|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
ci fossero ancora i 2T a potenza piena, non potrei che essere favorevole.... ma gli attuali 125 in autostrada mi pare un pericolo per tutti..... voi che ne pensate? la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Oddio,se sto in mezzo alla corsia dx a 80all'ora emi tampona il/la bimboperdindirindina che sta facendo di tutto col telefonino fuorche' guardare la strada,hai ragionissima.20 anni fa se si fosse potuto si metteva il "Mito" a 160 e chi ci tamponava mai?!
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Oddio,se sto in mezzo alla corsia dx a 80all'ora emi tampona il/la bimboperdindirindina che sta facendo di tutto col telefonino fuorche' guardare la strada,hai ragionissima.20 anni fa se si fosse potuto si metteva il "Mito" a 160 e chi ci tamponava mai?!
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Porc.!postato 2 volte,portate pazienza
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Bè non è sbagliato quello che dice il Beciu,pensate solamente un SH125 con parabrezza sorpassato da un caravan,un tir, sopra un cavalcavia......se già all'epoca con il vespone 150 non ti sentivi a tuo agio ...
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Penso che il legislatore quando ha posto il limite al 125 lo ha fatto in virtù dell'età del conducente e del relativo permesso di guida(patente) e non per le specifiche caratteristiche peso/prestazioni, che tra un 125 e un 150 sono simili.
Suppongo....
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
Originariamente inviato da lumachinaPenso che il legislatore quando ha posto il limite al 125 lo ha fatto in virtù dell'età del conducente e del relativo permesso di guida(patente) e non per le specifiche caratteristiche peso/prestazioni, che tra un 125 e un 150 sono simili.
Suppongo....
lamps assolutamente si.........direi che era più sensato far andare le 125 di un tempo in autostrada solo al compimento del 18° anno, che quelle di adesso nettamente meno potenti, ma comunque come dice beciu si può stare sulla corsia lenta...........ricordo che mio padre mi raccontava che con le loro vespe 125 attaccavano lo stemmino del 150 e entravano lo stesso =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Originariamente inviato da paoktm...gli attuali 125 in autostrada mi pare un pericolo per tutti... ...vero!...io ho due risposte, la versione cattiva e quella buona. La prima ......ma vuoi mettere l'incolumità del prossimo con l'introito che ne può scaturire con l'introduzione dei 125 che sono una bella fetta (ovviamente più scooter) sui pedaggi, seppur di brevi tragitti, visto che il flusso autostradale ogni anno segna un calo significativo?...magari ci mettono una sovrattassa per questa cilindrata ; la seconda.....considerando che magari si cerca di decongestionare il traffico, diminuire l'inquinamento ecc...questa potrebbe essere una soluzione visto che, soprattutto nelle città, c'è un altissimo numero di scooter 125, e così ora si darebbe la possibilità di spaziare "ovunque"...... ...vedremo...vedremo...
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 09/01/2014
|
Io possiedo un 125 2T.
Onestamente non mi sento per nulla sicuro ad andare in autostrada. Posso capire per le tangenziali e sono favorevole, ma non per l'autostrada!
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
sono d' accordo che i 125 entrino in autostrada
V
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
Originariamente inviato da menek62 sono d' accordo che i 125 entrino in autostrada e no menek! per farti un dispetto io in autostrada lascerei entrare solo i milloni.... così si gioca ad armi pari la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da OCRAMGT1000 Sbagli, nelle grandi città come Roma il 125 c.c. occupa solo il terzo posto... leggi: http://www.motoblog.it/post/302223/mercato-classifiche-top-100-marzo-2014-bmw-r1200gs-honda-nc750-e-sh150i-piu-vendutilamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Originariamente inviato da lumachina ...ok...difatti ho scritto un "altissimo numero" e non che i 125 rappresentino la prima cilindrata per vendite in Italia o solo a Roma. Il mercato da gennaio a luglio 2014 (fonte moto.it) Da gennaio a luglio 2014 il mercato realizza 114.813 immatricolazioni, pari a un incremento del +2,7%. Gli scooter sono 72.498 e segnano un +1,4%, mentre le moto sono più dinamiche con 42.315 unità vendute, pari al +5%. La situazione per cilindrata conferma come segmento più importante degli scooter i 300-500cc con 24.297 veicoli e un +5,3%; seguono i 125cc con 22.965 scooter e un +4,5%. Perdono volumi i 150-200cc con 16.105 pezzi e un -6,6%, a favore di una ripresa dei 250cc con 3.164 veicoli e un +15,3%. Infine soffrono anche i maxi-scooter oltre 500cc con 5.967 immatricolazioni e un -7,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. http://www.moto.it/news/mercato-a-luglio-in-leggero-calo-il-meteo-non-aiuta.html...22.965 immatricolazioni di scooter 125 è comunque (di questi tempi) un dato significativo a mio modesto parere.
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Il bello della moto è che ti godi di più le statali che le autostrade. Un 125 in autostrada giammai, e poi perchè fare il gioco dei padroni delle autostrade visto che si pagano salate?
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
Originariamente inviato da paoktm mi piace vincere facile
V
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
125 o 150 non c'è differenza. L'importante è che roteano la manopola. Alla fine vanno leggermente più veloci di un camion.
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da paoktmci fossero ancora i 2T a potenza piena, non potrei che essere favorevole....
ma gli attuali 125 in autostrada mi pare un pericolo per tutti.....
voi che ne pensate?
Personalmente penso sia un ..gata pazzesca. Non è la cilindrata a preoccuparmi, perchè come dice giustamente il Franz, ormai tra 125cc e 150cc cambia ben poco. Ciò che mi preoccupa è la situazione normativa. Oggi un 150cc deve essere guidato da chi abbia conseguito la patente A e quindi - per quanto poco possa valere l'esame - per lo meno costui/costei si è preso la briga di interessarsi davvero al mondo delle 2 ruote e ci ha guidato per un pochino. Di fatto rappresenta la cilindrata di accesso alle "moto" e quindi anche per le assicurazioni rappresentava una categoria a basso rischio con conseguente premio relativamente accessibile anche a chi non era molto interessato alle moto ma necessitava di un mezzo da lavoro per muoversi in tangenziale ed autostrada. Il 125cc è - sedicenni a parte che non sono impattati da questa modifica - è il mezzo di chi scende dalla macchina e magari senza alcuna esperienza si butta nel traffico, e da domani si butterà in tangenziale senza immaginare che il sorpasso di un mezzo pesante debba essere preparato con attenzione con una cilindrata del genere. Spero di sbagliarmi, ma mi aspetto un incremento di incidenti e una impennata dei premi su questa cilindrata. Anche giustamente aggiungo, del resto i rischi aumentano e i premi anche. ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Rieccomi qua,sono tornato. Io ero andato fino ad amsterdam con l'elefant 125,e solo in italia le autostrade erano off limits. Devo anche dire che nel 1989 non c'erano gli schifotelefoni che causano danni e distrazioni. Effettivamente all'epoca i 22 Cv del cagivino in due erano un goccio scarsi. Mi chiedo con i 4T ben educati di adesso che schifo deve essere. Comunque se negli altri paesi i 125 girano e giravano e gireranno non vedo perchè qui non si possa fare.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Guest |