Originariamente inviato da marcolino8727BMW F 800 ST :qualcuno saprebbe dirmi per piacere se la serie 2006 è molto differente da quelle del 2007/08 ?
perchè ho visto dei prezzi molto diversi per un anno o due di differenza.
grazie a chiunque possa darmi un parere Vado abbastanza a memoria: la prima serie delle F800 (S e ST) aveva un problema piuttosto serio di infiltrazione di acqua nel cuscinetto della ruota posteriore; ti lascio immaginare il fatto che acqua e cuscinetto non vanno troppo d'accordo. Se non te ne accorgevi per tempo incontravi malamente l'asfalto, se invece lo notavi ti costava solo diverse centinaia di euro per il cambio (più l'intervento per mitigare il problema) se fuori garanzia. Va da sè che un cuscinetto ruota che si inchioda porta con sè parecchi danni, non solo derivanti dalla caduta.
Andando sempre a memoria, il problema di norma si presentava entro i primi 20.000 km. E' stato oggetto di richiamo ufficiale, e si è presentato fino al 2008/2009 (suppongo si tratti della produzione dei primi 2 anni, cioè 2006-2007).
Altro non ricordo, ma se ti fai un giretto sul forum degli f800riders ti rivoltano la moto come un calzino :).
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]
Moto, ergo sum! [Wormbike]