Buongiorno ragazzi, con l'occasione mi scarico un po' con voi e faccio presente a tutti come ACI lavora: prendete nota perche' tutto cio' e' davvero raccapricciante...
Assieme a due amici sono andato all'Isola di Man per vedere il TT e farmi delle belle ferie.
Il viaggio, nonostante acqua e lavori in corso, va bene ... Infatti il 3 sera siamo arrivati sani e salvi a Man .
Purtroppo tutto va a farsi benedire giusto il giorno dopo: MOTO MORTA.
E quando dico morta, vuol dire KO: la strumentazione indicava solo 6 V dei 12 che dovrebbero esserci, la pompa della benzina non va ecc ecc ...
Per farla stretta, dopo varie peripezie mattiniere e pomeridiane, contatto ACI con il loro numero internazionale ( a pagamento ovviamente ) e CHIEDO ASSISTENZA STRADALE CON TRAINO ( a cui ho diritto GRATIS, per 2 volte all'anno, essendo socio con tessera ACI SISTEMA ) .
Il servizio clienti mi ricontatta, mi chiede dove sono ecc ecc ... Tutto regolare, se non fosse per il fatto che, alla sera, il furgone dell'assistenza arriva, MA SENZA TRAINO: il tizio in questione fa tutte le sue prove del cavolo ( gia' fatte da noi, ma vabbe' ) , e se ne va asserendo che prima del traino deve ricevere l'ok dal suo Boss , dall'AA inglese ( una sorta di ACI inglese ) e da ACI stessa!!! Allora mi domando: CHE SENSO HA VENIRE SENZA TRAINO???? MA SOPRATTUTTO IO CHE FACCIO NELL'ATTESA?
NULLA!
Perche' il giorno dopo non vengo contattato, e dopo averli ricontattati per 3 volte nell'arco di tutta la giornata, ancora nulla ... E passa il giorno 5 ANCORA SENZA UN TRAINO ... Il 5 RITORNA L'ASSISTENZA, VERIFICA PER L'ENNESIMA VOLTA LA MOTO E NON SE LA PORTA VIA!!!!!!!
Idem il giorno 6 ... altre 5 telefonate senza risposta, solo avvisi e solleciti del cavolo... Inoltre , ricevo l'ennesimo orario presunto di ritiro della moto, che non viene rispettato in nessun modo, e la sera RITORNA IL FURGONCINO CON IL CARRELLO: peccato che la moto non l'abbiano ripresa perche' il traino era previsto per il giorno dopo !!! ALLORA CHE VIENE A FARE?!?!?!?!?!?!!?!?!?
Inoltre, il giorno dopo ( il 7 Giugno ) , oltre ad essere l'ultimo giorno utile per rimanere li', E' PURE GIORNATA FESTIVA, in quanto c'e' il Senior TT e tutte le gare finali !!!!!
Riassunto del tutto: 3 giorni e mezzo di mancata assistenza con 11 telefonate internazionali ( ovviamente pagate da me ), rientro forzato con 2 valigie su 4 ( in quanto mi hanno avvisato di ARRANGIARMI perche' ho diritto al rientro pagato fino a 350 euro - che ovviamente DEVO SGANCIARE IO PRIMA - oltre al fatto di non aver potuto portare tutte le valigie altrimenti sforare il budget ) , e oltretutto, NERO COME LA PECE perche' oltre a non essere assistito a dovere:
1. non hanno rispettato il contratto di assistenza stradale per quasi 4 giorni
2. non mi hanno garantito il veicolo sostitutivo come da contratto, in quanto, finche' non portano la moto da un meccanico non possono garantirlo
3. Al 24 Giugno 2013 non mi sanno dire ancora quanto impiegheranno a farmi rientrare la moto, oltre al fatto che fino alla settimana scorsa non sapevano nemmeno dove fosse la mia moto, INCOMPETENTI ALLUCINANTI.
Tutta la situazione grottesca ve l'ho raccontata in maniera da farvi capire come l'Automobil Club Italia tratta i propri soci, ossia lasciandoli in balia degli eventi e da soli.
Ovviamente ho omesso il fatto che nelle varie telefonate ( TUTTE REGISTRATE ) abbia fatto presente di voler parlare con un referente SERIO e nessuno mi ha dato un qualsiasi nome o numero telefonico che non sia il dannato Call Center di Aci Global !
MORALE :
Se dovete garantirvi un'assistenza stradale, NON SCEGLIETE QUESTI INCOMPETENTI .
Sono totalmente schifato da tutta questa situazione: imbarazzante RIDICOLA E A DIR POCO GROTTESCA.
Adriano Parolin
ps. Mi sto gia' muovendo per le vie legali, ma avere informazioni in piu' non guastano mai :
se qualcuno del forum sa come potrei muovermi per un rapido recupero dei danni morali e materiali di tutta questa situazione, lo ringrazierei a vita!
AGGIORNAMENTO DEL 03 07 2013 :
Ieri sera alle 18 passate, la moto e' finalmente rientrata da Man .
Sono passati 28 gg da quando aprii la chiamata per l'assistenza. 28 GIORNI.
Ovviamente la moto non funziona ( come vi avevo gia' anticipato, la moto non e' stata toccata da nessun meccanico, in quanto il 7 - data del traino - a Man e' festivo ) , e le valigie con i miei effetti personali erano attaccate alla moto.
Risultato di un mese di attesa:
TUTTO L'ABBIGLIAMENTO TECNICO E' MARCIO.
Tutto, fradicio, bagnato e MARCIO.
Macchie di muffa localizzate in quasi tutti i vestiti, i pantaloni in pelle sono diventati verdi, mimetici... IRRECUPERABILI.
Hanno lasciato la mia moto alle intemperie per tutto il tempo ... Acqua , sole , ecc ...
Tutto da buttare...... Mi veniva quasi da piangere. CHI MI RIPAGA DI TUTTO QUESTO ORA?????
Inviata l'ennesima mail alla responsabile operativa chiedendo una telefonata URGENTE con lei ... Ormai ho il fegato che e' allargato a dismisura.
STATE ALLA LARGA DA QUESTI LADRI, finche' pagate e non avete bisogno tutto ok ... Ma quando si tratta di RICEVERE UN SERVIZIO ecco i risultati: SOLO PESCI IN FACCIA.