Iscritto: 29/07/2013
|
Salve a tutti, mi riaffaccio sul forum dopo la piacevole esperienza di questa estate che, grazie all'aiuto delle persone di questo forum, mi ha permesso di far ripartire la mia moto!
Veniamo al dunque... sarei interessato a cambiare gli pneumatici della mia Kawasaki KLE500. Non cerco pneumatici invernali, ma vorrei prenderli adesso per sfruttare alcune offerte e risparmiare un po' di soldi... la scelta ricade principalmente su due modelli: Metzeler Tourance e Continental Trail Attack 2.
Uso prevalentemente la moto su strade asfaltate, ma ogni tanto una strada bianca mi può capitare... vi chiedo qualche opinione o suggerimento se qualcuno ha già usato queste gomme e sa darmi qualche consiglio...
Mi chiedevo anche se posso scegliere in maniera indifferente le TT e le TS, attualmente la moto monta delle Dunlop Trailmax TT e mi chiedevo se fosse possibile montare degli pneumatici TS al posto di quelli con camera d'aria. Quale tipo di pneumatici conviene utilizzare, con camera d'aria o senza?
Grazie per qualsiasi informazione/consiglio/suggerimento!
Ciao, Samuele.
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
per montare tubless i cerchi devono essere predisposti,se no sei obbligato a montare con camera d'aria. Io nella mia vita non ho mai avuto gomme tubless su nessun mezzo,inoltre in caso di un impatto serio,nè più ne meno come pizzichi la camera puoi stallonare il tubless. Non mi piace nessuno dei tassellati che hai proposto perchè sono troppo poco "tassellati" Avevo provato un metz enduro 3 ed era la pupù più totale ,magari su strada teneva ma al minimo accenno di fuori strada faceva schifo. Appunto per quel motivo metz non andrà più sulla mia moto. Guarda se puoi dal vivo le gomme e cerca quella con gli intagli più larghi per scaricare più facilmente il fango ,ammesso che di uso "fangoso" si possa parlare con quelle gomme
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
Iscritto: 29/07/2013
|
Ciao, grazie mille per le informazioni riguardo ai tubeless... non sapevo che i cerchi dovessero essere predisposti per questo tipo di gomma. Per quanto riguardo i modelli che ho indicato, mi ero orientato su una tassellatura poco evidente perché uso la moto prevalentemente su strada e per quei modelli avevo trovato ottime offerte... comunque sono aperto a suggerimenti anche su altri modelli.
Grazie!
Ciao, Samuele.
|