Iscritto: 28/04/2003
|
Facendo ordine tra vecchi documenti dei miei suoceri, è uscito questo ... ve ne scrivo il contenuto:
Caro Governo, mio grande amore ci stai rubando le 40 ore, giacchè ci sei, senza coscienza rubaci pure la contingenza, visto che sei senza pietà rubaci pure l'anzianità, se vuoi fare le cose serie lasciaci pure senza ferie.
Per migliorare la situazione togli di mezzo la liquidazione, se l'inflazione ancora dilaga fregaci ancora la busta paga, e, per dispetto ai sindacati, accresci ancora i disoccupati.
E perchè tutto sia normale facci pagare anche l'ospedale, perchè ci sia un lieto fine facci pagare per intero le medicine, per evitare ulteriori danni in pensione mandaci a 80 anni.
E, quando avrai risparmiato davvero farai dell'Italia un gran cimitero
Sono trascorsi 22 anni da quella fotocopia, ma magari il documento originale è anche antecedente, rileggendolo ora si dimostra tristemente attuale e soprattutto dimostra una chiara visione di quello che era il loro futuro. Hanno beccato quasi tutto !
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
E pensare che nel '92 si viveva ancora decentemente e che Roma era quasi una città civile!:(
lamps amari
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
negli anni 50, per uscire dalla profonda crisi, Adenauer si consultò con il suo organico.... e pensarono, che la cosa migliore per rilanciare il mercato, sarebbe stata dando potere d'acquisto alla popolazione...
sono loro i padri del patto tra le generazioni, e Adenauer chiese ai suoi consiglieri: "ma per quanto tempo sarà sostenibile"?, e la risposta fu: "per almeno 40 anni".
oggi invece siamo tirati per il collo a unico beneficio di banche, assicurazioni, petrolchimica e gruppi farmaceutici (l'alimentazione la includo negli ultimi due)
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
|
Nel '92 c' erano i stessi politici di oggi
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
|