Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Carburazione gilera 125 arcore Opzioni · Visualizza
gettis
Inviato: giovedì 22 agosto 2013 18:48:35


Iscritto: 22/08/2013
Buonasera.Mi sono appena iscritto ed ho gia' un quesito da sottoporre.Il mio gilera 125 arcore dopo alcuni anni che é fermo in questo mese ho deciso di farlo partire per fare qualche giro.Praticamente il motore parte a primo colpo ma come vado per accelerare oltre metà acceleratore il motore perde colpi e si ritira;ho cercato di regolare il carburatore che é un 22 dell'orto whb(s) ed ho notato che per tenere il minimo debbo avvitare tutta la vite, vicina a quella per regolare il minimo altrimenti se la svito anche di un giro non tiene piu' il minimo.Qualcuno di voi gentilmente saprebbe dirmi se il difetto che accelerando si ritira e perde colpi é dovuto al carburatore ed eventualmente cosa dovrei fare.Grazie
anonym_4124176
Inviato: giovedì 22 agosto 2013 19:22:59



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Penso che sia un chiaro esempio di eccesso di aria. Controllerei serraggio dei collettori,guarnizioni . Poi toglierei la vaschetta e controllerei che il getto del massimo non sia tappato o ostruito.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

menek62
Inviato: giovedì 22 agosto 2013 20:29:46



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
bella moto , eheh ce l'ho ancora ma non la uso perche radiata k, prova a pulire il filtrino della benzina , fai cosi chiudi il rubinetto benz del sebatoio, con una chiave del 10 togli il dado dove c'è attaccata la cannetta della benz sul carburatore e vedrai il piccolo filtrino a rete, prova anche a pulire bene la candela oppure cambiala se è il caso, ciao V

V






gettis
Inviato: venerdì 23 agosto 2013 08:45:07


Iscritto: 22/08/2013
Intanto vi ringrazio per avermi risposto ed aggiungo che il carburatore lo avevo gia' smontato e pulito tutti gli spruzzi poichè erano tutti otturati,il filtrino murato con un terriccio e la vaschetta con molto terriccio sul fondo.Come dicevo ho sturato tutti gli spruzzi (infatti ora si vede il buchino libero) per cui prima non partiva mentre ora parte a primo colpo.Rimane il difetto che quando accelero oltre metà acceleratore si ritira e perde giri;la candela l'ho messa nuova e dopo aver fatto 1 Km l'ho smontata ed era tutta nera secca non imbrattata di olio.Forse dove ci sono gli altri buchini del carburatore si sono otturati?
P.S. Potrebbe essere un problema di condensatore guasto oppure delle puntine?
@ doc elektro: collettore ed attacco carburatore é ok poiché non vedo alcuna perdita di benzina;il getto del massimo come detto sopra l'ho controllato varie volte ed é ok
@ go.mim: la mia non è radiata ma l'ho messa da parte per molti anni e quando l'ho fermata funzionava perfettamente.
menek62
Inviato: venerdì 23 agosto 2013 15:46:41



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
anni fa l'avevo venduta pero' avevano rotto il motore ancor prima di fare il passaggio di propieta cosi che dopo 10 anni me la sono ripresa ma purtroppo fusa e radiata , a parte questo sono spiacente ma non so cosa altro dire x l' inconvienente alla tua moto , ciao V

V






gettis
Inviato: venerdì 23 agosto 2013 16:57:21


Iscritto: 22/08/2013
Originariamente inviato da go.mim
anni fa l'avevo venduta pero' avevano rotto il motore ancor prima di fare il passaggio di propieta cosi che dopo 10 anni me la sono ripresa ma purtroppo fusa e radiata , a parte questo sono spiacente ma non so cosa altro dire x l' inconvienente alla tua moto , ciao V
Per il problemino che ho io se non riesco la porto da un meccanico;saresti disponibile eventualmente a vendere il contachilometri del gilera 125 che hai?Io per pezzi di ricambio ne ho acquistato un'altro di arcore 125 ma purtroppo non ha nè il contachilometri né il contagiri; gli strumenti del mio si sono rotti nel mio garage poiché a causa di un'infiltrazione d'acqua sul tetto é caduto del materiale pesantissimo appunto dal tetto frantumandoli
menek62
Inviato: sabato 24 agosto 2013 09:32:44



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da gettis
Originariamente inviato da go.mim
anni fa l'avevo venduta pero' avevano rotto il motore ancor prima di fare il passaggio di propieta cosi che dopo 10 anni me la sono ripresa ma purtroppo fusa e radiata , a parte questo sono spiacente ma non so cosa altro dire x l' inconvienente alla tua moto , ciao V
Per il problemino che ho io se non riesco la porto da un meccanico;saresti disponibile eventualmente a vendere il contachilometri del gilera 125 che hai?Io per pezzi di ricambio ne ho acquistato un'altro di arcore 125 ma purtroppo non ha nè il contachilometri né il contagiri; gli strumenti del mio si sono rotti nel mio garage poiché a causa di un'infiltrazione d'acqua sul tetto é caduto del materiale pesantissimo appunto dal tetto frantumandoli
pure il mio contachilometri è rotto fiii

V






gettis
Inviato: sabato 24 agosto 2013 09:55:20


Iscritto: 22/08/2013
Originariamente inviato da go.mim
Originariamente inviato da gettis
Originariamente inviato da go.mim
anni fa l'avevo venduta pero' avevano rotto il motore ancor prima di fare il passaggio di propieta cosi che dopo 10 anni me la sono ripresa ma purtroppo fusa e radiata , a parte questo sono spiacente ma non so cosa altro dire x l' inconvienente alla tua moto , ciao V
Per il problemino che ho io se non riesco la porto da un meccanico;saresti disponibile eventualmente a vendere il contachilometri del gilera 125 che hai?Io per pezzi di ricambio ne ho acquistato un'altro di arcore 125 ma purtroppo non ha nè il contachilometri né il contagiri; gli strumenti del mio si sono rotti nel mio garage poiché a causa di un'infiltrazione d'acqua sul tetto é caduto del materiale pesantissimo appunto dal tetto frantumandoli
pure il mio contachilometri è rotto fiii
Ok grazie di tutto vediamo se trovo in rete un contachilometri adatto alla mia moto;per il problemino al motore quando avro' risolto da solo o con l'aiuto di un meccanico vi faro' sapere il difetto.Se qualcuno ha qualche altro consiglio da dare si faccia avanti.
gettis
Inviato: mercoledì 28 agosto 2013 16:05:27


Iscritto: 22/08/2013
Buonasera.Vi aggiorno sulla situazione del carburatore.Mi son fatto prestare da un mio amico un altro carburatore uguale a quello che ho montato sul mio gilera;ho provato a cambiare i vari spruzzi finchè ho trovato dove stava il problema;era lo spruzzo del minimo che é di 40 che non funziona,infatti con l'altro la moto é perfetta e sale di giri a meraviglia.Chiedo ora a qualcuno di voi:guardando lo spruzzo che non funziona con la lente d'ingrandimento vedo che il buchino é libero perfettamente ma allora perchè quando lo inserisco non funziona?Grazie
bymaxx
Inviato: venerdì 30 agosto 2013 22:18:51



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Semplice il condotto sul corpo carburatore è sporco.
laledrifting
Inviato: sabato 31 agosto 2013 18:35:34



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da bymaxx
Semplice il condotto sul corpo carburatore è sporco.


quoto.....soluzione più ovvia......

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
gettis
Inviato: domenica 1 settembre 2013 17:31:05


Iscritto: 22/08/2013
Originariamente inviato da laledrifting
Originariamente inviato da bymaxx
Semplice il condotto sul corpo carburatore è sporco.


quoto.....soluzione più ovvia......
Allora chiarisco.Se metto il getto 40 del minimo che ho sempre avuto nel mio carburatore non funziona bene perché singhiozza mentre se metto sempre nel mio carburatore il getto 40 del carburatore del mio amico funziona alla perfezione;percio' non é un problema dei condotti del carburatore ma del getto.Chiedevo appunto una spiegazione sul fatto che vedendo con la lente di ingrandimento il getto che non funziona é con il buco perfettamente libero ed allora non mi spiego perché non funziona
snoopybau
Inviato: domenica 1 settembre 2013 21:50:36



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Originariamente inviato da gettis
Originariamente inviato da laledrifting
Originariamente inviato da bymaxx
Semplice il condotto sul corpo carburatore è sporco.


quoto.....soluzione più ovvia......
Allora chiarisco.Se metto il getto 40 del minimo che ho sempre avuto nel mio carburatore non funziona bene perché singhiozza mentre se metto sempre nel mio carburatore il getto 40 del carburatore del mio amico funziona alla perfezione;percio' non é un problema dei condotti del carburatore ma del getto.Chiedevo appunto una spiegazione sul fatto che vedendo con la lente di ingrandimento il getto che non funziona é con il buco perfettamente libero ed allora non mi spiego perché non funziona



non funziona perchè tutto quello che riguarda 'Arcore' è in crisi!!!! ah ah ah

nauralmente scherzo...

Quandoque bonus dormitat Homerus
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.