Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

tachimetro e contakm Opzioni · Visualizza
John5003
Inviato: giovedì 29 agosto 2013 22:57:13



Iscritto: 16/08/2012
Locazione: Borcia Paes Ladin
Ciao a tutti!
Oggi sono andato dal gommista per cambiare gomme e durante il ritorno a casa, a metá strada circa (una ventina di km in tutto) mi accordo che il tachimetro e il contakm non funzionano più. Probabilmente non sono ben collegati alla ruota, ma siccome non ho idea di come fare e siccome penso che sia un problema di facile rimedio anche da parte di un neofita quale io sono, volevo chiedervi come rimediare al problema.
Grazie come sempre a chi avrá la pazienza di spiegarmi bene come fare.
Buona serata mitici!
Vamooooscaricaaa


_________________________________________________________


- Doomsday Rider -

_________________________________________________________
PG
Inviato: venerdì 30 agosto 2013 07:49:15



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
direi che il gommista (evidentemente poco esperto di moto quindi occhio anche a tensione catena e serraggio dadi vari) ha rotto il magnete che è posizionato sul mozzo ruota anteriore e comunica con il tachimetro. questo è caso piuttosto frequente cambiando pneumatici non in officine specializzate.
beciu
Inviato: venerdì 30 agosto 2013 13:14:17


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
la prima volta che ho smontato la ruota della mia moto(tdm)il magnete era gia' rotto,ma la strumentazione funzionava(rimontandolo rotto no),percui non credo sia colpa del gommista.John,tanto perche' tu lo sappia:l'ho incollato con l'attak.un mio amico ha avuto lo stesso problema e gli e' costato 70 euri,ma gli sta bene cosi' impara a chiedere primaciao
laledrifting
Inviato: venerdì 30 agosto 2013 18:52:26



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da beciu
la prima volta che ho smontato la ruota della mia moto(tdm)il magnete era gia' rotto,ma la strumentazione funzionava(rimontandolo rotto no),percui non credo sia colpa del gommista.John,tanto perche' tu lo sappia:l'ho incollato con l'attak.un mio amico ha avuto lo stesso problema e gli e' costato 70 euri,ma gli sta bene cosi' impara a chiedere primaciao


quoto.....il magnete però in alcune moto si può "sfilare" a ruota smontata............il gommista l'avrà rimesso?????

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Il Moderatore
Inviato: venerdì 30 agosto 2013 19:43:40



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
io comunque non ho mai fatto cambiare una gomma da un gommista ma dal meccanico

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
John5003
Inviato: sabato 31 agosto 2013 21:48:23



Iscritto: 16/08/2012
Locazione: Borcia Paes Ladin
Eccoci qua, prima di tutto voglio ringraziarvi. Come sempre siete veloci, precisi e puntualissimi!
Allora ho risolto, visto il "preventivo" previsto da beciu di 70 eurozzi, ho richiamato il gommista e gli ho fatto notare quanto fosse stato bravo e scrupoloso. Praticamente il pezzo di plastica che va direttamente a contatto con la ruota si era crepato. Lui me ne ha messo uno nuovo, limato a dovere per combaciare perfettamente alla ruota. Ora la moto va da dio, niente da dire. Alla fine con meno di 250 euro (benzina per andare e tornare dal gommista esclusa) mi sono cambiato le gomme con le Angel, che devo dire danno una gran confidenza


_________________________________________________________


- Doomsday Rider -

_________________________________________________________
John5003
Inviato: sabato 31 agosto 2013 21:50:41



Iscritto: 16/08/2012
Locazione: Borcia Paes Ladin
Ah ovviamente lavoro gratis, chi rompe paga. Prossima volta ascolterò il consiglio di otto e chiederò al mio meccanico se me le cambia. Poi magari mi dice che non lo fa per un qualsiasi motivo, ma chiedere non costa niente


_________________________________________________________


- Doomsday Rider -

_________________________________________________________
Wormbike
Inviato: sabato 31 agosto 2013 22:29:00



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Successo anche a me con la Fazer. Era un gommista prevalentemente di auto. E ho detto tutto. Il dischetto di bachelite era in un alloggiamento del cerchio anteriore. Crepato. Da allora, solo gente che sa dove mettere mani sulle moto (visto che ci sono anche le coppie di serraggio dei pignoni e delle pinze freno, non ci si scherza mica).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.