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Iscritto: 27/02/2014
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buongiorno a tutti ragazzi.. sono nuovo del forum e nn so bene cm muovermi.. veniamo al nocciolo della questione, sono il "fortunato" e orgoglioso proprietario di una yamaha xj550 del 1983. Ora, non va l'accensione.. la batteria è carica, c'è corrente, fari e clacson funzionano. Premendo il pulsante dell'accensione non succede nulla. nessun rumore. tutto morto.. che può essere?cm faccio a capire cosa escludere? HELP!!
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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ciao Piero benvenuto nel forum mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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Originariamente inviato da piero_xjbuongiorno a tutti ragazzi.. sono nuovo del forum e nn so bene cm muovermi.. veniamo al nocciolo della questione, sono il "fortunato" e orgoglioso proprietario di una yamaha xj550 del 1983. Ora, non va l'accensione.. la batteria è carica, c'è corrente, fari e clacson funzionano. Premendo il pulsante dell'accensione non succede nulla. nessun rumore. tutto morto.. che può essere?cm faccio a capire cosa escludere? HELP!! ciao , vedi il fusibile della batteria poi i morsetti sono chiusi bene oppure ossidati ?, le candele come sono ? e ferma da tanto tempo ? ciao
V
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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non credo che siano i morsetti, infatti se ti funzionano i fari e il resto non sono quelli.... comunque sia stringili bene... Parto dal presupposto che tu abbia già controllato i fusibili e controllato anche che l'interruttore di emergenza non sia stato inserito (se presente) come suggerisce go... anzi menek, potrebbe essere un problema di ossidazione, quindi se ti è possibile inizia a controllare contatti e pulsanti e se del caso gratti via l'ossido con un piccolo cacciavite e magari ci spruzzi dopo un prodotto per i contatti.... forse con un tester dovresti potere capire se arriva l'impulso al motorino benvenuto la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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Originariamente inviato da paoktmnon credo che siano i morsetti, infatti se ti funzionano i fari e il resto non sono quelli.... comunque sia stringili bene...
Parto dal presupposto che tu abbia già controllato i fusibili e controllato anche che l'interruttore di emergenza non sia stato inserito (se presente)
come suggerisce go... anzi menek, potrebbe essere un problema di ossidazione, quindi se ti è possibile inizia a controllare contatti e pulsanti e se del caso gratti via l'ossido con un piccolo cacciavite e magari ci spruzzi dopo un prodotto per i contatti....
forse con un tester dovresti potere capire se arriva l'impulso al motorino
benvenuto
quoto pao.......dai un'occhiata veloce al collegamento del motorino di avviamento, molto spesso è esposto e per questo si arrugginisce e si ossida.........a me è capitato con la mia DD......ho svitato i dadi, una carteggiata veloce, riavvitato e protetto il tutto con del grasso di vaselina =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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A me sembra strano che non senti il "clak" del relè generale. Segui il cavo del motorino di avviamento,di solito rosso e spesso. Troverai un cilindro con i morsetti avvitati sopra . Due cavi spessi e uno sottile. Se fai ponte con una chiave tra i due morsetti spessi il motorino di avviamento deve girare. Propenderei per un malfunzionamento del relè ce ho detto o di qualche sicurezza malata del tipo folle-cavalletto-frizione.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Bella moto l'ho avuta come in foto. Il motorino avviamento gira? Sicuro che la batteria è a posto, il fatto che si accenda il quadro non vuol dire che è in piena carica. Se a spinta parte quasi sicuro è da cambiare la batteria. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
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Metti in folle e non tirare la frizione. Quando provi ad avviare dovresti sentire almeno un "clak". Se non succede, il relè d'avviamento è morto o dorme, come dice il Doc. Se senti il "clak" prova a dare qualche colpetto (senza esagerare) con una mazzetta di gomma direttamente al motorino. Se riprovando ad avviare senti tentativi di partenza c'è da sostituire le spazzole.
Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
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