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Iscritto: 08/07/2013
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Chiedo scusa se ho sbagliato sezione, ma vado un po' di fretta e mi servirebbe un consiglio.. Sto trattando per una moto che sembra troppo bella, ma soprattutto troppo abbordabile per essere vera... Purtroppo la moto non si trova nella mia regione e non posso farla controllare al mio supermeccanico, la domanda che vi pongo è questa.. c'è un modo per far controllare la moto ed essere sicuri che vada tutto bene? telaio motore ciclistica etc.??? Intendo un modo sicuro, che implichi un meccanico imparziale anche xk giocando fuori casa non è difficile truffarmi,,, Non so se può essere d'aiuto ma è una suzuki gsx r.... "depotenziata".... se mi capite.... grz mille
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Non c' è modo. La cosa migliore è provarla.
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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suppongo che si tratta di una depotenziata da 25kw. Con la nuova normativa chi ha limitazioni non puo guidare quella moto in quanto deriva da un modello che a potenza piena eroga oltre il doppio. Chi ha la patente senza limitazioni di certo non vuole prendersi una moto che va meno di uno scooter... questa é un'ipotesi; Altra ipotesi, non è previsto il ripotenziamento a libretto per questa moto, oppure é molto oneroso.... è cio' incide sul prezzo verifica già il secondo punto. comunque sia, con tutto rispetto, le moto depotenziate in generale, ma soprattutto le supersportive sono un non senso.... benvenuto la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 08/07/2013
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Innanzi tutto grazie :-), poi la moto è depotenziata solo a libretto, in realtà ha più di cento purosangue giapponesi sotto il serbatoio, anzi sembra anche preparata da pista per questo mi sembra che ci sia un inghippo sotto, poi visto che per una serie di sfortunati eventi e nonostane abbia ormai quasi 22 anni ho dovuto prendere adesso la patente a2... ma prendermi un triciclo che libero ha 70 kw o aspettare altri 2 anni mi sembra una beffa... Alchè visto che comunque sul libretto sono segnati 25kw e l'ignoranza sulle nuove normative dilaga, pensavo di farla franca per un paio d'anni così.. tenendo conto che non sono Il dottore, ma che ho molta esperienza con le moto di grossa cilindrata.... poi queste dannate depo nn si trovano o costano 2/3mila euro più delle libere di pari livello... allo stesso prezzo di qst 600 avrei preso una gsx r 750 libera dello stesso anno con 10.000 km in meno!!! è allucinante!!!
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Iscritto: 08/07/2013
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per risp a robi io non sono un meccanico e se una moto ha qlcs che nn va di evidente potrei non accorgermene subito e portarmi dietro il supermeccanico mi costa uno sproposito...
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Tutte le Suzuki sono depo e ri potenziabili presso le assistenze ufficiali. Il costo è minimo, e comprende anche la parte burocratica (nulla osta) necessario per la nuova immatricolazione (MCTC per circa 150,00 euri). Ovviamente, la nuova normativa non cancella la vecchia. Chi possiede una depo 25kw a norma con la vecchia normativa può continuare a guidarla tranquillamente, senza prenotare la demolizione...
Prendere un usato "fuorisede" ha sempre una percentuale di rischio. L'ideale sarebbe avere un amico competente che può andare a dargli un'occhiata. Comunque, a volte, anche il nostro intuito ci permette di capire se la persona con cui trattiamo è seria ed affidabile. Ed anche avere la garanzia che la manutenzione sia stata eseguita come previto dalla casa presso un'assistenza Suzuki può essere d'aiuto. Se hai un amico assicuratore ed avendo la targa, puoi chiedere se ha avuto incidenti (tramite la banca dati ANIA). Sempre avendo la targa, puoi verificare quanti proprietari effettivi ha avuto tramite una visura all'ACI-PRA.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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se sei stato costretto a prendere la patente con la nuova normativa (dopo il 19 gennaio) sei costretto a guidare depotenziate derivanti da modelli con al max 70 kw a potenza piena (tra l'altro in alcuni casi bisognerebbe prestare attenzione anche al rapporto kg/kw)
la vende un privato?
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da BiboInnanzi tutto grazie :-), poi la moto è depotenziata solo a libretto, in realtà ha più di cento purosangue giapponesi sotto il serbatoio, anzi sembra anche preparata da pista per questo mi sembra che ci sia un inghippo sotto, poi visto che per una serie di sfortunati eventi e nonostane abbia ormai quasi 22 anni ho dovuto prendere adesso la patente a2... ma prendermi un triciclo che libero ha 70 kw o aspettare altri 2 anni mi sembra una beffa... Alchè visto che comunque sul libretto sono segnati 25kw e l'ignoranza sulle nuove normative dilaga, pensavo di farla franca per un paio d'anni così.. tenendo conto che non sono Il dottore, ma che ho molta esperienza con le moto di grossa cilindrata.... poi queste dannate depo nn si trovano o costano 2/3mila euro più delle libere di pari livello... allo stesso prezzo di qst 600 avrei preso una gsx r 750 libera dello stesso anno con 10.000 km in meno!!! è allucinante!!! Da motociclista navigato che sei non hai preso in considerazione che magari puoi farla anche franca, confidando sulla ignoranza altrui, non la tua ovviamente, ma che dal punto di vista assicurativo e come responsabilità civile nella malaugurata ipotesi di un incidente o infortunio con un mezzo non in regola avresti pesanti ripercussioni amministrative e penali? pensaci un attimo... lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Pare che San Cristoforo qualche miracolo l'abbia fatto, prova con lui......................senza offesa, nè a Te nè al Santo
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Comunque mi dicono che Jeremy Burgess questo fine settimana è libero, io una telefonata glie la farei.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 08/07/2013
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si pao la vende un privato, e grazie worm sei stato utile, lumachina da motociclista navigato ma che non smette mai di imparare avevo già messo in conto le eventualità e calcolato i rischi.. considerando che la userei per il tempo libero e per girare in pista dubito che (toccando ferro) possa fare incidenti tali da dover fare uso dell'assicurazione o avere ripercussioni penali... anche xk ho amici che hanno fatto la stessa cosa e nn hanno avuto problemi, per strada sono responsabile e non corro mai (per quello hanno costruito i circuiti).. e nonostante qualcuno ritenga che io abbia guidato per anni moto di grossa cilindrata senza patente non ho mai avuto un incidente :)... cmq a parte gli scherzi ho calcolato tt.. il problema era solo capire se potevo fidarmi di un centro suzuki per farla controllare o di qlc altra officina autorizzata... cmq seguirò i consigli di wormbike e chiederò ad un mio amico assicuratore, anche se nn escluderebbe come possibilità un incidente in pista... poi il problema del depotenziamento/ripotenziamento è che si la suzuki lo fa subito, ma la motorizzazione ci fa penare da morire..... comunque per una gsx r 600 2010 a poco più di 3500€ potrei correre il rischio male che vada la vendo a pezzi o la trasformo definitivamente in una pistaiola... Ragazzi grazie per l'aiuto siete stati preziosi ora non ci resta che S. Cristoforo :)
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Bibosi pao la vende un privato, e grazie worm sei stato utile, lumachina da motociclista navigato ma che non smette mai di imparare avevo già messo in conto le eventualità e calcolato i rischi.. considerando che la userei per il tempo libero e per girare in pista dubito che (toccando ferro) possa fare incidenti tali da dover fare uso dell'assicurazione o avere ripercussioni penali... anche xk ho amici che hanno fatto la stessa cosa e nn hanno avuto problemi, per strada sono responsabile e non corro mai (per quello hanno costruito i circuiti).. e nonostante qualcuno ritenga che io abbia guidato per anni moto di grossa cilindrata senza patente non ho mai avuto un incidente :)... cmq a parte gli scherzi ho calcolato tt.. il problema era solo capire se potevo fidarmi di un centro suzuki per farla controllare o di qlc altra officina autorizzata... cmq seguirò i consigli di wormbike e chiederò ad un mio amico assicuratore, anche se nn escluderebbe come possibilità un incidente in pista... poi il problema del depotenziamento/ripotenziamento è che si la suzuki lo fa subito, ma la motorizzazione ci fa penare da morire..... comunque per una gsx r 600 2010 a poco più di 3500€ potrei correre il rischio male che vada la vendo a pezzi o la trasformo definitivamente in una pistaiola... Ragazzi grazie per l'aiuto siete stati preziosi ora non ci resta che S. Cristoforo :)
Il tuo discorso non fa una piega anzi sai che ti dico hai convinto anche il sottoscritto domani do disdetta all'assicurazione e mi affido anche io a San Cristoforo.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da Bibosi pao la vende un privato, e grazie worm sei stato utile, lumachina da motociclista navigato ma che non smette mai di imparare avevo già messo in conto le eventualità e calcolato i rischi.. considerando che la userei per il tempo libero e per girare in pista dubito che (toccando ferro) possa fare incidenti tali da dover fare uso dell'assicurazione o avere ripercussioni penali... anche xk ho amici che hanno fatto la stessa cosa e nn hanno avuto problemi, per strada sono responsabile e non corro mai (per quello hanno costruito i circuiti).. e nonostante qualcuno ritenga che io abbia guidato per anni moto di grossa cilindrata senza patente non ho mai avuto un incidente :)... cmq a parte gli scherzi ho calcolato tt.. il problema era solo capire se potevo fidarmi di un centro suzuki per farla controllare o di qlc altra officina autorizzata... cmq seguirò i consigli di wormbike e chiederò ad un mio amico assicuratore, anche se nn escluderebbe come possibilità un incidente in pista... poi il problema del depotenziamento/ripotenziamento è che si la suzuki lo fa subito, ma la motorizzazione ci fa penare da morire..... comunque per una gsx r 600 2010 a poco più di 3500€ potrei correre il rischio male che vada la vendo a pezzi o la trasformo definitivamente in una pistaiola... Ragazzi grazie per l'aiuto siete stati preziosi ora non ci resta che S. Cristoforo :)
quindi tu dichiari che hai circolato 30 anni senza patente e ora vai in giro senza assicurazione? beh è un bell'esempio per tutte le persone che ci seguono metto in evidenza questo thread in modo che tutti possano rendersi conto di cosa c'è in giro; poi verrà bloccato mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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comunque visto che su un punto c'è molta leggerezza, la guida con patente non idonea è ora un illecito penale, chi è in possesso delle vecchie A2, che tanto diverranno gradualmente A3, ovvero A senza limitazioni, valgono le vecchie limitazioni, come ricorda Worm. Ma nel tuo caso mi è sembrato di capire che sei soggetto alle nuove restrizioni, e allo stato attuale delle cose, Dura Lex Sed Lex, rischi una sanzione minima tra i 1000 e i 4000 euro, e, se il venditore ti lascia provare la moto in questione, rischia l'incauto affidamento. Leggi bene anche le condizioni di uso delle piste, in quanto anche là stanno diventando più fiscali, tra coperture assicurative, sessioni turistiche e tesseramenti o licenze varie.... Per quanto riguarda la moto chiedi eventualmente se ha anche carene, terminali, sospensioni, rilevatori vari etc. da pista... ti permetterà di capire quanto sia stata spremuta la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 28/04/2003
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Mi auguro davvero che tu sia così fortunato da non aver MAI un incidente di alcuna natura ... ma non tanto per te, ma per il malaugurato che dovesse trovarsi coinvolto comunque una Gixxer600 del 2010 a poco più di 3500€ lascia perplessi. O la moto è supersfruttata, o il tipo ha davvero bisogno di realizzare rapidamente ed è una botta di c... (fortuna) Ma permettimi comunque una domanda ... ... se hai molta esperienza con moto di grossa clindrata, che te ne fai di una 600? ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 08/07/2013
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ahahah non intendevo senza assicurazione... quello sarebbe allucinante... dicevo semplicemente che se dovesse succedere qlcs con una moto depotenziata solo a libretto, il perito dell'assicurazione sicuramente darebbe disposizioni per non risarcire i danni e poi si incapperebbe in provvedimenti penali.. quindi salvo incidenti allucinanti, che non ho mai fatto e spero mai farò, per eventuali scivolate o caz*ate del genere si risolve col risarcimento diretto... Poi otto non capisco xk ti è saltata la mosca al naso? io non ho dichiarato nnt.. stavo ca*zeggiando e poi si ho portato snz patente (su circuito) moto grosse.. e non ho mai detto di camminare senza assicurazione sono stato frainteso... Cmq grazie a tuti qll che hanno mantenuto la calma e hanno saputo dare consigli invece di farsi prendere i 5min e sputare giudizi.. siete stati molto utili.. Otto spera che ci sia più gente come me che scherza, chiede e se può aiuta che non come te, che giudica non capisce e straparla... detto qst chiudo ciao a tt ragazzi
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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allora caro Bibo
innanzitutto qui è d'obbligo l'educazione; non puoi permetterti di dire a nessuno che gli utenti, o il sottoscritto, straparlano
se in più di uno abbiamo capito che giri con patente non idonea e con assicurazione non conforme significa che è ciò che si evince da quanto hai scritto
detto questo, un po' di pausa di riflessione, per leggere bene il regolamento e adeguarti allo standard di comportamento idoneo a questo forum, non ti farà male
ti auguro una buona giornata
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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