi ne deduco che dalle nostre parti nessuno o quasi nessuno usa la moto sul bagnato....
Abbiamo capito che tu sei un "pilotone" e a quelli come te non serve ma a noi comuni mortali si.
lamps
hai capito male
comunque se vuoi, vieni pure dalle mie parti, ti lascio un ombrello, e ti porto pure di tanto in tanto una tazza di caffè, e tu conti i motociclisti sotto la pioggia, sempre se ne vedi... lo dico solo perché tutti quelli favorevoli all'abs fanno valere l'argomento che serve sul bagnato... solo che sul bagnato qui quasi nessuno usa la moto
ti sembra poco logica la mia osservazione ?
Senza nessuna polemica paoktm,lo preciso.
Ho capito quello che vuoi dire anche da noi qua in trentino alto adige se piove moto in garage.
Però ti dico una cosa qua sulle dolomiti io parto da casa con il sole,ma sai sui passi il tempo cambia repentino il temporale è in agguato,la montagna è cosi,sapessi quante volte piove e smette nel'arco di pochi km,per poi arivi in valle e crepi dal caldo.
Io prima avevo la multi,montavo le k3,praticamente sono delle slic intagliate,quelle della metzeller,mi duravano 1500-2000km a girar qua sui passi,beh se pioveva ti garantisco che a scendere dai passi mi cagavo sotto,colpa mia intesi,ma se avessi avuto l'abs insomma dai sarei stato più tranquillo.
Intendiamoci ehhh,non è che l'abs fà miracoli e diventano tutti piloti super staccatori,io mi riferisco in casi di emergenza quando non puoi pensare,devi solo pinzare,io per ora ne ho avuto bisogno solo sul bagniato in una frenata di emergenza,la situazione più brutta,ma la frenata di emergenza capita anche sull'asciutto vedi macchina che sbuca all'imporvviso.
Non dico che debba diventare obbligatorio,ma lo consiglierò sempre a tutti,bravi e meno bravi
Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.