|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
non ho avuto il piacere, ma è stata una grande sorpresa anche solo salirci in conce... snella come una hornet, protettiva (così sembra) come una gt... comoda e giustamente inclinata, pisizione gambe ottimale a detta del conce, rapida e veloce quanto basta, quasi come una hornet600 ma col motore 1000 costa poco, manutenzione zero, è honda... attendo valutazioni...e soprattutto vs mio fazer anche se immagino che qualsiasi cosa sia meglio della mia piccola... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
è una moto validissima,con un gran motore.
miei gusti personali,ma è orribile da guardare!
trasuda economicità da tutti i pori.come le entri level cbf 600 e 500...proprio entry level ma entry entry!! Am piàs no!
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
un sacco di moto valide non sono state capite a causa dell'estetica . Una volta dal meccancio avevo visto una "deauville" che manco sapevo esistesse eppure il tipo che ce la aveva dice che andava bene. Secondo me di dovrebbe puntare più sulle reali caratteristiche piuttosto che sulla linea. però è anche vero che quando spendi vuoi spendere per qualcosa che sia ANCHE bello. Dubbio amletico...estetica,funzionalità o entrambe? In ogni caso le foto che ho visto non mi sembrano male,critico l'assenza del "tour pak" posteriore e la strumentazione con il doppio display che ho visto in rete. Magari con una serie di valigie-bauletto-paramotore potrebbe non essere male. Avrei preferito la strumentazione analogica del 2006 Opinione personale ma il fazer è più elegante
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da Ego70non ho avuto il piacere, ma è stata una grande sorpresa anche solo salirci in conce... snella come una hornet, protettiva (così sembra) come una gt... comoda e giustamente inclinata, pisizione gambe ottimale a detta del conce, rapida e veloce quanto basta, quasi come una hornet600 ma col motore 1000 costa poco, manutenzione zero, è honda...
attendo valutazioni...e soprattutto vs mio fazer anche se immagino che qualsiasi cosa sia meglio della mia piccola... LA CB 1000 è un'ottima moto. Il motore è abbastanza pieno a tutti i regimi. Non è modaiola, è poco vistosa, è una semicarenata, ha la gomma posteriore da 160 (ottima, come sai, per l'uso stradale ma poco coreografica), ha la forcella e e pinze freno tradizionali: ti stupisce che non sia considerata dalla massa? Invece, se leggi i commenti di chi l'ha provata (ad esempio, zel) o di chi la possiede, sono tutti soddisfatti. Secondo me è una perfetta erede della Fazer. Però, se vuoi salire di un'altro step, prova la Kawasaki Z1000 SX. Comunque, non sarei tanto convinto che qualsiasi cosa sia meglio della tua piccola. Anzi. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
E' una di quelle moto che non esternano ferormoni. Ma sono convinto che possa dare chilometriche soddisfazioni e poi non mi sembra che vada piano, potendo, in Italia si potrebbe passare tranquillamente i 200, o no?
|
|
Iscritto: 27/02/2010 Locazione: PR
|
anche io mi ci sono solo seduto sopra (in un centro commerciale a Parma dove era esposta aveva anche i bauletti) e devo dire che esteticamente a me invece piace davvero moltissimo in particolare le "nuove" frecce anteriori+luci di posizione, trovo solo odioso il fatto che i fari non si accendano entrambi come anabbaglianti (w la simmetria) ma purtroppo moltissime moto hanno un abbagliante ed un anabbagliante separati in quel modo..
La mano destra non sa quello che fa la sinistra
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
fare un faro abbagliante e un anabbagliante sono due cose diverse a livello di vetro e parabola. Se fatti all'italiana (fari cev anni 80) l'abbagliante è vuoto in centro oppure l'anabbagliante non spande abbastanza. Se poi vuoi fare il dannato aggiungi un relè booster che mantenga gli anabbaglianti quando alzi gli abbaglianti,ma bisogna fare un bel casino perchè serve questo relè che è complesso...problema risolto!
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da Ego70non ho avuto il piacere, ma è stata una grande sorpresa anche solo salirci in conce... snella come una hornet, protettiva (così sembra) come una gt... comoda e giustamente inclinata, pisizione gambe ottimale a detta del conce, rapida e veloce quanto basta, quasi come una hornet600 ma col motore 1000 costa poco, manutenzione zero, è honda...
attendo valutazioni...e soprattutto vs mio fazer anche se immagino che qualsiasi cosa sia meglio della mia piccola...
LA CB 1000 è un'ottima moto. Il motore è abbastanza pieno a tutti i regimi. Non è modaiola, è poco vistosa, è una semicarenata, ha la gomma posteriore da 160 (ottima, come sai, per l'uso stradale ma poco coreografica), ha la forcella e e pinze freno tradizionali: ti stupisce che non sia considerata dalla massa? Invece, se leggi i commenti di chi l'ha provata (ad esempio, zel) o di chi la possiede, sono tutti soddisfatti. Secondo me è una perfetta erede della Fazer. Però, se vuoi salire di un'altro step, prova la Kawasaki Z1000 SX.
Comunque, non sarei tanto convinto che qualsiasi cosa sia meglio della tua piccola. Anzi. c'è solo un problema, la kawa non la regalano, nemmeno la cbf ma è piü abbordabile come prezzo... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
In termini di rivendibilità quale sarà più facile da piazzare tra la Kawa e il cbf?
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Ah, saperlo...
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da DesmoLuca27In termini di rivendibilità quale sarà più facile da piazzare tra la Kawa e il cbf? è un problema che non mi sono mai posto, la moto la uso,non penso al valore intrinseco del prodotto... mi piace? fa il suo lavoro? va il giusto? ok allora la compro quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
non sono d'accordo che la moto sia povera come primo impatto. se questa è povera le tiger 800 e le f800 bmw cosa sono? (per non dire della INCREDIBILE GSR 750... ) ha una casistica non proprio incoraggiante su statore e alternatore. l'ultima versione è bella, secondo me, senza se e senza ma. il motore dicono sia meno pronto ai bassi. io lo trovo favoloso quello della prima serie, il più bel 4 cilindri per uso stradale che abbia provato. la moto rispetto alla fazer 1000 secondo me è un po' inferiore come geometrie e comportamento dinamico. e parecchio come luce a terra. ma il mono di serie regge un po' meglio, e il motore è infinitamente meglio in strada, con tutti i suoi 50 cv in meno... parlo sempre della prima serie, la seconda purtroppo non l'ho assaggiata. io continuo a considerare la Fazer 600 superiore nell'insieme, certo se si tratta di viaggiare e passeggiare svagati, con questa metti la quarta o la quinta e la lasci finché non devi rifare il pieno. un'altra vita.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 26/08/2012
|
Ho la cbf 1000 2011 ST da tre giorni e ci ho fatto 600 km. 16esima moto, vengo da Suzuki BKing. A te che hai in mente di prenderla, ascolta bene,ascolta....Se ti piace trotterellare ore a 3000rpm in 3a/4a fra curve di montagna al fresco di alte querce, spensierato e morbido, con un motore che non romba ma sibila, che sul dritto spinge eccome, senza guardare su "FUEL" che tanto sta sempre li, usando un cambio e frizione di panna, roba che difficilmente hai provato prima,...lasciala perdere. Perderai moglie, figli, e lavoro. Io non ho nessuno dei tre, e me la godo alla faccia di chi ne parla male senza aver avuto il tempo di provarla, perchè sta ancora nel corso a impennare l'R1 sperando che le romene col gelato in mano lo guardino. Godetevi il fresco, le curve, le querce, e la moto. Grande CBF 1000. E chi la lascia più.
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
http://www.moto.it/prove/honda-cbf-1000.html...la trovo interessante, credo che mantenga fede alle promesse di una buona turistica e anche qualche "sfizietto" con la manopola del gas lo possa regalare. Mi ricorda la Yamaha Tdm, altra bella moto a mio parere, poi c'è Flaviotutino che ce l'ha ed ha dato un responso eccellente, anche se non è detto che la stessa moto in altre mani "calzi a pennello" in ugual modo ...ma non viene più commercializzata ??
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
Purtroppo non fanno piu' la hornet e poi personalmente preferisco la b king non c'è paragone
V
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Originariamente inviato da menek62Purtroppo non fanno piu' la hornet e poi personalmente preferisco la b king non c'è paragone ...cavalo...nemmeno la Hornet ...alcune scelte forse non le capirò mai B King questa???..... http://m.youtube.com/watch?v=PaGLZgoKtk8.....esageratooooooooo
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
si è quella e purtroppo non fan piu' neanche la b king " Strano io strana questa vita - Vernice - " ,
V
|
|
Guest |