Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

problema accensione yamaha xj 550 Opzioni · Visualizza
piero_xj
Inviato: giovedì 27 febbraio 2014 11:44:06


Iscritto: 27/02/2014
buongiorno a tutti ragazzi.. sono nuovo del forum e nn so bene cm muovermi..boh
veniamo al nocciolo della questione, sono il "fortunato" e orgoglioso proprietario di una yamaha xj550 del 1983. Ora, non va l'accensione.. la batteria è carica, c'è corrente, fari e clacson funzionano. Premendo il pulsante dell'accensione non succede nulla. nessun rumore. tutto morto.. che può essere?cm faccio a capire cosa escludere? HELP!!
Il Moderatore
Inviato: giovedì 27 febbraio 2014 13:06:17



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Piero
benvenuto nel forum

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
menek62
Inviato: giovedì 27 febbraio 2014 14:35:50



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da piero_xj
buongiorno a tutti ragazzi.. sono nuovo del forum e nn so bene cm muovermi..boh
veniamo al nocciolo della questione, sono il "fortunato" e orgoglioso proprietario di una yamaha xj550 del 1983. Ora, non va l'accensione.. la batteria è carica, c'è corrente, fari e clacson funzionano. Premendo il pulsante dell'accensione non succede nulla. nessun rumore. tutto morto.. che può essere?cm faccio a capire cosa escludere? HELP!!
ciao , vedi il fusibile della batteria poi i morsetti sono chiusi bene oppure ossidati ?, le candele come sono ? e ferma da tanto tempo ? ciao ciao

V






paoktm
Inviato: giovedì 27 febbraio 2014 16:31:42



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
non credo che siano i morsetti, infatti se ti funzionano i fari e il resto non sono quelli.... comunque sia stringili bene...

Parto dal presupposto che tu abbia già controllato i fusibili e controllato anche che l'interruttore di emergenza non sia stato inserito (se presente)

come suggerisce go... anzi menek, potrebbe essere un problema di ossidazione, quindi se ti è possibile inizia a controllare contatti e pulsanti e se del caso gratti via l'ossido con un piccolo cacciavite e magari ci spruzzi dopo un prodotto per i contatti....

forse con un tester dovresti potere capire se arriva l'impulso al motorino

ciao benvenuto



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
laledrifting
Inviato: giovedì 27 febbraio 2014 21:07:33



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da paoktm
non credo che siano i morsetti, infatti se ti funzionano i fari e il resto non sono quelli.... comunque sia stringili bene...

Parto dal presupposto che tu abbia già controllato i fusibili e controllato anche che l'interruttore di emergenza non sia stato inserito (se presente)

come suggerisce go... anzi menek, potrebbe essere un problema di ossidazione, quindi se ti è possibile inizia a controllare contatti e pulsanti e se del caso gratti via l'ossido con un piccolo cacciavite e magari ci spruzzi dopo un prodotto per i contatti....

forse con un tester dovresti potere capire se arriva l'impulso al motorino

ciao benvenuto


quoto pao.......dai un'occhiata veloce al collegamento del motorino di avviamento, molto spesso è esposto e per questo si arrugginisce e si ossida.........a me è capitato con la mia DD......ho svitato i dadi, una carteggiata veloce, riavvitato e protetto il tutto con del grasso di vaselinaciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
anonym_4124176
Inviato: venerdì 28 febbraio 2014 05:12:34



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
A me sembra strano che non senti il "clak" del relè generale. Segui il cavo del motorino di avviamento,di solito rosso e spesso. Troverai un cilindro con i morsetti avvitati sopra . Due cavi spessi e uno sottile.
Se fai ponte con una chiave tra i due morsetti spessi il motorino di avviamento deve girare. Propenderei per un malfunzionamento del relè ce ho detto o di qualche sicurezza malata del tipo folle-cavalletto-frizione.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: venerdì 28 febbraio 2014 22:34:37



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma


Bella moto l'ho avuta come in foto.

Il motorino avviamento gira? Sicuro che la batteria è a posto, il fatto che si accenda il quadro non vuol dire che è in piena carica. Se a spinta parte quasi sicuro è da cambiare la batteria.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
emilio.sansone
Inviato: sabato 1 marzo 2014 11:06:35



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Metti in folle e non tirare la frizione. Quando provi ad avviare dovresti sentire almeno un "clak". Se non succede, il relè d'avviamento è morto o dorme, come dice il Doc. Se senti il "clak" prova a dare qualche colpetto (senza esagerare) con una mazzetta di gomma direttamente al motorino. Se riprovando ad avviare senti tentativi di partenza c'è da sostituire le spazzole.

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.