|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
x colin62 ,a volte anche ha me viene la voglia di cambiare moto ciao V
V
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Eccomi! Possessore di una Z1000sx ABS (modello 2011) da circa un mese. Acquistata con 6500km che sono prontamente diventati 9500 con sole 4 settimane di uso.
Ho acquistato le borse laterali Givi - e relativi telaietti - per scoprire che per montarli devo spostare le frecce vicino alla targa, quindi allungare i relativi cablaggi ... ed annessa incaz..tura
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 28/07/2005 Locazione: provincia di Modena
|
Ciao...anche io ho dovuto lavorarci un pò.... Uploaded with ImageShack.us
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
per i viaggi io semmai prenderei un vecchio gs1100... grandi moto.... le trovi a circa 4000 euro, tengono molto bene il prezzo ma li valgono tutti
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da colin62Ciao...anche io ho dovuto lavorarci un pò....
Uploaded with ImageShack.us ciao ... quindi hai semplicemente cambiato portatarga e frecce originali con altro. Terrò presente. Per la mia ho acquistato anche le staffe per il bauletto. Ho dovuto sostituire le maniglie originali con le staffe, ed ora i telaietti laterali si fissano alle staffe del bauletto senza il kit Givi di adattamento. prima o poi fisso il tutto, per ora ho montato solo il bauletto. ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
Originariamente inviato da go.mimavendo la trasmissione a cardano non bisogna imballare scalando le marcie ( rischio boccaggio ruota posteriore ) Mmh...su questo concetto vorrei chiedere lumi. Potresti essere più preciso?,grazie.
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
Originariamente inviato da bobo1978Originariamente inviato da go.mimavendo la trasmissione a cardano non bisogna imballare scalando le marcie ( rischio boccaggio ruota posteriore )
Mmh...su questo concetto vorrei chiedere lumi. Potresti essere più preciso?,grazie. esempio quando si ha intenzione di rallentare oppure fermarsi va bene usare il freno motore attenzione pero' a scalare non mettere una rapporto troppo corto in base alla velocita' e la coppia massima dello stesso , ciao V
V
|
|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
Cioè se ho una moto con cardano,e in scalata faccio un 4ª-2ª si blocca la ruota.sempre. e invece con la catena?
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
Originariamente inviato da bobo1978Cioè se ho una moto con cardano,e in scalata faccio un 4ª-2ª si blocca la ruota.sempre. e invece con la catena?
in scalata 4- 2 il cardano blocca prima cioe' piu' forte di una catena ,meglio stare un po' piu' attenti a fare certe scalate , poi non ho detto che si blocca sempre è , naturalmente dipende a che velocita' scali x rallentare e con un BMW K 1200 R, ( in 4 e 5 che velocita' fa IL K ? ) ciao V
V
|
|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
Si ma pecchè il cardano fa così invece di cosà???
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
di solito quando scalo due marcie di motore non è x rallentare che sia a cardano ho catena è x accelerare, ( ma cosa cosa ? ) ciao V
V
|
|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
Ziokan se è difficile! Stai dicendo che il cardano in scalata è più"secco",rigido,legnoso chiamarlo come vuoi rispetto alla catena,e che questo porta spesso al bloccaggio della ruota.ma perché si comporta così? Perché?
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
cavoli la trasmissione a cardano è piu' diretta alla ruota , tutto qua , mi hanno detto in Bmw che con questa moto è importante non fare scalate brusche ( imballare ) perche' è facile cadere perdendo il posteriore di colpo, veramente i frenare di motore va bene ma mai imballare i motori perche' si rovinano tutti , ciao V
V
|
|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
Ma ziokanchero!!!il cardano è un pezzo d'acciaio ,dentato alle estremità e che ingrana sempre in presa su una corona,senza "gioco" La catena invece è più elastica,ha più gioco. Se la consideriamo come due segmenti separati,quello superiore e quello inferiore,si nota che in accelerazione quello superiore si tende,lasciando lasco e morbido quello inferiore Al contrario in decelerazione è quello inferiore a tendersi.è questo passaggio di "tensione" che la rende più morbida all'innesto,questo "passaggio del testimone in modo elastico" il cardano non ce l'ha; "tira" immediatamente la ruota.nessuno dovrebbe scalare senza accompagnare col gas il motore,così facendo pure con un 1800cc monocilindrico si evita il bloccaggio della ruota. Poi parlando della k1200r/s,è una moto con un sistema di sospensioni non convenzionale,che limita quasi a zero l'affondamento dell'anteriore durante i trasferimenti di carico dovuto alla frenata,questo sommato a un passo lungo ed a un 4 cilindri con pochissimo freno motore già di per sè scongiura questo "bloccaggio" della ruota posteriore.
Ok?
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
sei molto bravo nelle spieigazioni davvero e mi spiegeresti cosi bene anche perche' accompagni col gas il motore, scalare si puo anche senza frizione per questo ma non trovo le parole non so metterle in coppia grazie . Ho provato il Bmw ( appena uscita ), prima di partire il tipo della BMW m'ha detto di fare attenzione per come ho gia' detto del cardano e forse chissa quei tipi sarebbero caduti x lo stesso motivo anche con la catena chissa che imballate che hanno fatto fiiiiiii da far scoppiare i pistoni da non credere bha pero', la moto va bene bella il cambio è perffetto la prima è lunga molto bello aprire di gas mai visto una prima cosi mai , il motore da cardiopalma ,, ciao V
V
|
|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
Cavolo ma la tua 1000rr la usi o la guardi solo da lontano??? Certo il Kappa e ha un prima da 130km/h ma non dovresti spaventarti se scendi da una moto da sbk come la tua. Quella si che fa paura! Secondo me accompagnare col gas la scalata è moto utile,proprio per non avere troppo freno motore.si da una sgasatina,si fa salire di giri il motore e contemporaneamente si scala....pem perem peeeeemmmm!!!via tre marce! La scalata senza frizione è un po' piu complicata,almeno per me,ovviamente parlo di un esecuzione perfetta...non di un tlank tonk crak....sgraaaaat.....al contrario è molto facile salire di marcia senza l'uso della frizione,basta chiudere un'attimo il gas e la marcia entra da sola. Fu una libidine farlo con una s1000rr.un cambio così preciso e rapido non l'avevo mai provato.bastava appoggiare appena il piede e lui..... tik...cambiava.quella moto li si che ti fa [beep] addosso.urla come una pazza!!!
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
certo che la uso la mia ho provato la s 1000 rr bella molto maneggevole veloce quasi come la mia , V
V
|
|
Iscritto: 08/04/2009 Locazione: Torino
|
Ora che sono entrato anche io nel club del cardano (per quanto sia quello reattivo e non quello classico) posso dire che sulla mia è assolutamente assente l'effetto on-off dato dall'evidente minore elasticità nella trasmissione a cardano.. Siccome penso che difficilmente la BMW sia più indietro della Guzzi vai tranquillo ... si sente pochissima differenza, senti giusto qualche tac-tac quando lasci il gas e lo riapri..
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
nel 1983 avevo una Yamaha XJ 650 bellissima a cardano , ciao V
V
|
|
Guest |