Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

inizio avventura in moto Opzioni · Visualizza
Rox72
Inviato: lunedì 19 agosto 2013 22:27:47

Iscritto: 19/08/2013
Ciao, a 40 anni suonati ho deciso di assecondare un mio vecchio pallino: la moto!!! Conseguita la patente (A3, quindi senza limitazioni...), mi accingo all?acquisto del mezzo. La scelta ricadrebbe su una Aprilia Pegaso 650 mod. strada del 2006... Che ne dite? Vi sembra possa andare bene, o mi consigliate di rivedere la mia scelta? E, in caso affermativo, è una moto affidabile?
MatteoMarche
Inviato: lunedì 19 agosto 2013 22:48:01

Iscritto: 29/12/2007
Locazione: BO
a me piace! il motore se non sbaglio è lo stesso della yamaha xt dello stesso periodo. quindi non male direi per iniziare!
gelonet
Inviato: lunedì 19 agosto 2013 22:58:47

Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
moto piacevolissima, si guida con due mignoli, è comoda e la puoi accessoriare anche per il turismo (bauletti, parabrezza maggiorato, paramani). Vibra un po' (è un mono, è normale) e il motore, sì, è quello montato attualmente anche sulle nuove Xt 650, e inevitabili sono gli strappi ai bassi regimi (la centralina è per ovvi motivi un pò obsoleta). Io te la consiglio (avevo valutato anch'io l'acquisto, poi ho desistito e sono rimasto con l'anziana zr), però dopo averla provata, la tentazione fu forte.. anche perché la usi a 360°, dalla città alle uscite domenicali e turismo di medio raggio. non saprei darti una valutazione precisa sui consumi, ma comunque i 20 a litro li dovrebbe superare tranquillamente.

La provai su strada, quindi sullo sterrato non saprei dirti come va. Quello che posso dirti è che le gomme sicuramente non gradiscono, ma la luce da terra qualche "fuoriuscita" sicuramente te la consente (ma senza esagerare).

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
Robi38
Inviato: lunedì 19 agosto 2013 23:01:56

Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Ormai son tutte affidabili le moto, poi come per ogni cosa c' è quella sfigata.

Dipende da cosa ci vuoi fare, è un 'enduro-stradale "leggero" monocilindrico, ottimo per piccoli spostamenti e per uno che deve farsi la gavetta, alla guida di una due ruote. ciuk

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Wormbike
Inviato: lunedì 19 agosto 2013 23:48:50

Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Concordo. Bel mezzo. Tira molto sul prezzo, visto che ha un valore commerciale praticamente nullo.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.