Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ammortizzatori hornet 600??? Opzioni · Visualizza
ascolano90
Inviato: sabato 29 giugno 2013 11:33:51


Iscritto: 29/06/2013
Ho un problema con gli ammortizzatori della mia hornet! Il passeggero non riesce ad assorbire gli urti. Com'è possibile? Ho provato a mettermi anche io come passeggero e in effetti mi faccio un male cane ogni volta che si prendono anche le piccolissime buche. Come dovrei regolarlo? Oppure è da cambiare? Non ne ho idea!!! Per il conducente invece va benissimo!!!!
anonym_4124176
Inviato: sabato 29 giugno 2013 11:55:29



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Se hanno delle regolazioni devi irrigidire il precarico aumentando il riro della molla. Di solito c'è una ghiera a scalini

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Wormbike
Inviato: sabato 29 giugno 2013 12:01:48



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Doc, da quello che ho capito, il problema è il contrario. Lui scrive che l'ammo è rigido e non assorbe gli urti, e non che va a pacco. Sembra...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
laledrifting
Inviato: sabato 29 giugno 2013 13:12:25



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
in effetti da quello che dici dovresti "svitare" la ghiera per dare più corsa alla molla che da quello che sembra è troppo tirata.............

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
ascolano90
Inviato: sabato 29 giugno 2013 19:51:19


Iscritto: 29/06/2013
esatto, lo sento troppo rigido se mi metto come passeggero e non attutisco alcun colpo e mi faccio anche male. Dovrei farlo regolare dal meccanico visto che non ne sono capace di farlo da solo? Credo più basso perchè sembra che da non si abbassa per niente la moto quando prendo le buche anche le più insignificanti!!!!
Wormbike
Inviato: domenica 30 giugno 2013 00:03:16



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da ascolano90
esatto, lo sento troppo rigido se mi metto come passeggero e non attutisco alcun colpo e mi faccio anche male. Dovrei farlo regolare dal meccanico visto che non ne sono capace di farlo da solo? Credo più basso perchè sembra che da non si abbassa per niente la moto quando prendo le buche anche le più insignificanti!!!!


Ok. Fai l'esatto contrario di quanto suggerito da doc elektro, ovvero molla il precarico. C'è un comodo registro a ghiera. Puoi verificare il procedimento dal libretto d'uso e manutenzione.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
laledrifting
Inviato: lunedì 1 luglio 2013 20:24:57



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da Wormbike
[quote=ascolano90] C'è un comodo registro a ghiera.


se non hai la chiave apposita però vai dal meccanico che in 2 minuti fa tutto.............

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Robi38
Inviato: martedì 2 luglio 2013 12:04:54



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Le moto nipponiche non hanno ammortizzatori all' altezza dei propulsori ciuk

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
laledrifting
Inviato: martedì 2 luglio 2013 13:05:57



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da Robi38
Le moto nipponiche non hanno ammortizzatori all' altezza dei propulsori ciuk

secondo me non è che non li hanno.....è che per le moto un pò più turistiche o naked tendono a lasciarle molto (forse troppo) morbide, soprattutto all'anteriore.......

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.