Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Aiuto Honda sh 150 Opzioni · Visualizza
Burattinaio
Inviato: sabato 11 gennaio 2014 16:22:25


Iscritto: 11/01/2014
ciao a tutti ragazzi sono nuovo spero di aver postato nella sezione giusta .. io ho un problema con il mio sh spero che mi possiate aiutare, allora e del anno fine 2007 e un sh 150 iniezione e fin qui ci siamo, in passato gli ho cambiato l'iniezione e gli ho messo il carburatore per fare ciò gli ho dovuto cambiare anche il serbatoio, da allora mi ha dato un po di problemi penso sia a causa della carburazione perchè a partenza non mantiene il minimo e quando accelleri manca ... ma sto problema lo fa solo a partenza . il problema piu grande quello che vorrei risolvere e questo vorrei rimuovere la centralina che stava attaccata all iniezione ma quando la rimuovo la moto non parte non arriva piu la corrente .. ciò che avrei bisogno e capire se si può fare qualche ponte per poter rimuovere la centralina e non dare problemi alla corrente. aspetto una vostra risposta grazie :)
laledrifting
Inviato: sabato 11 gennaio 2014 20:42:26



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
serve l'intervento di doc.........io purtroppo con la corrente non vado d'accordo..............

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
anonym_4124176
Inviato: sabato 11 gennaio 2014 23:04:56



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Qui abbiamo 2 problemi,un eccesso di aria in carburazione (quindi servono getti più grossi o un filtro più restrittivo) e un "rimuovere" centralina. Secondo me tutt'altro che facile.
Le centraline gestiscono accensione e iniezione in tutt'uno. Il problema è che quando togli degli oggetti dall'impianto la centralina cambia i suoi programmi di funzionamento dal modo normale a un modo"eco-stupido e di sopravvivenza" del motore perchè sente che qualcosa non va. Comunque consolati perchè dall'euro 6 in avanti se l'inquinamento va fuori parametri si deve spegnere!disaccordo
Il problema è che non puoi fare dei "ponti" perchè la bobina è pilotata dalla centralina. Al massimo puoi fare "credere" alla centralina che quello che hai tolto c'è ancora. Avendo lo schema si può vedere cosa sostituire con resistenze e diodi ma è tutt'altro che un impresa facile.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Burattinaio
Inviato: domenica 12 gennaio 2014 11:37:45


Iscritto: 11/01/2014
ragazzi vi ringrazio per le risposte :) si cmq doc infatti vicino alla moto ci sta ancora attaccato la pompetta elettronica per la benzina e la centralina e sul quadro lampeggia la spia del iniezione adesso aggiusto prima il problema della carburazione grazie per avermi fatto capire il problema :)
anonym_4124176
Inviato: domenica 12 gennaio 2014 12:11:05



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
La pompa la puoi togliere,al suo posto sui 2 fili che ha metti una lampadina 12V 10W che ti illumina le pedane e funzionerà lo stesso.
Fai la prova,metti un filtro molto strozzato e prova a farti un giro e vedi che cambierà parecchio.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Burattinaio
Inviato: domenica 12 gennaio 2014 13:08:39


Iscritto: 11/01/2014
ok grazie doc :) appena lo faccio vi faccio sapere grazie ancora :)
lumachina
Inviato: giovedì 16 gennaio 2014 14:58:34



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Mi auguro che tu possa arrivare presto alla soluzione del problema ciò non toglie che quando ho letto il tuo messaggio non ho potuto fare a meno di chiedermi perchè uno scooter che nasce ad iniezione è stato trasformato a carburatore, che vantaggi? Te lo chiedo perchè ho un SH a carburatore e a parte un leggerissimo vantaggio nelle partenze da fermo le prestazioni si equivalgono col vantaggio che nel modello a iniezione i consumi sono nettamente più bassi. Altro aspetto, in città come la mia, Roma, avere un motore ai iniezione euro3 significa poter circolare sempre e ovunque.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
stefanoone
Inviato: mercoledì 22 gennaio 2014 02:23:11



Iscritto: 29/08/2003
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Burattinaio
ciao a tutti ragazzi sono nuovo spero di aver postato nella sezione giusta .. io ho un problema con il mio sh spero che mi possiate aiutare, allora e del anno fine 2007 e un sh 150 iniezione e fin qui ci siamo, in passato gli ho cambiato l'iniezione e gli ho messo il carburatore per fare ciò gli ho dovuto cambiare anche il serbatoio, da allora mi ha dato un po di problemi penso sia a causa della carburazione perchè a partenza non mantiene il minimo e quando accelleri manca ... ma sto problema lo fa solo a partenza . il problema piu grande quello che vorrei risolvere e questo vorrei rimuovere la centralina che stava attaccata all iniezione ma quando la rimuovo la moto non parte non arriva piu la corrente .. ciò che avrei bisogno e capire se si può fare qualche ponte per poter rimuovere la centralina e non dare problemi alla corrente. aspetto una vostra risposta grazie :)



Ciao Burattinaio, magari dico cose già note... ma l'sh ad iniezione ha statore(+ potente) e relativo volano diversi dal carburatore e forse anche qualche altro componenete elettrico-elettronico che ora tra l'altro magari non riceve qualche segnale necessario dal vecchio corpo farfallato - centralina iniez.

...la moto logora chi non ce l'ha
Burattinaio
Inviato: giovedì 23 gennaio 2014 12:35:13


Iscritto: 11/01/2014
rieccomi ragazzi ho provato a fare quelle prove ma nulla migliora di pochissimo .. ma ho notato anche che senza filtro non da questi problemi a partenza ma li da su alti giri... adesso vi rispondo alle domande :) lumachina in passato ho messo il carburatore perchè volevo che corresse di piu.. infatti ci sono riuscito cioe con l'iniezione si fermava su i 125 invece con il carburatore e sceso anche sui 145km. riguardo al fatto elettrico io non penso causi danni perchè ho messo in moto il motore senza impianto elettrico quando era ancora smontato . ragazzi ho notato un problema piu grande ....forse tutto questo deriva da questo problema cioe ( gli alti e bassi e che va male) in questi giorni ho provato la moto per vedere come andasse e ho notato che mi sale la temperatura al massimo e quando ho il filtro aperto escono delle goccie d'acqua ... dal tubicino che collega la testata al filtro. non vorrei che si è bruciata la testata O_O
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.