|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da paoktmuna volta sono passato col telepass, ero abbastanza vicino alla macchina che mi precedeva, infatti la sbarra non si era neanche riabbassata....
pochi metri dopo c'era un controllo della polizia, e il poliziotto ha intimato l'alt estraendo contemporaneamente la pistola....
quando ha visto che avevo il telepass, mi ha spiegato che alcuni furbi si incollano a chi li precede per passare....
e io gli risposi, "ma non per questo si estrae una pistola"...
è in credibile come in certi casi le forze dell'ordine pecchino di zelo e in altri ti rispondono che hanno le mani legate.... Altra gente. Direi gentaglia. L'uso della pistola dovrebbe essere riservata esclusivamente ai reati violenti o all'autodifesa, non certo per intimare lo stop per una infrazione stradale. Anche se, in effetti, ci sono delle situazioni in cui i posti di blocco sono armati, ed è quando sono connessi ad una operazione di pattugliamento antimafia o antiterrorismo. Da me, il posto di blocco con giubbotti antiproiettile, mitra e due volanti in entrambe le corsie è tutt'altro che raro... In tal caso, situazioni come quella descritta possono essere preludio ad un tentativo di fuga. Non è detto, quindi, che il loro comportamento non sia legato a questa situazione. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
no worm, non era una di quelle situazioni....
che poi il bello è che dai noi i veri ladri sono proprio i gestori delle autostrade con dei pedaggi da strozzini....motivo per cui se posso uso la moto e non la macchina, che sulle statali, almeno che non viaggi di notte, non procedi....
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da lumachinaSe io ero il poliziotto avrei fatto la stessa cosa.
lamps Avresti anche tu cominciato la discussione col ditino alzato? Il fermo è un atto amministrativo e un pubblico ufficiale ne ha facoltà, con ditino alzato e non.
Confermo e sottoscrivo quanto ho scritto, e Q8 lumachina (a parte "l'amministrativo"... eheheh. Semplicemente, ne ha facoltà in quanto pubblico ufficiale ). Potevano far accostare e fargli i raggi X, invece ha ascoltato correttamente le ragioni del motociclista e lo ha lasciato proseguire quando ha ravvisato che le ragioni da lui esposte erano coerenti. E comunque, se c'era una corsia per motociclisti, avrebbe dovuto imboccare quella. E se uno procede alle uscite a velocità ridotta, riesce ad individuare in tempo il giusto cancello ed indirizzarsi senza fare manovre pericolose. O no? Il fermo, l'accertamento di violazioni e il sequestro del mezzo è un atto amministrativo di cui il PU ne ha potestá.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Certo, "atto amministrativo" in senso formale è corretto, come qualsiasi provvedimento giuridico di un soggetto pubblico. Ma è fuorviante in senso sostanziale, visto che si tratta, nello specifico, di intimazione di alt (fatta "alla buona", senza esposizione della paletta) "atto di servizio nell'espletamento delle proprie funzioni". Che è, come giustamente dici, un atto amministrativo. Però, il "fermo di Polizia" è un provvedimento restrittivo della libertà personale. Come l'arresto, ma senza che ci sia la flagranza di reato.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
|
Originariamente inviato da WormbikeCerto, "atto amministrativo" in senso formale è corretto, come qualsiasi provvedimento giuridico di un soggetto pubblico. Ma è fuorviante in senso sostanziale, visto che si tratta, nello specifico, di intimazione di alt (fatta "alla buona", senza esposizione della paletta) "atto di servizio nell'espletamento delle proprie funzioni". Che è, come giustamente dici, un atto amministrativo. Però, il "fermo di Polizia" è un provvedimento restrittivo della libertà personale. Come l'arresto, ma senza che ci sia la flagranza di reato.
Vabbè dai ci siamo capiti, poi non vorrei che qualcuno fraintendesse, come è successo, che faccio la "guardia", le mie sono solo reminescenze di studio di "diritto" che ho fatto al liceo, materia che mi piaceva molto ;) lamps
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da beciuMa ti pare Lale,anzi grazie dell'informazione,ma quando vedo certa gente fare i forti coi deboli e qualche forumista solidarizare pure,mi girano e esce l'animale che te lo morde quel ditino
c'è la nuova rubrica selfie, perchè non ci onori anche con il tuo contributo e così possiamo finalmente vedere in faccia 'o animalo che è in te!? Lumachina,porta pazienza,ma scrivere un post e' il top della mia esperienza informatica.se passi per torreglia (prov padova) vieni a trovarmi a casa che mi vedi di persona.abito in via monte venda 1.cambiando discorso,te l'ho gia' detto e te lo ripeto;secondo me e' ora che vai a troie
|
|
|
al di la' dei discorsi legali resta il fatto che per convincere i tutori del disordine il nostro amico ha dovuto ripetere il discorso 3 volte.la domanda da fare al poliziotto e' la seguente."ma ti pare che dopo aver visto 2 pattuglie che mi guardano mi metto a fare il furbetto?!va da se che sono in buona fede, in caso contrario sono in giro grazie alla legge basaglia!E poi quel ditino ...uuuh che fastidio
|
|
|
Originariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da beciuMa ti pare Lale,anzi grazie dell'informazione,ma quando vedo certa gente fare i forti coi deboli e qualche forumista solidarizare pure,mi girano e esce l'animale che te lo morde quel ditino c'è la nuova rubrica selfie, perchè non ci onori anche con il tuo contributo e così possiamo finalmente vedere in faccia 'o animalo che è in te!? Lumachina,porta pazienza,ma scrivere un post e' il top della mia esperienza informatica.se passi per torreglia (prov padova) vieni a trovarmi a casa che mi vedi di persona.abito in via monte venda 1.cambiando discorso,te l'ho gia' detto e te lo ripeto;secondo me e' ora che vai a troie Nel tuo caso, secondo IL GARZANTI, il sostantivo esatto è SCAPOLO, uomo senza una compagna, non più giovanissimo, a cui si attribuisce un carattere bisbetico e acido.
|
|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
a saperlo che veniva fuori un macello del genere non postavo niente!!!! =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da beciuMa ti pare Lale,anzi grazie dell'informazione,ma quando vedo certa gente fare i forti coi deboli e qualche forumista solidarizare pure,mi girano e esce l'animale che te lo morde quel ditino c'è la nuova rubrica selfie, perchè non ci onori anche con il tuo contributo e così possiamo finalmente vedere in faccia 'o animalo che è in te!? Lumachina,porta pazienza,ma scrivere un post e' il top della mia esperienza informatica.se passi per torreglia (prov padova) vieni a trovarmi a casa che mi vedi di persona.abito in via monte venda 1.cambiando discorso,te l'ho gia' detto e te lo ripeto;secondo me e' ora che vai a troie
Nel tuo caso, secondo IL GARZANTI, il sostantivo esatto è SCAPOLO, uomo senza una compagna, non più giovanissimo, a cui si attribuisce un carattere bisbetico e acido. L'unica cosa giusta che hai postato finora,dai che fai progressi
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Otto organizza una cena per sti due, a metà strada
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
http://youtu.be/uBCYb1d7ttIPer sdrammatizzare........
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
|
Originariamente inviato da bymaxxOtto organizza una cena per sti due, a metà strada eccone un'altro, sei anni che sta su queste pagine e non sappiamo neanche che faccia ha, dai su, vale anche per te la stessa cosa, poi dopo andiamo tutti insieme a cena....
|
|
|
Originariamente inviato da ais cafaishttp://youtu.be/uBCYb1d7ttI
Per sdrammatizzare........ Hai ragionissima.chiedo scusa a tutti per i secondi di vita sprecati a leggermi.per me la cosa finisce qui e in futuro non polemichero' piu' con lumachina,utilizzero' quei momenti per andare al bagno.ciao a tutti
|
|
|
Originariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da ais cafaishttp://youtu.be/uBCYb1d7ttI Per sdrammatizzare........ Hai ragionissima.chiedo scusa a tutti per i secondi di vita sprecati a leggermi.per me la cosa finisce qui e in futuro non polemichero' piu' con lumachina,utilizzero' quei momenti per andare al bagno.ciao a tutti vedo che finalmente lo hai capito
|
|
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da ais cafaishttp://youtu.be/uBCYb1d7ttI Per sdrammatizzare........ Hai ragionissima.chiedo scusa a tutti per i secondi di vita sprecati a leggermi.per me la cosa finisce qui e in futuro non polemichero' piu' con lumachina,utilizzero' quei momenti per andare al bagno.ciao a tutti
vedo che finalmente lo hai capito invece no,eccomi ancora qui.ci sei cascato ,ci sei cascato eh eh eh .P.S questa e' proprio l'ultima lo giuro,il ragazzo non capisce,e' inutile
|
|
|
Lumachina, sono quello a sin. col maglioncino a righe
|
|
|
|
|