Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

acqua nel motore ? Opzioni · Visualizza
mister soichiro
Inviato: lunedì 27 gennaio 2014 17:48:01


Iscritto: 14/08/2012
ciao, ero in giro in moto e si è messo a piovere. disaccordo
rientro a casa, spengo la moto e la metto nel box. bacio
era tutta inzuppata, vedo anche delle goccioline vicine al tappo serbatoio. ( è una honda cbf 600 )
lo apro un attimo per asciugarle con un fazzoletto.
ma come lo apro noto - ahimè - che una bella gocciolona cade da sotto il tappo ed entra dritta nel serbatoio... d'oh!
ma non erano a tenuta stagna questi tappi ? e comunque una goccia d'acqua nel serbatoio farà danni ? posso riaccenderla domani o è meglio che faccia svuotare il serbatoio prima ?
grazie a tutti.
anonym_4124176
Inviato: lunedì 27 gennaio 2014 18:01:47



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Una goccia penso non faccia nulla altrimenti data la scarsa tenuta dei tappi serbatoio HD sarebbero tutte ferme

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

nickWR
Inviato: lunedì 27 gennaio 2014 18:07:54


Iscritto: 29/12/2009
Locazione: teolo
Originariamente inviato da mister soichiro
comunque una goccia d'acqua nel serbatoio farà danni ? posso riaccenderla domani o è meglio che faccia svuotare il serbatoio prima ?
grazie a tutti.[/size][/i]

......si......poi la benzina che togli la dai a me che so dove metterla nel serbatoio della mia motocapito? ciao
brian_may
Inviato: lunedì 27 gennaio 2014 18:36:21



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
L'acqua nella benzina dà problemi, ma solo da una certa percentuale in poi. Una goccia parla da sè...

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
laledrifting
Inviato: lunedì 27 gennaio 2014 20:17:09



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
quoto....vai tranquillo......

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
paoktm
Inviato: lunedì 27 gennaio 2014 21:00:44



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
ALT!!!! FERMI TUTTI.... poliziotto poliziotto poliziotto

non toccare assolutamente la moto, lasciala dove sta.... rischia di mandare in blocco tutta la gestione elettronica dell'alimentazione. Poi soprattutto le Honda sono delicate. ma che dico delicatissime.

Praticamente devi estrarre tutta la benzina dal circuito con una speciale pompa a soffiaggio invertito che non trovi da nessuna parte, ma che io ho, quindi posso passare gratuitamente a svuotarti il serbatoio e visto che oggi mi sento particolarmente generoso, mi faccio anche carico dello smaltimento del combustibile contaminato...



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
mister soichiro
Inviato: lunedì 27 gennaio 2014 22:26:52


Iscritto: 14/08/2012
si in effetti era la prima cosa a cui ho pensato . che faccio della benzina, se dovessi svuotare il serbatoio ? ma poi ho preso coraggio e, sfidando paranoie e allucinazioni ho premuto quel piccolo bottoncino... brum ! la moto è partita, sembra, senza inconvenienti. comunque, dovessi mai svuotare il serbatoio, caro paoktm, ti faccio un lampeggio !
brian_may
Inviato: lunedì 27 gennaio 2014 23:52:13



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Soichiro, in ogni caso spero che tu non fossi serio... perchè sai quanta acqua ti arriva nel serbatoio direttamente dalla pompa di benzina...


(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
mister soichiro
Inviato: martedì 28 gennaio 2014 00:20:05


Iscritto: 14/08/2012
beh, semiserio...ma dalla pompa di benzina non arriva solo la benzina ? mica va a pesca ! comunque mi è apparso soichiro honda tra le goccioline sul serbatoio e mi ha detto : " tu stale tlanquillo, problema lisolto !" e mi sono rasserenato...
PG
Inviato: martedì 28 gennaio 2014 08:07:40



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
mitico.
nickWR
Inviato: martedì 28 gennaio 2014 09:56:33


Iscritto: 29/12/2009
Locazione: teolo
Originariamente inviato da mister soichiro
, dovessi mai svuotare il serbatoio, caro paoktm, ti faccio un lampeggio ![/size][/i]


ehi fermi tutti! mi ero messo in lista prima io!capito? banana
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.