Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

COLLETTORE BMW Opzioni · Visualizza
Massimo.Salami5277
Inviato: venerdì 30 agosto 2013 12:08:39



Iscritto: 14/02/2011
Ciao a tutti,

Un mese fa in un sinistro ho danneggiato il collettore (più precisamente nella parte che fuoriesce dalla testa del Boxer risulta schiacciato senza impedire lo scarico totale).
Mi sono informato preso un'azienda che produce marmitte, e mi è stato risposto che sarebbero in grado (artigianalmente) di sostituire il pezzo danneggiato con uno nuovo tramite saldatura. Vorrei sapere se dopo questo intervento il motore potrebbe avere dei problemi (si tratta comunque di un pezzo non originale) oppure se convenga direttamente acquisire un collettore nuovo.

Grazie,
Lunga strada.
beciu
Inviato: venerdì 30 agosto 2013 13:00:18


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
vai di saldatura se non t'interessa l'estetica ed hai intenzione di tenere la moto a lungociao P.S dimenticavo ;se il collettore e' un tubo cilindrico vuoto(E' cosi',vero?)in teoria si potrebbe usare una lattina di birra.Percui no,il motore non ne risente.Oddio,magari il giorno dopo si rompe il cardano e non te lo passano in garanzia perche' dicono che e' successo a causa della saldatura ciao
bymaxx
Inviato: venerdì 30 agosto 2013 22:17:07



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
L'importante è che la saldatura venga fatta sul banco con marmitta smontata e non come ho visto fare un paio di volte.
beciu
Inviato: mercoledì 4 settembre 2013 11:32:32


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da bymaxx
L'importante è che la saldatura venga fatta sul banco con marmitta smontata e non come ho visto fare un paio di volte.
Talmente importante che stupidamente l'ho omesso.Ammenoche le saldature che hai visto fare tu non fossero su moto vecchissime,e' un miracolo se non si e' bruciato niente di elettronico.Per il nostro amico:se non vuoi smontare niente ,almeno stacca un cavo della batteria.ciao
paoktm
Inviato: mercoledì 4 settembre 2013 12:30:31



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
schiacciato quanto????

esistono delle apparecchiature particolari per battere dall'esterno i metalli, raddrizzandoli appunto

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
beciu
Inviato: mercoledì 4 settembre 2013 13:57:44


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da paoktm
schiacciato quanto????

esistono delle apparecchiature particolari per battere dall'esterno i metalli, raddrizzandoli appunto

ciao
Giusto!M'ero scordato pure questo.Prova a sentire un carrozziereciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.