Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

help sostituzione interruttore On-Off Opzioni · Visualizza
spflipper79
Inviato: martedì 3 settembre 2013 22:08:30


Iscritto: 19/10/2006
Locazione: MI
Ciao a tutti,
sulla mia wr250f per chi non la conosce è una moto da enduro che non ha chiave di accensione ma un interruttore on-off più pulsante di accensione e spegnimento. Con l'interrutore originale bisogna pigiarlo, si accenda una lucina e premendo il pulsante ci accensione la moto parte. Purtroppo l'interruttore on-off ogni tanto si incanta e non fà partire la moto e qd ho deciso di sostituirlo..il ricambio originale Yamaha costa una fucilata qd ho deciso di prendere un'interruttore universale solo che ho un problema con i fili.. quello originale è collegato con 4 fili, 2 vanno alla lucina del bottone e 2 al pulsante, quello universale non ha le lucine e ha solo 2 fili, qd mi sapete dire come collegarli?
Please hemp me di elettricità ne capisco veramente poco!!
Grazie mille
paoktm
Inviato: martedì 3 settembre 2013 23:08:58



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
ma sei sicuro che si tratti di un interruttore, ovvero di un meccanismo che tiene aperto o chiuso un circuito... e che non si tratti piuttosto di un pulsante, che invia solo un impulso?

e tu che cosa hai comprato? un interruttore oppure un pulsante?

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
spflipper79
Inviato: mercoledì 4 settembre 2013 09:40:18


Iscritto: 19/10/2006
Locazione: MI
si tratta di un interrurttore che tiene aperto o chiuso la corrente, il pulsante che invia l'impulso per l'accensione è un altro!!
io ho comprato un interruttore on-off generico, ma ora devo capire come fare per questi fili!
paoktm
Inviato: mercoledì 4 settembre 2013 13:00:15



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
essendo il tuo suppongo un impianto a corrente continua, su questo penso proprio che non ci siano dubbi...controlla con un cerca fase...

probabile che uno sia per il contatto e uno per l'alimentazione delle spie, come mi sembra di avere capito ipotizzi anche tu... se così fosse l'alimentazione spie potrebbe essere accessoria, quindi si potrebbe disattivare...(potrebbe anche essere un + e un -, mentre nell'altra credo che sia solo un + sezionato)

controlla intanto la fase...

ciao


la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.