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Iscritto: 04/06/2013
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Buonasera a tutti, vorrei esporvi il mio problema. Ho un honda SH 50 del '96, per intenderci la seconda serie. Poco tempo fa ho dovuto sostituire i rulli solo che da quando li ho sostituiti il motorino mi va lento in ripresa. Ho provato inizialmente con dei rulli di un grammo più leggeri e andava male, poi li ho presi originali alla Honda e ora va meglio ma non come andava prima di questo problema. Aggiungo che per errore ho bucato la marmitta che esternamente ho fatto saldare ma è comunque rotta all'interno. Variatore, frizione e ginghia sono apposto. L'unica cosa che non so quanto possa contare è che ho camminato per pochi metri senza olio nel miscelatore e stavo rischiando di attaccare il pistone, l'ho ripreso fortunatamente ma non vorrei che si fosse rigato e fosse li il problema, anche perché tra il problema dell'olio e quello dei rulli sono passate un paio di settimane ma il mezzo andava perfettamente. Grazie in anticipo.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Se la trasmissione come dici tu è apposto l'unica cosa che mi viene da pensare è che il motore abbia perso di compressione per via dell'usura delle fasce o per un presunto grippaggio visto che ha marciato senza lubrificante. La compressione di un 2t una volta la misuravamo con lo sforzo che facevamo alla pedivella nella messa in moto oggi con l'avviamenteo elettrico è più difficile. Un buon meccanico, se lo sa fare, ha lo strumento per misurarla, alterimenti si smonta la termica e si ispeziona il cilindro e i segmenti. Buon lavoro.
O.T. Prova a visionare il collettore di scarico, a volte i residui di combustione finiscono per restringerlo e limitare il rendimento del motore.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 04/06/2013
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Grazie, credo che procederò per gradi. Comincio con la sostituzione della marmitta dato che è comunque rotta all'interno e fa un rumore assordante. Poi vedrò piano piano il resto. Volevo evitare l'apertura del motore ma a quanto pare, credo sia l'unica soluzione P.S: anche perchè, da incompetente, credo che la compressione sia apposto visto che non ho la batteria sul mezzo e l'ho metto in moto al primo colpo con la pedivella.
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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la marmitta è la causa al 99%. procedi.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Mi sono permesso di parlare di compressione vista la vetusta età dello scooter ma se dici che il motore è ok come dice giustamente PG, e come ho scritto sopra, sostituirei la marmitta e pulirei il collettore di scarico.
buon lavoro
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 04/06/2013
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già che ci siamo mi consigliate la marmitta originale o ne approfitto per cambiarla con un altro modello? considerate che il mezzo non è modificato quindi non so quanto possa convenire sia in termini economici che di prestazioni prendere uno quei "mostri" a espansione. Ho sempre sentito parlar bene della sp3 di leovinci. Opinioni?
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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io sinceramente sostituirei con marmitta originale, ( magari trovi qualcosa di usato ancora funzionante) anche perchè se ti vai a cercare un "marmittino" ad espansione , primo non sei in regola con il codice della strada e secondo vale di più la marmitta del tuo ormai anziano motorino...... =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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se è prodotta valuta una non originale street legal che di solito costano la metà.
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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Originariamente inviato da PGse è prodotta valuta una non originale street legal che di solito costano la metà. quoto =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 04/06/2013
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Non è che potreste farmi un esempio più preciso? non è che ho capito bene xD
Comunque oggi sono stato alla honda e la marmitta originale mi costa un botto e lui mi ha consigliato la Sito. Voi che dite?
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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Originariamente inviato da stegaemonkarNon è che potreste farmi un esempio più preciso? non è che ho capito bene xD
Comunque oggi sono stato alla honda e la marmitta originale mi costa un botto e lui mi ha consigliato la Sito. Voi che dite? questa dovrebbe fare proprio al caso tuo, è nuova e con meno di 50 euro la porti a casa: http://www.ebay.it/itm/MARMITTA-GIANNELLI-ORIGINAL-POWER-HONDA-SH-50-ANNO-96-GN31233Z-/110969649085?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item19d64e77bd =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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a volte capita che il motore rende molto meno quando il filtrino del carburatore è sporco , non conosco il tuo motorino, mha da quando sei restato a secco d'olio miscelatore , secondo me si è sporcato il carburatore e non brucia bene la benzina , fiiiiiii forse l' sh 50 non ha il carburatore come quello di una volta , k ciao. V
V
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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oppure controlla il condotto del olio miscelatore , che no aspiri un po d' aria , ciao.V
V
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Marmitta intasata, una bella fiammata, una grattata, una verniciata e voilà marmitta e prestazioni dell'SH50 sono salve.
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Iscritto: 04/06/2013
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Marmitta sostituita ma problema non risolto. E' un problema che mi fa spesso in salita il motorino non sale di giri o quando parto da fermo come se appena cambia marcia scende di giri e si riprende molto lentamente. In velocità va una favola. Frizione??? Non so dire se la mia è consumata dato che non conosco lo spessore di una nuova ma che problemi potrebbe dare una frizione consumata?! Considerando che è da un po che cammino cosi e il problema è stabile, non peggiora ne migliora ovviamente.
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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quanti km ha il ferodo della ganascia frizione?
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Cinghia troppo tirata? Problemi di ingolfamento?
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