Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

manuntenzione disco anteriore Opzioni · Visualizza
mikila83
Inviato: giovedì 13 marzo 2014 10:12:20

Iscritto: 05/02/2012
Cari amici del forum ho una domanda per voi.
Sabato scorso ho tirato fuori dal letargo invernale la mia Kawa Er6n. Nonostante fosse stata meticolosamente (a mio parere) protetta per l'inverno e messa in un luogo chiuso, quando l'ho presa aveva uno dei due dischi anteriori coperti da ruggine. Fortunatamente era solo patina, tant'è che portandola fuori a spinta dal box, un po di patina è sparita.
Tuttavia, dopo qualche giro, un po di ruggine è ancora li e soprattutto durante la frenata si sente un piccolo fischio.
Avete consigli su come poter risolvere il problema senza andare in officina a farmi spennare?

Altro problema. Ho ingrassato la catena con dell'olio spray apposito comprato in un ipermercato. A me sembra ancora secca. Secondo voi dovrei procedere con del vero e proprio grasso?

Grazie mille.
Wormbike
Inviato: giovedì 13 marzo 2014 19:32:24

Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Dopo l'ingrassaggio, la catena deve apparire lucida. Lucida, non grondante. Se troppo oliata, appena in moto spruzzerebbe olio ovunque.
Caratteristica del grasso spray è quello di risultare adesivo, e+quindi di "incollarsi" alle superfici su cui è spruzzato. E' inutile, quindi, eccedere; basta che la superficie della catena sia completamente ricoperta. Non so quale grasso spray hai usato, ed in genere dovrebbero svolgere tutti il loro lavoro. Comunque, su particolari delicati e costosi come la catena io spenderei qualcosina di più, prendendo un prodotto fatto da ditte conosciute proprio per la qualità dei lubrificanti.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
mikila83
Inviato: martedì 18 marzo 2014 10:01:34

Iscritto: 05/02/2012
Grazie per la risposta, ho usato quello della Arexons. Comunque alla fine ho portato la moto a fare il tagliando e l'ingrassatura andava bene..
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.