Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Veramente soddisfatto del mio meccanico Opzioni · Visualizza
nainonumberone
Inviato: martedì 28 agosto 2012 09:37:22



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Ciao ragazzi,
come è giusto lamentarsi e anche giusto parlare bene della gente che lavora bene,
tempo fa ho chiesto un meccanico "di fiducia" al quale far fare manutenzione ordinaria e straordinaria della mia moto, proprio qui sul forum di moto.it mi hanno consigliato un meccanico multimarca nell'hinterland di Milano.
Scrivo perché dopo aver portato la moto a fare un banale tagliando dei 12.000 la moto mi è stata consegnata "pari al nuovo", incredibile mai vista una moto da un meccanico trattata così bene! direi proprio "coccolata", (magari mi grippa domani e sono qui a scrivere peste e corna;-) ma devo dire che la moto è stata consegnata veramente ma veramente "straluccichevole".
Doveva controllare se la trasmissione perdeva un po’ d'olio, bastava pulire un po’ il pignone, carena e il carter ed invece mi son ritrovato la moto con ogni singolo pezzo sgrassato e portato alla lucentezza primordiale, il forcellone posteriore non è mai stato così pulito.
Insomma un attenzione al cliente di riferimento.
NON VOLGLIO FARE PUBLICITA' e non scriverò il nome del meccanico, ma chiunque volesse il riferimenti può chiedere tramite MP.

edit:

Crazy Biker - via Reali 173 20037 Paderno Dugnano(MI) - Tel/Fax 02 91084330 -
http://www.crazybiker.it/

Ciao a tutti


Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Il Moderatore
Inviato: martedì 28 agosto 2012 11:12:26



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Naino,
in realtà trovo giusto inserire messaggi di soddisfazione

anzi, ti consiglierei di citare pure il nome e l'indirizzo del meccanico di fiducia; e la stessa cosa è rivolta agli altri utenti del forum

non è pubblicità occulta ma pubblicità vera e propria che vi esorto a fare, perché può essere di aiuto agli altri

e chiaro che se uno si iscrive al forum solo per farsi o fare pubblicità, il messaggio verrà cancellato: l'invito vale per i VERI forumisti, coloro cioè che scrivono con una certa regolarità e che sono quindi "affidabili"

grazie a te e a tutti per il contributo

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
aledigiu
Inviato: mercoledì 12 settembre 2012 17:20:40



Iscritto: 20/07/2011
Locazione: MILANO
Ciao Naino,
io ti ringrazio per avere citato il meccanico perchè penso che ci farò un salto essendo vicino...da milano ci metto un attimo :)
è giusto che tu l'abbia citato perchè esistono anche meccanici onesti fortunamente!per caso è anche gommista?

Grazie!

"...Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto, di quanto non faccia certa gente in una vita intera..."

Cit.Sic58
Protettore dei Motociclisti
nainonumberone
Inviato: mercoledì 12 settembre 2012 19:15:29



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da aledigiu
Ciao Naino,
io ti ringrazio per avere citato il meccanico perchè penso che ci farò un salto essendo vicino...da milano ci metto un attimo :)
è giusto che tu l'abbia citato perchè esistono anche meccanici onesti fortunamente!per caso è anche gommista?

Grazie!


Yes tratta soprattutto metzeller. Se vai digli che hai letto da qui, sono certo che gli farà piacere ciao

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

aledigiu
Inviato: giovedì 13 settembre 2012 13:06:08



Iscritto: 20/07/2011
Locazione: MILANO
Perfetto io monto le M5 =) solo che essendo andato in vacanza in puglia e avendo fatto più di 2k di chilometri la posteriore si è un pò spiattellata...ottimo ti ringrazio tanto!

Lamps!! ;)

"...Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto, di quanto non faccia certa gente in una vita intera..."

Cit.Sic58
Protettore dei Motociclisti
Felice438
Inviato: mercoledì 19 settembre 2012 20:29:35


Iscritto: 01/09/2012
Ha me e' piaciuta sempre la Cagiva..motore Ducati. Nle 1994 ho scelto usata una 900i Elefant;
fortunatamente ha chiesto poca manutenzione tra cui il lavaggio completo del sistema iniezione..e' ancora in garage ma con 108.000 km..ottima ma grazie all'assistenza che mi garantisce Saro Schembari, via Nazionale 97015 Modica.
O preso una Gran Canyon usata con circa 13.000 kn ( l'ho comprata in UK) dove vivo da qualche anno.
Sono tornato in Italia tre volte ..ho dovuto rigenerare le spazzole dell'avviamento da schembari.
Le valvole del cilindro anteriore erano intoccabili perche' il coperchio era (saldato alla testata).
Bene ho trovato la Protwins di Godstone Surrey..un gruppo di cinque persone ,veri professionisti.Ducati che mi hanno garantito l'uso (uso solo la moto per lavoro,nnho l'auto)
la moto l'ho rivenduta con km 79.000 circa.
In questo periodo ho goduto la moto e la ho usata grazie ad amici che mi garantivano una buona assistenza.
Quello che consiglio quando hai qualche incertezza sull'acquisto da fare ed anche senza incertezze.

Ascolta i pareri di molte persone.con esperienza.
Assicurati su un garage che ti garantisca soddisfazione ( i miei amici lasciano assistere ai lavori sulla moto).
Compra solo se hai certezza nell'assistenza, ti assicuro che nn e' stupidaggine.
Le aziende (italiane nel mio caso) garantiscono veramente molto sulle moto nuove, tutto pero' dipende dall'assistenza.
(e' come un tratto distrada veloce e difficile sii determinato sempre.. discussione
calendini
Inviato: lunedì 24 settembre 2012 10:27:00



Iscritto: 23/06/2003
Locazione: origgio
consiglio anche io ottimo meccanico, preparatore di moto e centro assisenza suzuki: la nuova freccia a cesano boscone.
hanno anche il sito... e segue anche pistaioli cu circuiti

diaavel
Inviato: domenica 30 settembre 2012 19:49:19



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da otto
ciao Naino,
in realtà trovo giusto inserire messaggi di soddisfazione

anzi, ti consiglierei di citare pure il nome e l'indirizzo del meccanico di fiducia; e la stessa cosa è rivolta agli altri utenti del forum

non è pubblicità occulta ma pubblicità vera e propria che vi esorto a fare, perché può essere di aiuto agli altri

e chiaro che se uno si iscrive al forum solo per farsi o fare pubblicità, il messaggio verrà cancellato: l'invito vale per i VERI forumisti, coloro cioè che scrivono con una certa regolarità e che sono quindi "affidabili"

grazie a te e a tutti per il contributo

ciao

ciao,io sono molto soddisfatto della concessionaria officina di belluno,non solo officina ducati ma assistenza ufficiale di altri marchi,vi metto il link del sito,molto professionali,il titolare si chiama Bepi,gran appasionato e vecchio motociclista,non solo commerciante,se puo' un consiglio te lo da'
http://www.tecnosportsrl.it/

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
lucanard
Inviato: martedì 20 novembre 2012 19:04:50



Iscritto: 07/07/2012
Locazione: Soliera (MO)
Ciao a tutti.

Mi è rientrata la moto (Suzuki V-Strom 650 anno 2006-07) dal tagliando che ho fatto prima del rimessaggio invernale e che considero come Tagliando Zero dato che è il primo dopo l'acquisto di seconda mano.

Mi piacerebbe condividere qui la spesa sostenuta, senza far riferimento all'officina ma al dettaglio di voci ed importo come indicato nella ricevuta per avere un'impressione generale da parte di utenti certamente più esperti di me.


Otto, che ne dici?
Posso?
lucanard
Inviato: venerdì 23 novembre 2012 15:19:24



Iscritto: 07/07/2012
Locazione: Soliera (MO)
Beh... passati 3 tre giorni dalla richiesta se potevo o meno pubblicare l'intervento del mio meccanico... mi avvalgo, come si dice, del silenzio assenso :-D

Il cambio dell'olio, da marca sconosciuta a REPSOL 10W50 4T RACING scelto di sua iniziativa, è costato 46€ (per totali 2,3 lt)
Filtro olio, 14,52€
Filtro aria, 35,62€
4 candele, 46,17€
Manodopera, 70,00€ (per 1 ora 50 minuti).
A questi importi vanno aggiunti altri due articoli che, per mia colpa, ha dovuto sostituire dato che il cavalletto laterale della moto mi ha giocato un brutto scherzo:
Leva comando frizione, 25€
Freccia, dico freccia al singolare, anteriore sinistra originale Suzuki, 48€

TOTALE 285€
[tutti i prezzi indicati sono IVA inclusa come da ricevuta emessa]


Che ne pensate dei prezzi applicati (a parte quelli della frizione e dell'indicatore di direzione, dove a suo dire l'acquisto di questi componenti è poco marginabile dall'officina)? Onesti?



nainonumberone
Inviato: venerdì 23 novembre 2012 16:05:12



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da lucanard
Beh... passati 3 tre giorni dalla richiesta se potevo o meno pubblicare l'intervento del mio meccanico... mi avvalgo, come si dice, del silenzio assenso :-D

Il cambio dell'olio, da marca sconosciuta a REPSOL 10W50 4T RACING scelto di sua iniziativa, è costato 46€ (per totali 2,3 lt)
Filtro olio, 14,52€
Filtro aria, 35,62€
4 candele, 46,17€
Manodopera, 70,00€ (per 1 ora 50 minuti).
A questi importi vanno aggiunti altri due articoli che, per mia colpa, ha dovuto sostituire dato che il cavalletto laterale della moto mi ha giocato un brutto scherzo:
Leva comando frizione, 25€
Freccia, dico freccia al singolare, anteriore sinistra originale Suzuki, 48€

TOTALE 285€
[tutti i prezzi indicati sono IVA inclusa come da ricevuta emessa]


Che ne pensate dei prezzi applicati (a parte quelli della frizione e dell'indicatore di direzione, dove a suo dire l'acquisto di questi componenti è poco marginabile dall'officina)? Onesti?



A parte il prezzo delle frecce e delle leve per i quali il meccanico ci entra poco direi che non è un affare mano è male...
forse l'lolio è un po caretto....

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

lucanard
Inviato: sabato 15 dicembre 2012 11:18:18



Iscritto: 07/07/2012
Locazione: Soliera (MO)
A nessun altro che vada a genio condividere discussione spese/esperienze positive banana o negative causa persa avute con le officine presso cui hanno fatto fare lavori, lavoretti, lavoroni ?
Il Moderatore
Inviato: sabato 15 dicembre 2012 23:40:00



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
meglio solo le positive

penso che tutti abbiano un meccanico onesto con cui si sono trovati bene

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
alessandro.parisi
Inviato: sabato 23 febbraio 2013 11:31:06


Iscritto: 04/03/2011
Originariamente inviato da nainonumberone
Ciao ragazzi,
come è giusto lamentarsi e anche giusto parlare bene della gente che lavora bene,
tempo fa ho chiesto un meccanico "di fiducia" al quale far fare manutenzione ordinaria e straordinaria della mia moto, proprio qui sul forum di moto.it mi hanno consigliato un meccanico multimarca nell'hinterland di Milano.
Scrivo perché dopo aver portato la moto a fare un banale tagliando dei 12.000 la moto mi è stata consegnata "pari al nuovo", incredibile mai vista una moto da un meccanico trattata così bene! direi proprio "coccolata", (magari mi grippa domani e sono qui a scrivere peste e corna;-) ma devo dire che la moto è stata consegnata veramente ma veramente "straluccichevole".
Doveva controllare se la trasmissione perdeva un po’ d'olio, bastava pulire un po’ il pignone, carena e il carter ed invece mi son ritrovato la moto con ogni singolo pezzo sgrassato e portato alla lucentezza primordiale, il forcellone posteriore non è mai stato così pulito.
Insomma un attenzione al cliente di riferimento.
NON VOLGLIO FARE PUBLICITA' e non scriverò il nome del meccanico, ma chiunque volesse il riferimenti può chiedere tramite MP.

edit:

Crazy Biker - via Reali 173 20037 Paderno Dugnano(MI) - Tel/Fax 02 91084330 -
http://www.crazybiker.it/

Ciao a tutti


oltre alla soddisfazione per la pulizia della moto sei rimasto anche soddisfatto dei lavori e della spesa? Non voglio fare polemiche sia ben chiaro ma solo alcune riflessioni perche' ne ho visti tanti di meccanici che avevano delle officine lustre come sale operatorie e consegnavano moto all'apparenza impeccabili per poi scopire che non avevano neanche controllato e regolato il gioco delle valvole.
Fab1one8589
Inviato: mercoledì 27 marzo 2013 16:15:20



Iscritto: 10/12/2012
Locazione: Provincia di Varese
Dal "Manetta" tutta la vita......... :)

Tecnomoto Snc Di Manuzzato Renato E Mainini Anna
166, Via Piave - 21057 Olgiate Olona (VA)
tel: 0331 633031

Sia Renato che Anna sono due persone fantastiche, gente che lavora con e per passione.......

A parer mio sicuramente una delle migliori moto/officine della provincia di Varese.......
gelonet
Inviato: domenica 2 marzo 2014 01:30:39



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
Allora.. qualche settimana fa mi presentano un meccanico... un certo Claudio...

Claudio non è un meccanico standard, è prima di tutto un vero motociclista, lo trovi a sistemare le moto in competizioni sportive su sterrato.. e poi lo vedi in pista in sella al suo mostro: una VFR che di VFR ha ormai solo il nome, completamente rivisitata dal lui, con pezzi creati direttamente da lui, dal pezzo grezzo tira fuori condotti di aspirazione, da una piastra d'alluminio tira fuori un codino.. e via dicendo...

gli faccio provare la mia vecchietta, dopo un giro di 5 minuti rientra ed elenca le magagne, poi elenca i rimedi. Ma prima di tutto, mette le gomme!

Ok, procediamo! Dunlop Sportmax Qualifier II... sabato scorso mi chiama per montarle.. in genere il gommista impiega dai 20 ai 30 minuti, lui ci ha messo 1 ora e mezza! senza arcani strumenti, solo la chiave ad aria per smontare e rimontare la posteriore. Il resto tutto a mano compresa l'equilibratura.

Risultato, moto perfetta



Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
menek62
Inviato: lunedì 3 marzo 2014 21:21:05



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
IL mio meccanico ha 75 anni , lo conosco da quando sono nato , un amico sempre disponibile x tutti un vero amico , si chiama rock Renè

V






snoopybau
Inviato: sabato 15 marzo 2014 19:57:40



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
A seguito di un problema rivelatosi (poi) banale sulla mia rocket III touring devo dire che sono veramente soddisfatto dell'assistenza Triumph di Verona, Mr Martini. Individuato subito il problema e rassicuratomi che il costo della riparazione sarebbe stato non eccessivamente oneroso. Moto riconsegnata con un giorno di anticipo compoletamente tagliandata (su mia richiesta ,ovvio) lavata e adesso è assolutamente perfetta.

Quandoque bonus dormitat Homerus
paoktm
Inviato: sabato 15 marzo 2014 20:02:19



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Ypoons
lavata .


ho sempre apprezzato le officine che restituiscono la moto pulita, e con la catena tirata e lubrificata....

Sulla Rocket ogni quanto fai i tagliandi?

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
snoopybau
Inviato: domenica 16 marzo 2014 04:46:09



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
sono previsti ogni 16.000 km ma in genere cambio filtro e olio prima, 10.000-12.000.
considera che ci vanno 6 kg di olio!!!


Quandoque bonus dormitat Homerus
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.