Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Piastre sterzo fz6 s2 per modifica forcella r6 Opzioni · Visualizza
Raffaele.Fitipaldi
Inviato: mercoledì 16 aprile 2014 10:37:10


Iscritto: 09/04/2014
Ciao a tutti, sapete indicarmi dove posso trovare delle piastre di sterzo per montare la forcella del r6 a steli rovesciati su una fz6 s2? Ho visto alcune foto di versioni modificate ma non trovo nulla su internet. Grazie a tutti.

Brucia le gomme non la tua anima! Burn tires not your soul!
Herr Fritz 27
Inviato: mercoledì 16 aprile 2014 13:13:58



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
Raffaele, scusami, ma mi viene spontaneo chiedertelo...

Invece di star lì a impazzire per modificare la FZ6 con pezzi della R6, perchè non ti pigli la R6 e bon???
paoktm
Inviato: mercoledì 16 aprile 2014 14:32:41



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
la domanda me l'ero posta pure io... comunque non è né il primo né l'unico a fare queste modifiche; tra l'altro a me piacciono le persone che mettono mano sulle proprie moto, è qualcosa che mi ha sempre affascinato. In ogni caso modificare una FZ6 con pezzi della R6 non significa renderla una R6, anche perché in teoria se si volesse rendere più fruibile una R6, anche in quel caso bisognerebbe intervenire.... e sinceramente l'unica evoluzione che io concepirei in una R6 sarebbe o la trasformazione in nacked oppure prontopista....

in ogni caso sia la sostituzione del forcellone posteriore che quella della forcella sono fattibili, con quali vantaggi concreti in termini di ciclistica e con quale dispendio e aggiustamenti e soprattutto quale sia la compatibilità tra i vari modelli e le varie annate, purtroppo non lo so....

sarebbe bello che se ne discuta anche qui, senza finire per forza sempre sui forum monomarca e mono-modello....


la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
bymaxx
Inviato: mercoledì 16 aprile 2014 14:55:23



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Non è che per caso cambiano le geometrie telaistiche? Non è che per caso poi ti trovi un mezzo né carne né pesce?
Raffaele.Fitipaldi
Inviato: mercoledì 16 aprile 2014 16:21:18


Iscritto: 09/04/2014
Grazie a tutti per le risposte, voglio modificare la mia fz6, semplicemente perché mi piacerebbe mettere appunto la sua ciclistica, poi e più agressiva e bella da vedere e da guidare, la fz6 ha problemi di stabilità alle alte velocità sul avantreno e sul posteriore non sarebbe meglio avere più stabilità e manegevolezza? E poi voglio più motore hai bassi senza mentere in crisi gli alti e i medi, insomma voglio un motore più corposo e una guidabilita più da street bikers.

Brucia le gomme non la tua anima! Burn tires not your soul!
laledrifting
Inviato: mercoledì 16 aprile 2014 20:09:16



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da Raffaele.Fitipaldi
Grazie a tutti per le risposte, voglio modificare la mia fz6, semplicemente perché mi piacerebbe mettere appunto la sua ciclistica, poi e più agressiva e bella da vedere e da guidare, la fz6 ha problemi di stabilità alle alte velocità sul avantreno e sul posteriore non sarebbe meglio avere più stabilità e manegevolezza? E poi voglio più motore hai bassi senza mentere in crisi gli alti e i medi, insomma voglio un motore più corposo e una guidabilita più da street bikers.

hai tutte le ragioni.....so che ti piace la tua moto e la vuoi trasformare, ma in effetti va a finire (leggendo tutti i tuoi post) che con i soldi che gli verresti a spendere dietro (forcella anteriore, corpo farfallato, forcellone post. ecc) una street usata te la compri davvero!

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Raffaele.Fitipaldi
Inviato: giovedì 17 aprile 2014 07:28:09


Iscritto: 09/04/2014
Laledrifting ciao. Effettivamente se dovevo comprare tutto nuovo e cmq farlo mettere apposto sarebbe al quando dispendioso, ma sono tutti pezzi reciclati da un r6 incidentata che per fortuna ha i componenti che mi servono in ottime condizioni, solo li motore è un pò ko! Il costo in realta per la realizazione di tutto dovrebbe aggirarsi in torno hai € 1.000,00, ma iniziero la trasformazione solo quando avrò tutto cio che mi serve. E ovviamente quando saro sicuro di tutto quello che devo fare dato che farò tutto io.

Brucia le gomme non la tua anima! Burn tires not your soul!
laledrifting
Inviato: giovedì 17 aprile 2014 13:04:16



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ah....ok, allora buon lavoro!!!!

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.