Buon giorno a tutti.
Mi presento perche non ricordo se ho giá scritto in questo forum o meno.
Sono Alessandro di Bolzano, 36 anni, sposato ed in attesa del primo figlio/a.
Uso motorini e moto da quando avevo 14 anni, prima un Ciao, poi un Fifty Evolution (malaguti), poi una Honda Nsr 125, poi una Dominator 650, poi una Hornet 600, ora da 7 anni guido una paciosa Kawasaki Er6-n, con cui da 2 anni ormai non ho piu fatto giri, ma solo percorso casa-lavoro.
La moto ha solo 11.500 Km, e sto valutando seriamente di venderla e prendere uno scooter che mi permetta di usufruirne anche in inverno, portare le borse della spesa, in futuro portarci il nascituro, etc.
Non da poco anche il discorso sicurezza: per quanto una "moto" sia tecnologicamente piu avanzata di uno scooter (migliore frenata, tenuta, etc), credo che uno scooter guidato con testa sia un po piu sicuro, in quanto non ti permette sorpassi facili, non ti fa "sgommare" in 2° sul bagnato, etc, etc.
Fatta questa premessa, ho aperto qualche giornale di moto, e mi sono messo a sfogliare: su quale scooter andare?
non mi piacciono le ruote alte, tipo Honda SH, Scarabeo, etc.
Deve avere una mezza cilindrata, fra i 250 ed i 400 al massimo, non deve essre TROPPO ingombrante (deve stare in garage a fianco alla macchina, quindi escludo scooter tipo burgmann, e non deve costare uno sproposito, diciamo nuovo intorno ai 4000 €.
Per chi volesse rispondermi il Kymco Downtown, lo ho valutato positivamente come estetica, ma ho letto che ha tagliandi ogni 3000 KM! (per me sono 2 anni di scooter, ma concettualmente non lo accetto!).
Cosi su 2 piedi, ora come ora, quello in POLE POSITION é l´aprilia SR Max 300.
estetica gradevole, non ho letto di problemi di affidabilitá, tagliandi ogni 10.000, costo 4100 chiavi in mano.
Forse non ha un super motore, ma se guardassi alle prestazioni mi terrei la moto.
Qualche altro consiglio?!
e dell´Aprilia cosa mi dite?
Grazie. Alo.