per un primo esame indicativo e semplice da eseguire anche da te stesso guarda il fondello dello scarico, la patina di fuliggine depositata svela l' indice del rapporto stechiometrico, fuliggine biancastra = rapporto magro + aria - benzina, fuliggine nera = rapporto grasso + benzina - aria, fuliggine nocciola bruno = rapporto corretto.
una volta rilevato questo sai la conseguenza quindi ne devi scoprire la causa.. verifica quanto suggerito da me e da PG..
il filtro aria per me resta il maggior imputato (o un condotto ostruito), non è corretto pensare che il problema si verificherebbe necessariamente anche a freddo, tanto per fornire un esempio simile, immagina di respirare solo attraverso una cannuccia da granita, finché cammini al passo ce la fai a respirare, e se inizi a correre?...... chiaro no?
(che è il problema della tua moto)
anche lo sfiato del tappo serbatoio ostruito potrebbe creare depressione al consumo di carburante, lo spazio all' interno che va vuotandosi deve essere colmato dall' aria, se ciò avviene con difficoltà la depressione causerebbe difficoltà nel far fluire benzina.. il consiglio di recarsi in un centro specializzato taglia la testa al toro.
Born to be Wild..
I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.